Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
... dico solo che,per numero e varieta' di titoli e per la qualita' vista finora, se debbo scegliere scelgo HD-DVD...
Questo lo capisco. Non sono invece d'accordo sulla presunta "ostruzione" di Sony. Non vedo in che modo possa "ostruire" l'uscita di software. Secondo me l'unica responsabile è toshiba europa, molto lontana dall'efficienza e lunigimiranza di Toshiba USA.
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
... dunque,se c'e' un evento del genere, perche' non parteciparvi...
AAAHHHAAAaaaaaaa! :D
Allora ho fatto bene a intervenire ;)
Emidio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Mi chiedevo ma .. se uno volesse fare "la pazzia", 'sti lettori e relativi dischi si potranno acnhe acquistare in questa occasione o no?
Luigi
Credo di no... i SW penso siano portati esclusivamente per l'occasione, non essendoci ancora sul mercato "ita" non penso possano fare "commercio" dentro ad un negozio di "sottobanco" ... per quanto riguarda i lettori idem come sopra (imho).
Ammesso e non concesso, io cmq sarei per aspettare tempi piu "maturi" per l'acquisto di un player HD ... (problemi di 1° generazione ne verranno fuori a Iosa ;) ).
Peccato vai la mattina senno' ci si incontrava.
@ Emidio:
PS: Mi sono registrato adesso alla sessione delle 14.30 !!... a domani ;)
Ciao
gianni
-
Spero di non andare Ot, comunque, al momento attuale negli Stati uniti Hd-DVD é molto più avanti rispetto al blu-ray: mi si potrà obiettare che in Europa non è detto che si abbia lo stesso andamento, ma rispondo che bene o male il mercato cinematografico e dell'home video nasce negli stati uniti ed il resto si adegua. Non credo alla possibilità di uno standarad che si impone in USA ed un altro in Europa.
Dal punto di vista qualitativo, come dice Emidio si potrà anche dimostrare che il gap iniziale era dovuto al filtro nr sul lettore samsung ed alla codifica mpeg2, ma allora a maggior ragione non capisco perché dovrei investire il doppio nel blu-ray per ottenere lo stesso risultato.
Inoltre, diciamoci la verità, i film usciti in esclusiva per blu-ray sono una ciofeca dal punto di vista artistico (come la maggior parte del catalogo sony stealth, ultraviolet, ecc.), invece le esclusive universal per hd-dvd includono film come Apollo 13, Goodfellas, King kong, e via dicendo.
Infine, credo che il ritardo di ps3 e l'introduzione a breve del lettore hd-dvd per xbox-360 (dal costo di € 200,00 con king kong) costituiranno un altro punto a favore di hd-dvd.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
....e l'introduzione a breve del lettore hd-dvd per xbox-360 (dal costo di € 200,00 con king kong) costituiranno un altro punto a favore di hd-dvd.
Per quanto mi riguarda il lettore per Xbox se lo possono tenere: da quel che ho letto si potrà collegare solo in analogico. A questo punto meglio spendere di più per un lettore con HDMI.
Se mi sbaglio (sul lettore) correggetemi please.
Luigi
P.S. Sarà anche, artisticamente parlando, una ciofeca, ma Milla Jovovich ultravioletta in HD dentro a una scatoletta Blu mi sta spingendo seriamente a fare la pazzia dell'early adopter. SI può valutare la resa HD dai peli di King Kong o ... vabbè, dai avete capito :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Credo di no... i SW penso siano portati esclusivamente per l'occasione, non essendoci ancora sul mercato "ita" ...
E invece sono già disponibili i primi sei titoli italiani Sony.
Credo siano già in vendita da Mediaworld (si è già scapicollato Edoardo ad accaparrarseli tutti e sei!) e dalla prossima settimana dovrebbero essere disponibili anche in qualche negozio online.
Non ti so dire però se da CHerubini sarà possibile acquistarne qualche copia.
Emidio
P.S. Alle due e mezza, allra :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
... non capisco perché dovrei investire il doppio nel blu-ray per ottenere lo stesso risultato...
Ecco: questo sì che mi sembra un commento sensato ;)
Citazione:
... SI può valutare la resa HD dai peli di King Kong o ... vabbè, dai avete capito :)
:D:D:D:D:D
Emidio
-
Mi sembra siano rimasti solo un paio di posti per le sessioni 4 e 5 :eek: :eek: :eek:
A domani allora
Emidio
-
Citazione:
Per quanto mi riguarda il lettore per Xbox se lo possono tenere: da quel che ho letto si potrà collegare solo in analogico. A questo punto meglio spendere di più per un lettore con HDMI.
Nel caso del mio hd-a1 collegato ad un Optoma H79 é assolutamente impossibile vedere la differenza fra il collegamento hdmi ed il component.
Anzi, il mio proiettore ha l'ingresso DVI e c'é un problema con l'ultimo firmware del lettore, che nel caso di collegamento hdmi-dvi incasina i livelli video, determinando un'immagine molto scura che mi fa preferire il component.
Oltreoceano, chi ha avuto modo di provare il lettore xbox360 non ha rilevato alcuna differenza, ma ha anzi riscontratto tempi di caricamento molto più rapidi rispetto al Toshiba Hd-A1.
Ciao
Luigi
-
Qualcuno di voi riesce a portare una videocamera?
Potremmo mettere in download il filmato
Emidio
-
-
Appena tornato dall'evento.
Grazie ad Emidio e Cherubini.
-
Citazione:
Per quanto mi riguarda il lettore per Xbox se lo possono tenere: da quel che ho letto si potrà collegare solo in analogico.
Oltretutto non si potranno utilizzare traccie Audio "superiori" (neanche PCM Multicanale) al Doby Digital Plus.... peccato. :cry:
-
Grazie a Cherubini, Grazie a Emidio Grazie un po a tutti coloro che hanno permesso questo evento Sony, Samsung e MARANTZ.:)
-
Ciao, non ho potuto aderire all evento come gia spiegato nell altro post.Per i "fortunati" partecipanti all evento potete dirmi come si è comportato il proiettore Marantz VP11S1,sopratutto rapportato a nuovi lcd fuul hd o i nuovi SXRD .
-
L'evento di stamattina ha contribuito molto a chiaririmi sulla situazione attuale degli esordi dell'alta definizione in BD:
Video: promosso.
Il tanto vituperato Samsung, in versione emendata da bachi rendeva niente male... nonostante il software mostrato fosse ancora in mpeg2.
Lo stesso Emidio ci ha detto di esserne stato favorevolmente sospreso. Nessun artefatto e definizione sensibilmente più elevata rispetto ai sample SD (letti da un Dvd Meridian di un certo livello, ma non so se DUCL ;)).
Va detto che il Proiettore (il mostro della Marantz :eek:)... giocava contro il Samsung, perchè restituiva un immagine molto bella anche con i semplici dvd.
Inoltre alcuni i titoli scelti per la comparazione (Il destino di un cavaliere e l'esorcismo di Emily Rose) non erano certo quanto di meglio si possa desiderare per apprezzare le differenze (immagini granulose nel primo e fotografia particolare nele secondo), però la differenza si notava ugualmente. Con Swat, invece, la distanza è stata sensibilissima e l'avrebbe notata anche un cieco.
Audio: rimandato alle nuove codifiche. Molti in questo forum sperano nel pcm non compresso, ai fini della compatinbilità dei loro attuali ampli. Io ho sempre conservato qualche dubbio, giacchè penso che la differenza si scorgerà solo con un ampli in grado di decodificare tutto (True hd e Dts master..;)).
Beh, debbo dirvi che stamattina il pcm multicanale mi ha un pò deluso: la saletta aveva un impianto audio tutto Meridian (che mi sembrava di alto livello). Quindi radiografava tutto.
Che ci crediate o meno ... rendeva meglio il Dolby digital (per non parlare del Dts..) rispetto alle tracce in pcm non compresso.
Forse infliva il fatto chre le tracce pcm non erano accettate in digitale dall'hdmi, ma erano estratte in analogico dalle uscite 5.1 del Samsung (che magari non ha dei convertitori audiophile).
Forse influiva ancor di più il fatto che (come diceva Emidio) l'autorithing audio delle tracce pcm, trattandosi dei primissimi BD, non sarà stato fatto alla stato dell'arte (Emidio sosteneva che il bitrate di queste tracce pcm non sfruttava al massimo le possibilità del BD). Non lo so.
Sta di fatto che le normali tracce Dolby e Dts apparivano sensibilmente migliori.
Comunque ciò che è più importante, è che l'alta definizione, a lungo rimasta un lontano miraggio, è ormai nei ns. negozi (con l'eccezione dell'HD-dvd, :mad:, purtroppo...).
P.S. Mi aggiungo nei ringraziamenti a Cherubini ... ed al buon Emidio, che ci ha illustrato il tutto con dovizia di particolari.