Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Esorciccio
E cosa mi dici della distanza di proiezione?
E' uguale al fratellone 100?
sul manuale vedo che per 5,3 metri (distanza lente-schermo) lo schermo può essere di 100 pollici. Vai tranquillo con 120.
La cosa positiva è che anch'io ce l'ho sopra la testa a 30 cm e non lo sento assolutamente.Silenziosissimo.
Ho passato il week-end a regolare la colorimetria e dopo due gioni di visione confermo che se vedi materiale hd l'immagine è stratosferica, soprattutto come tridimensionalità. Livelli del nero inaspettati per me che vengo dall'analogico.
Per i film di animazione è ugualmente eccezionale, ma per materiale sd filmico (sia dvd che tv-sd) siamo leggermente sotto il crt.
D'altra parte se uno compra un 1080p ...
-
e mi assicuri che la non perfetta convergenza è qualcosa di non visibile se non con dvd test?
Sta cosa mi spaventa un pò..... :confused:
Ma poi ......Chissa se anche i classici lcd siano perfettamente convergenti :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Esorciccio
e mi assicuri che la non perfetta convergenza è qualcosa di non visibile se non con dvd test?
Non ho mai avuto un display perfettamente convergente ( a partire da un sony 32" crt trinitron che avevo). La convergenza per un crtista come me è stata una preoccupazione costante (tra escursione termica, riscaldamento dei tubi ecc).
La convergenza del sony che mi è arrivato è miracolosa e assolutamente ininfluente.Lo sarebbe stata anche in caso di situazione peggiore della mia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lukpeta
Sky-hd : Il distacco tra Sony e Nec aumenta (ovviamente).
Tenete presente che il segnale passa per un Lumagen HDP che invia il 1080p al Sony. Non so quindi ancora come si comporta il Sony come scaling.
segue...
Ciao, ti ringrazio per la disponibilità visto che approfondire come va questo vpr non è facile, visto che tutti gli occhi al momento sono puntati altrove.
Ti volevo chiedere come va questo Sony con i segnali in sd, perchè ho letto qualche perplessità proprio su questo punto, ( senza scaler naturalmente).
Anche una valutazione dal punto di vista cromatico, con particolare riferimento agli incarnati che sui Sony capita non siano soddisfacenti , se tende al rosa o se è ampiamente regolabile.
Ti ringrazio ancora per le tue impressioni.
ciao
francis
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano_62
all'estero l'ho visto a 4.200 $ = 3.346,3458 E + sped.
ciao
Ciao puoi postarmi il link del sito in mp?
Ciao e grazie:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Ho trovato queste foto in rete del vostro animale:
Spero di avervi fatto cosa gradita...
Saluti myfriend
il dettaglio è sconvolgente! ed il contrasto altrettanto.
-
Indubbiamente.... infatti quello che non riesco a capire è la sostanziale assenza di interesse per questo proiettore che dovrebbe avere una resa migliore di un lcd diretto con le immagini cinematografiche, sicuramente più "morbida" degli lcd puri.... deve avere a che fare con l'impressione contrastante che ha dato il "fratellone", ma andrebbe verificato bene se ci sono problemi, perchè potrebbe essere la migliore alternativa per tutti quelli che trovano l'immagine degli lcd ancora troppo piatta nella riproduzione di un film.
francis
-
Citazione:
Originariamente scritto da francis
Indubbiamente.... infatti quello che non riesco a capire è la sostanziale assenza di interesse per questo proiettore
a me non sembra che ci sia disinteresse.
il buon Angelo era anche partito, forse un po' prematuramente con un cobuy.
la sostanziale differenza tra il Sony ed il Mitsubishi è che molti al TAV quest'ultimo l'hanno visto, del primo si è solo sentito parlare. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
a me non sembra che ci sia disinteresse.
Forse dipende dagli errori che Sony ha commesso ultimamente. Io ho comprato il Pearl solo perchè la parola lcd mi fa venire l'orticaria e SXRD si scrive diversamente...
Se non sto tessendo troppo le lodi di questo vpr è perchè non voglio fare la figura di chi difende i suoi acquisti a tutti i costi , ma vi assicuro che sono sempre più contento. Del resto su avs troverete un sacco di acquirenti entusiasti.
-
scusa se mi intrometto ma dove l'hai acquistato se in italia non è ancora disponibile.
sto fremendo per sapere qualcosa in più. E secondo voi come va in confronto ai dlp tipo optoma hd81 e benq w10000 che dicono costerà meno di 5000 €.
la visione film like non e che fa perdere dettaglio all'immagine, e com'e la tridimensionalità rispetto a un dlp (dicono sia peggiore) che ha più contrasto e sharpness, aiutatemi devo affrontare il grande passo e non vorrei sbagliare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
scusa se mi intrometto ma dove l'hai acquistato se in italia non è ancora disponibile.
Non so per l'indisponibilità. Ho chiesto semplicemente ad un rivenditore Sony di Napoli e mi ha detto che erano arrivati 40 esemplari per l'Italia (uno è mio :) )
Non so darti paragoni sui dlp, e ovviamente rispetto ai crt ha un dettaglio da paura. Ho visto oggi Bikini destination (il disco) in streaming dalla Xbox360, e credo che gli unici dettagli non visibili erano coperti dai bikini...
-
rientro nel topic per sapere da lukpeta: il tuo ha qualche problema di misconvergenza sulle matrici, o è perfetto come l'esemplare del test?
Aberrazioni cromatiche?
In MP mi diresti il prezzo cui l'hai acquistato? ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Aberrazioni cromatiche?
Ho già detto che la convergenza dell'esemplare che ho è praticamente perfetta (può ovviamente essere solo fortuna...)Aberrazioni cromatiche non ne vedo. Aggiungo un difetto che ho notato solo sulle schermate nere e che era già ampiamente noto: una leggera luminescenza sui bordi che ovviamente scompare o è impercettibile non appena appare un qualsiasi filmato.
Stiamo ovviamente cercando un peletto in un uovo di Pasqua gigantesco...
Tra poco ti mando l'mp.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da lukpeta
Non so per l'indisponibilità. Ho chiesto semplicemente ad un rivenditore Sony di Napoli e mi ha detto che erano arrivati 40 esemplari per l'Italia (uno è mio :) )
Non so darti paragoni sui dlp, e ovviamente rispetto ai crt ha un dettaglio da paura. Ho visto oggi Bikini destination (il disco) in streaming dalla Xbox360, e credo che gli unici dettagli non visibili erano coperti dai bikini...
ciao...sono di Napoli anche io...mi daresti una dritta su tale rivenditore?
sono moooolto interessato al proiettore...
sarei felice anche di testarlo per bene dal vivo...vedo che anche tu sei xbox360-munito, magari ci scappa un mini-test per pochi intimi :D
lasciami un pm se vuoi...o se puoi scrivi nel forum!