Eppure posso dirti che si potrebbe fare anche meglio....anche 19 si sentono ancora!!:mbe:
Visualizzazione Stampabile
Eppure posso dirti che si potrebbe fare anche meglio....anche 19 si sentono ancora!!:mbe:
Io penso che sia meglio in tema di specifiche di questo videoproiettore riferirsi al sito inglese o direttamente a quello giapponese, (anche perchè effettivamente 2 Db di differenza non sono pochi).
Le specifiche dell'RS1 pubblicate sul sito americano della JVC non sono risultate giuste in più di un punto... nella luminosità, nella rumorosità, nel peso, neanche le misure delle sue dimensioni corrispondono.
Per questo motivo la rumorosità dichiarata sarebbe di 25 db.
Considerato che la Jvc sembra abbia fama di serietà e "prudenza" quando dichiara i dati delle sue macchine, (sarebbero piuttosto "conservativi") e che piccoli miglioramenti sul modello definitivo potrebbero ancora esserci, alla fine questo videoproiettore dovrebbe risultare sufficentemente silenzioso, o perlomeno accettabilmente rumoroso.
Poi certo...rispetto al Mitsubishi..:eek:
Ciao
francis
non è ancora uscito e già lo confrontiamo col mitsu?
si sa che i dati scritti bisogna prenderli con le pinze, se guardiamo le carte sono si tanti 6 db di differenza ma perchè non parliamo di contrasto?? 10.000:1 il mitsu e 15.000:1 il jvc...
sembra impossibile paragonare 2 vpr del genere dato che stanno su 2 gradini differenti, poi leggi certe prove del mitsu che con vpr tarato da 10.000:1 vaporizza magicamente a un 800:1..
questo è per dire che è inutile fasciarci la testa prima di essercela rotta..
dicono 25db e se poi sono 21? chi ce lo dice che questi dati sono fedeli dato che manca un mese alla distribuzione in giappone?
si stava facendo un semplice paragone di rumorosità!!:O
Poi che io possa sentirmi più appagato da una immagine meno contrastata ma nel silenzio migliore di una sala cinematografica, piuttosto che una immagine più contrastata ma disturbato da un rumore di fondo sensibilmente percepibile, non credo sia una bestia rara....
Certo è che se anche questo JVC avesse mostrato dei dati di targa identici con una rumorosità di 22db(che si ricorda significa essere più del doppio silenzioso di 25db: ogni 3db il rumore raddoppia!:mbe: ), sarebbe stato ESTREMAMENTE più interessante anche per me: anche perchè anche io son rimasto folgorato dalla bellezza del Meridian...:O
e l'LCOS è sicuramente una delle tecnologie più interessanti anche per me: forse la più interessante in assoluto..però resta che fino a prova contraria, sui dati di targa, stasera in casa ho un VPR che indipendentemente da paragoni di qualità di sorta, è QUATTRO ( :eek: ) volte più silenzioso del proiettore de quo...:read:
E questo non mi sembra un dato trascurabile: per me intendo: per te che lo metterai nello scantinato a proiettare al terzo piano, ok, capisco che possa essere dato irrilevante!! :p
walk on
sasadf
Ancora non si sa nemmeno chi sara' il distributore....solo qualche rumors, ma confido di poter avere un canale diretto...:DCitazione:
Originariamente scritto da sasadf
Ciao
Ciao Guido:)Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
Io sono interessatissimo al JVC,se hai qualche notizia o rumors,ti prego potresti farmela sapere anche in MP.
Ti chiedo questo perchè come detto sono molto interessato,perchè vengo da un Marantz S3(dlp) che ho venduto e quindi devo acquistare un nuovo vpr,stavo per buttarmi sullo sharp 21000(dlp),ma siccome la tecnologia DILA e quella che mi atrae di più,e col prezzo dovremmo essere li(anche qualcosa meno dello sharp) se non ci fossero tempi teutonici da aspettare per avere il JVC,potrei anche temporeggiare per l'acquisto,....sempre che non si debba aspettare molto,stare senza vpr e una tortura:D ;) .
Insomma se si organizzasse un co-buy io sarei disponibilissimo.
Ti prego fammi sapere,ti ringrazio;)
Simone:)
I rumors ci sono, e' ancora tutto da definire, ma dopo il 20 Dicembre ( e prima di Natale) dovrei avere conferma del distributore..Prima non posso assicurare nulla, ma gia' a gennaio si potrebbero avere i primi JVC in Italia, direttamente dal distributore!
Secondo me ti conviene aspettare perche' non c'e' paragone con i DLP:D
Ciao
miiiii come sei misterioso:eek:
Vedi che siamo ansiosi e quindi dacci info per favore.
Sto JVC non so perche ma mi attizza davvero. E' molto bello, ottica centarale, nero, senza arcobaleno, senza zanza.
Bella macchina insomma.
Ciao
Mimmo
Bene Guido;) ,mi raccomando tienimi informato,io mi prenoto si da adesso per un ipotetico co-buy,anche mini:D ,cioè se siamo solo in pochi(2-3-4),come detto da questa settimana sarò senza vpr:( ,e se per gennaio arrivano i primi JVC,voglio essere uno dei primi:D ;) .Citazione:
Mi raccomando tienimi informato su aventuali sviluppi e novita;)
Ti ringrazio,ciao
PS. ieri sera ho mandato una mail a JVCpro,per chiedere novità e quando sarà disponibile il vpr....vediamo se rispondono e che dicono.
Be' come ogni "soffia" che si rispetti il mio informatore non vuole essere "bruciato" anche perche' la partita e' tutta da giocare, e poi un po' di Suspance non fa male!Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Dopo il 20 Dicembre notizie piu' sicure:D
Per una volta godo un po' anche io ad essere arrivato prima degli altri! :D Poi non so se lo acquistero' o meno, appena avro' l'OK potrei passare la palla in mano a qualcun'altro....
Ciao
Bè visto che sono più di 20 anni che gioco a calcio,sarei falicissimo di ricevere questa palla:D :eek: ....sarebbe sicuramente un passaggio filtrante in porta....chiara azzione da gol:D ;) .Citazione:
Allora aspettiamo ansiosamente il 20 di dicembre e vediamo che succede;) ...speriamo in buone notizzie sono già in crisi di stinenza da vpr:D
Ciao
ciao,
leggo solo ora questa discussione... e vorrei solo ribadire la validità del concetto D-ILA
io ho un SX21 (il vecchio modello) che non è full hd bensì 1400x1050, quindi comunque hd ready, e posso confermarvi che è fantastico :D :D
devo confermarvi che la distribuzione JVC in Italia non è come si suol dire "capillare" ;) ed inoltre questo proiettore è un po' più rumoroso della media.
Attualmente sono collegato in component con un buon lettore e le immagini sono davvero fantastiche :D :D
Sto anche per assemblare un htpc e sono proprio curioso di vedere come si comporterà quando lo mapperò 1:1 e mi connetterò in DVI :D
Ciao
Mario
Ciao Mario, guarda devo dirti che migliorando la sorgente si hanno grandi miglioramenti della qualita' visiva..sembra un discorso ovvio ma non tutti ne tengono conto...saper spremere il massimo da un proiettore e' fondamentale.Citazione:
Originariamente scritto da marione61
Io ho visto la differenza del alcuni proiettori collegati con il Crystalio II e con il lettore DVD liscio...nel primo caso si faceva fatica a distinguere tra alta definizione e definizione standard.
Una novità nella distribuzione di JVC dovrebbe proprio esserci a fine dicembre.
Ciao
sasadf,
non ho capito molto bene quella della cantina e il terzo piano, ho scritto
2 pagine prima che lo metterò dietro il muro (non mi sembra di aver
scritto sotto), cmq non sono l'unico ad avere la fortuna di mettere il vpr
nascosto dagli occhi e dalle orecchie, ho visto parecchie installazioni
simili alla mia..
non capisco perchè dici una cosa del genere, mi dovrei offendere???
se ti dicessi che la tua cameretta ci sta 3-4 volte nella mia dato che
è di 60 mt quadrati e definissi la tua un "buco" come ci staresti??
credo che quello che hai scritto potevi anche tenertelo per te..
scusate per l'off topic ma è l'effetto che mi fa la gente con la lingua
troppo lunga, possimo tornare a parlare di questo gioiellino E NON DI
COME LO METTERò IO.
sasà ha spesso la lingua un pò troppo lunga, ma in questo caso mi sento
di spezzare una lancia in suo favore.
Ha semplicemente voluto fare una battuta per esagerazione della tua situazione
(che spero un giorno diventerà anche la mia - ne ho la possibilità) in cui
il proiettore è in un'altra stanza, non ci vedo nulla di offensivo.
Spero di riuscirlo a vedere sto JVC, anche se dal mio prossimo proiettore
vorrei un nero nerissimo, e mi sa che dovrò aspettare ancora una generazione
(poco male, per ora mi accontento del mio Nec HT1100)