Ma potrebbe essere dovuto al tipo di cavo il fatto che non si autospegne il sub?
Io ho un rca rca audio della Gebl di sezione abbastanza grossa a 75 ohm..
Voi?
Visualizzazione Stampabile
Ma potrebbe essere dovuto al tipo di cavo il fatto che non si autospegne il sub?
Io ho un rca rca audio della Gebl di sezione abbastanza grossa a 75 ohm..
Voi?
Non penso ... il mio cavo di collegamento me lo sono autocostuito come gli altri cavi di segnale (tranne HDMI): il mio si autospegne ... non so precisamente dopo quanto ... sicuramente dopo un'ora era spento.
Sono riuscito a decifrare i lampeggi del volume ... ora l'ho impostato a 27 o 26 :p ... ieri sera ho visto UNITED 93 ... quando serve si sente :D e non solo con le orecchie ...
Ciao
Dream
adesso il mio si autospegne dopo 5 minuti ma non si autoaccende.:cry:
Ma perchè.. c'è un selettore per farlo autospegnere o autoaccendere????
si dietro al pannello del sub c'è un selettore auto on/off
mi spiegate a cosa serve il passaalto che non mi è chiaro? c'è la possibilità di bypassare l'amplificatore del sub?
Ma on-off sta per acceso o spento. Io l'ho acceso il primo giorno e poi lo comando dal telecomando..Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
per far funzionare l'auto spegnimento dove dovrebbe stare? Direi su on...
su on devi posizionarlo
non ho con me il sub adesso, ma ci sono due interruttori uno è l'alimentazione vera e propria (se la metti su off non funziona niente ;) ) e poi c'è un selettore per l'AUTO ON/OFF. per l'auto-accendimento/spegnimento anche questo va su on...
in realtà a me non va, ma credo per via dei pessimi cavi con cui l'ho collegato che cattureranno tutte le possibili interferenze mantenendolo acceso
Io sono rinco.. non avevo neanche visto quel piccolo selettore dell'automatismo.....
A casa ci guardo subito...
Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
Scusate l'esultanza...
Beh, continuo qua anche se il 3d mi pare ormai tristemente moscio...:D
Arrivato oggi il piccolo mostro, collegato alla meno peggio con l'unico RCA di lunghezza adeguata e qualità terribile (ma già provveduto a comprare il sostituto, stasera gli tocca...:D )
Per adesso lasciato su DIRECT, volume sui 30, passa alto/basso del marantz su 100 hz e via alle danze....:eek:
Con l'eruzione del vulcano negli incredibili il divano ha tremato, così come il pavimento circostante e le finestre....Esagerato.:D
Provato un attimo anche con la musica, settato su natural si fa sentire, mi è parso sufficientemente musicale....
Tra l'altro sono molto contento che il mio marantz mi gestisca il sub anche settando la modalità analogico sull'ascolto cd....Dalle istruzioni sembrava invece che in modalità stereo analogico uscisse solo con 2ch...
Per ascolti più accurati vi farò sapere....
E tutti gli altri, invece?Che fine avete fatto?:D
Dopo la sostituzione del cavo di segnale con uno di ottima qualità il sub ha incredibilmente cambiato comportamento, frenandosi ulteriormente....Si integra con i frontali in maniera super, anche ad ascolto notturno a volume bassissimo tutto risulta omogeneo e mai invadente....Credo di essere stato fortunato, ho posizionato il sub tra i due frontali e dal divano nessuna coda o rimbombo, che invece è abbastanza fastidioso in altri punti del salone....:D
Se poi si alza un po', la sensazione fisica di piccolo terremoto domestico con pavimento che trema è davvero coinvolgente....
Con disco test ad orecchio inizia sui 24 hz, con piccoli picchi sui 40 e 70 hz e passaggio alle frequenze superiori emesse dai frontali in modo molto naturale....
Ottimo prodotto ad un prezzo ok....
nel senso: io sono contento del mio CHR12 , ma sento maggiormente le vibrazioni fisiche attraverso il divano che il Punch allostomaco al centro della stanza. Mi spiego meglio, se riesco: alzandomi in piedi ed ascoltando un brano musicale, l abatteria si sente sente quel colpo di cassa emozionante che invece si apprezza seduti sul divano. Solo che le basse frequenze non arrivano alle orecchie, ma sul copro.
Ho fatto tutte le rotazioni di fase possibili, ma non trovo differenza. Mi rimane solo da provare a portare il teglio di frequenza molto più in alto ( ora dovrebbe essere tra 80 e 100 hertz) e ascoltare il risultato.
Grazie a chi mi saprà dare spiegazioni e consigli.
Non credo di aver capito bene....Citazione:
Originariamente scritto da Bimoto
Da parte mia posso dirti che spostandomi in piedi ci sono zone del mio salone dove il basso diventa davvero invadente ed esagerato, a parità di volume....Dal divano certe volte la sensazione è quasi più fisica che uditiva, ma credo dipenda dal fatto che le basse frequenze hanno un onda più lunga e magari il mio sub, a circa 2,5 metri è quasi troppo vicino...
Riguardo al punch credo che dipenda molto dal taglio, più lo alzi più botta avrai, ma secondo me rischi di peggiorare pulizia e soprattutto "invisibilità"del sub.....se gli dai in pasto troppo mediobasso, inizierai a capire da dove arriva, compromettendo tutta l'immagine sonora....
Personalmente sto ancora valutando tra 80 e 100 hz.....