Visualizzazione Stampabile
-
Chi mi sa dire per favore come posso fare per sfruttare il pannello full hd del mio benq dv3750, vedendolo quiindi in 1080p, in un qualunque modo senza che io mi sbatta per venderlo e acquistarne un altro che supporti effettivamente tale risoluzione?
-
Ragazzi non ci siete più? Chi mi risponde?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gio80
Ma allora scusa che differenza mi passa dal mio tv full hd e un normale tv HD 1280x720?
Che il tuo è un 1920 x 1080 reale che puoi usare con la Xbox 360 via component a 1080i e in futuro con la PS3, Lettore Blu-Ray e simili via HDMI/DVI-D sempre a 1080i
Anche Skyhd (come tutte le altre TV HD via Satellite) trasmette a 1080i
-
Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
Che il tuo è un 1920 x 1080 reale che puoi usare con la Xbox 360 via component a 1080i e in futuro con la PS3, Lettore Blu-Ray e simili via HDMI/DVI-D sempre a 1080i
Io ancora non riesco a capire: il mio tv è full hd e perchè allora è diverso dagli altri full hd, quando l'ho comprato mi hanno assicurato che era assolutamente pronto per il 1080p pochè era un pannello full nativo, cioè il mio tv sarebbe un ibrido inutile tra un hd ready e un full hd?? Ma allora perchè vendere un prodotto come full hd se non lo è???
-
Citazione:
Ma allora perchè vendere un prodotto come full hd se non lo è???
Fermo restando che il 1080i è un segnale video Full HD, su un 37" ritengo che sia quantomeno difficile distinguere obbiettivamente un segnale nativo 1920 x 1080 interlacciato o progressivo che sia........... :rolleyes:
-
Citazione:
Fermo restando che il 1080i è un segnale video Full HD, su un 37" ritengo che sia quantomeno difficile distinguere obbiettivamente un segnale nativo 1920 x 1080 interlacciato o progressivo che sia........... :rolleyes:
quindi questo cosa significa: che il mio tv in 1080i si vede molto meglio che un normale hd ready impostato a 1080i? e perchè non c'è molta differenza tra il mio tv ed un altro full hd 1080p? spiegami ti prego
-
Citazione:
Originariamente scritto da mordicchio78
peccato! tra gli LCD non credo che ci sia un pannello che supporti pienamente il 1920x1080p in component e vga. (l' f71 ha un overscan approssimativo del 4%)
Il samsung su VGA mappa 1:1...nessun overscan.
-
Citazione:
quindi questo cosa significa: che il mio tv in 1080i si vede molto meglio che un normale hd ready impostato a 1080i? e perchè non c'è molta differenza tra il mio tv ed un altro full hd 1080p? spiegami ti prego
In parole povere Gio80 in analogico (VGA/Component) il tuo monitor come del resto il mio Sharp Full Hd X D1 supporterà aimè peccato...i 1080i max...mentre tramite ingressi digitali HDMI tipo la prox PS3 eccetera assorbirai i completi 1080p fidati!! Le ditte si stan muovendo per creare e commercializzare già degli adattatori da collegare nei nosti HDMI gli analogici (VGA/Component)che trasformano il segnale appunto da analog a digital quindi portai anche tu sfruttare i 1080p anche su X360 a meno che questa butti in commercio un suo bel cavetto HDMI (sarebbe buona cosa)
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mater Tenebrarum
In parole povere Gio80 in analogico (VGA/Component) il tuo monitor come del resto il mio Sharp Full Hd X D1 supporterà aimè peccato...i 1080i max...mentre tramite ingressi digitali HDMI tipo la prox PS3 eccetera assorbirai i completi 1080p fidati!! Le ditte si stan muovendo per creare e commercializzare già degli adattatori da collegare nei nosti HDMI gli analogici (VGA/Component)che trasformano il segnale appunto da analog a digital quindi portai anche tu sfruttare i 1080p anche su X360 a meno che questa butti in commercio un suo bel cavetto HDMI (sarebbe buona cosa)
Saluti
quindi vuol dire che un normale hd ready non full hd non potrà visualizzare i 1080p? perchè se si a questo punto non vedo la differenza tra il mio tv ed un normale hdready
-
Citazione:
quindi vuol dire che un normale hd ready non full hd non potrà visualizzare i 1080p? perchè se si a questo punto non vedo la differenza tra il mio tv ed un normale hdready
In Digitale HDMI-DVI no...ed è quella la differenza sostanziale dei due marchi HD READY e FULL HD...un apparecchio HD READY può assorbirti i 1080 ma deve macinare alla grande per crearteli "virtualemente"perdendo così in qualità...non indifferente!!Al contrario dei nostri FULL Hd che essendo "nativi" per quella risoluzione li macinano molto bene senza lavori da parte dell' hardware del monitor" mappatura 1:1.
-
Scusate
Citazione:
Benq dv 3750 Full HD...questo è il mio tv, ma ora vi chiedo: perchè oggi dopo l'aggiornamento della deshboard della 360 vado a mettere il 1080p che dovrebbe supportare il mio tv e mi esce una scrittina in basso che mi dice unsupported? Da cosa dipende? Se un pannello è nativo 1920x1080 supporta certamente in pieno il 1080p oppure non è cosi? Chi ha il mio tv magari può aiutarmi, ma anche tutti gli altri vi prego ditemi qualcosa perchè mi sono depresso...
la domanda stupida, ma come faccio a selezionare i 1080p dalla 360? io ho l'uscita in vga collegata al plasma ma non ho trovato il modo di selezionare la risoluzione.:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da dvdluca
come faccio a selezionare i 1080p dalla 360?(
Ciao, da dove scegli la risoluzione dovresti vedere sotto 1080i la p, altrimenti non hai ancora fatto l'aggiornamento.:D
360
Matteo
-
????
sai che non ti seguo? la risoluzione la scelgo dalla schermata inziale della 360: 1280x720 (a desempio)??
o da altra parte?
Cliccato oraaaaaaaaa!!!
chiedo venia!!!
-
Ninete...
o meglio, li c'è la risoluzione ma senza la possibilità di scegliere 780p o 1080i/p.
L'upgrade l'ho fatto ieri pero' e comunque ho la nuova interfaccia che mi dice di aver fatto l'uppgrade...
:confused:
-
Citazione:
scusa ma non capisco: tu dici che io vedrò tutto al massimo in 1080i e non 1080p anche in digitale, l'altro utente che mi ha risposto dice invece il contrario e cioè che in digitale io vedrò perfettamente il 1080p poichè il mio è un tv fullHD e che come tale ha una risoluzione nativa 1920x1080 e che mi permetterà di vedere immagini in digitale perfette al contrario dei normali HDReady...a chi devo stare a sentire? mettetevi daccordo...