dove lo hai preso ????
Visualizzazione Stampabile
dove lo hai preso ????
Vicino alla stazione SMN via fratelli rosselli mi pare 23Citazione:
Originariamente scritto da maurice74
il negozio si chiama DOLFI HIFI ma è un negozio tradizionale non credo venda su internet
Ragazzi, volevo chiedervi un parere. Per me, il più grande difetto di un DLP, è il Dithering (si scrive così?), ovvero quel rumore video tipo granuli che si manifesta in presenza di scene oscurate, o l'effetto frittura, in presenza di scene molto luminose. E' per me davvero un ostacolo, più di un rainbow (di cui non soffro), e più di qualsiasi difetto di un LCD, che a dire il vero, ormai sono davvero ottimi. Sugli ultimi modelli, ormai è raro trovare del Vertical Banding, il livello del nero è davvero migliorato parecchio, e anche il contrasto. A questo punto volevo sapere come si comporta il Mitsu HC1100 con il Dithering, altrimenti mi butterò su un LCD, Hitachi pj-tx300 ;) .
...c'è nessuno?
@ Baudaffi pasquale
ti sembra giusto paragonare il mitsubishi HC1100 al vpr LCD hitachi tx 300 ?
anche i plasma soffrono di dithering( lo hai scritto correttamente ;) ) ma è meglio un buon plasma di un buon lcd, questo perchè riesce a fornire un'immagine di qualità superiore. il dithering è un piccolo difetto se confrontato ai grossi difetti dei vpr con tecnologia LCD( contrasto, zanzariera che è ancora visibile nei nuovi modelli e sopratutto un'immagine poco naturale) i DLP sono sicuramente più cinematografici.
ciao ACAL,
Abbi pazienza, ma paragono gli LCD ad un DLP e come...;)
Magari non in termini assoluti, ma per una serie di circostanze. Nel mio caso, il dithering proprio non riesco a sopportarlo, è più forte di me!
Per quel che riguarda gli lcd, sono sostanzialmente d'accordo sul fatto che sono ancora un pò in dietro rispetto ad un DLP, come resa generale, ma ormai non così di molto. Poi chiaramente dipende dal prodotto. Se prendiamo un SIM HT3000 o simili, ovviamente non c'è storia, ma se prendiamo un DLP dal prezzo paragonabile ad un buon LCD, come il già citato Hitachi 300, secondo me, è guerra aperta. Oltretutto la zanza, su molti di questi ormai non si vede più, il contrasto è brutalmente aumentato, insieme al livello del nero, vedi per l'appunto il PJ-TX300, e anche il VB, ormai è ridotto ai minimi termini, o sparito del tutto.In genere poi, l'ottica è migliore. Probabilmente, in linea di massima, anch'io preferirei un discreto DLP, come questo Mitsu in esame,ma il Dithering proprio non riesco a digerirlo, e mi rovinerebbe solo la visione, purtroppo :rolleyes: .
Comunque dalla tua risposta, mi pare di capire che anche il 1100 ne soffre...
se sei inreressato al vpr hitachi 300, purtroppo ti devo dare una brutta notizia(gia avevo scritto questa notizia nel forum del hitachi 300 :read: ) . il 300 è in realtà la stessa macchina hitachi 200, con solo di diverso il colore nero e un iris in più (leggi la recensione su cine4home.de) in pratica è la stessa macchina che già più di un anno fà era venduta in america. un iris in più fa ben poco per il contrasto e poi c'è il problema della polvere che, una volta entrata credo sia defficile da togliere. avevo letto di un utente che aveva l'hitachi 200 che poi è passato all'infocus 7210 che scriveva più o meno questo " con l'hitachi non vedevo l'ora che le scene buie finessero, mentre con l'infocus queste scene me le godo" l'infocus 7210 costa di più dell' hitachi, ma questo ti fà capire che il contrasto dell'hitachi non è all'altezza di un'immagine cinematografica. io ho avuto il sanyo z5(che è meglio dell'hitachi 300) e non mi soddisfava per niente. il dithering in queste nuove macchine DLP è minimo( è ovvio che c'è, ma non è per niente fastidioso) e comunque nelle scene scure è meglio vedere l'immagine con un pò di dithering con un DLP, che non vedere niente con un LCD :D
P. S. io vedo il rainbow, e anche con questo difetto preferisco comunque i DLP, il rainbow è senza dubbio più fastidioso del dithering. ;)
è chiaro che non posso, o non me la sento di darti torto.Come già detto, il DLP con molte probabilità è ancora superiore,anche se ormai è unanime, che le distanze si sono ridotte parecchio.
Per il resto, ma qui stiamo rischiando un richiamo per OT, penso che sia solo una faccenda di tifoserie, su quale proiettore LCD sia il migliore.Il TX300 è invero il TX200... beh, poco male, resta comunque una gran macchina (recensito e testimoniato anche dalla redazione del forum:read: ), ha un iris in più? hai detto niente...poi con quel colore nero, penso che sia uno dei proiettori, in assoluto tra i più belli ed eleganti. Da ciò che ho potuto reperire in giro, non si direbbe proprio che il Sanyo z5 ( che come unico vero punto di forza,ha una gran nitidezza)sia migliore del TX300 (che alla realtà dei fatti, fa molto bene un pò tutto), senza contare, che il tizio che dice di non vedere nulla nelle scene scure, potrebbe aver tarato male il proiettore, o potrebbe averlo fallato.Su innumerevoli unità vendute, tra TX200 E 300, è l'unico che riporta ciò,perche il nero e il contrasto, sarebbero in teoria, proprio tra i suoi punti di forza.
Ma ripeto, chiudendo anche l'OT, si rischia la tifoseria da stadio...se ora si aggiunge un possessore del Sanyo, o dell'Hitachi a spingere, non è più finita.
Purtroppo anche la lampada ha il suo perchè, e quella dell'HC1100, non è di certo economica...
giusto perchè non avevo nulla da fare, sono tornato a vedere gli screenshot, che avevo linkato a pagina 3 della discussione...:eek: meraviglia, hanno aggiunto ancora foto, anche del Gladiatore, da vedere. Che bel prodoto.
ciao scusate il titolo!! :)
ho trovato il modeloo Mitsubishi HD1000 a 1000 euri ...
è lo stesso di questo thread??
ciao
Ho provato a fare il test di Merighi, sono rimasto un po' deluso perchè il primo test non mi fa vedere differenze sui toni più scuri a partire dalla prima immagine si comincia a capire che il vpr non ce la fa perchè nonnostante aumenti la luminosità al massimo non vedo la scritta che dovrebbe esserci al centro.
Dipende dal fatto che uso un lettore amstrad non di alta qualità o è proprio un limite del vpr?
ciao a tutti:confused: :confused: :confused:
strano.... :confused: a me va.
credo sia il lettore
hai provato col test thx ? quello che trovi nei menu di alcuni dvd...
come guerre stellari
No ora provo.Citazione:
Originariamente scritto da srnapoli
Credi che il lettore del pc possa essere meglio? Ho la VGA di serie sulla mainboard che dovrebbe essere una intel.
grazie
:)
anche questa non mi pare un granchè.Citazione:
Originariamente scritto da ALFA1
insomma, il 1100 merita una sorgente degna ! :mad:
se non vuoi comperare un oppo ( il miglior rapporto qualità prezzo )
potresti optare per un lettore da 80 - 100 euro con hdmi... poi vedrai se va meglio o no ;)
io ho preso un philips dvp 5900 ed esce a 1080i : il vpr ha gradito e mi sta dando grosse soddisfazioni !
( il 5900 dovresti trovarlo a 100 euro circa, NON prendere il 5960 )
ci sono altri lettori con hdmi a quel prezzo, ma non saprei dirti come vanno ;)
ciao
Sergio
scusa ma non sarebbe meglio uscire a 720P ? se non erro il mitsu ha la matrice di 720 linee.
hai un mp ;)
ciao