Scusate, ma non ho capito se una volta editato (tolto le pubblicità) a quanto registrato su HD, la masterizzazione del DVD avviene effettivamente senza le parti tagliate.
Visualizzazione Stampabile
Scusate, ma non ho capito se una volta editato (tolto le pubblicità) a quanto registrato su HD, la masterizzazione del DVD avviene effettivamente senza le parti tagliate.
Zeno.. funziona così: Accedi al titolo registrato CON la pubblicità, entri in modifica, tagli la pubblicità, accedi al menu di masterizzazione, scegli il titolo (che non ha + la pubblicità) e riversi su DVD scegliendo la velocità di masterizzazione oppure la modalità FIT che sfrutta tutto lo spazio sul DVD).Citazione:
Originariamente scritto da ZenoAV
Insomma.. sul DVD la pubblicità non ci finisce.. E' questo che intendevi con "effettivamente" ? Fammi sapere !
ciao.
grazie,Citazione:
Originariamente scritto da garmill
si intendevo quello...credo... nel senso che la dimensione del file viene ridotta (al di la di eventuali FIT).
insomma vediamo se mi spiego: se registro per 100 Giga (numero per capirci, senza senso) compresa pubblicità e poi la levo, e questa era metà del registrato (questa proporzione a volte è vera :cry: ) vado a mettere sull'ipotetico DVD un file da 50 Giga, che con il fit me lo porta a 4,7, e senza devo trovare un DVD da 50Giga :confused: :D
ce l'ho fatta a spiegarmi?
:rolleyes:
Ti 6 spiegato benissimo. Credo che il porblema sia risolto a monte perché il Panny lavora non con le dimensioni dei file registrati ma con la loro durata accopiata con la qualità di registrazione. Quindi per concludere e per fare un esempio simile al tuo: se ho registrato 28 ore di film in modalità XP ... compresa la pubblicità e poi tolgo 15 ore di pubblicità.. il DMR ti dirà: bravo, adesso hai qui 13 ore di "vero" film in formato XP.. do ve le vuoi mettere ? Tu metti il DVD da .. 13 ore e sei a posto. ;) ;)Citazione:
Originariamente scritto da ZenoAV
oppure .. se per le mani hai solo un DVD da 4 ore.. scegli l'opzione FIT... (modalità FR) e accetti la compressione.
ciao ciao.
Sono interessato al Panasonic ex75.
Come si comporta come player ?
Ha una buona qualità nella riproduzione video ?
Immagino che non sia paragonabile al modello S97 o al Denon 1930 ma è un buon compromesso tra buon player e DVD recorder ?
Ho un plasma 42PV60.
Consigliate la connessione Component o HDMI ?
Grazie 1000 !
Ciao
Anch'io sono molto interessato a questo prodotto e volevo chiedere una cosa sul digitale terrestre che è integrato: Funziona la scheda mediaset premium?
lo chiedo perchè ho una tv con dtt integrato e la scheda non va, come si ci fosse un blocco.
Il Panasonic non ha lo slot per le schede. Credo che attualmente gli unici dvd recorder che hanno il supporto Pay-per-View gli LG D75 e D77.
Grazie Tony, avrei altre 2 domande
1. Il cavo HDMI è incluso o devo prenderlo a parte?
2. Si possono registrare 2 canali TV differenti simulataneamente?
La risposta è no ad entrambi i quesiti.Citazione:
Originariamente scritto da Roby81
Sono inclusi due cavi coassiali RF per l'antenna e un cavo audio/video. Credo che anche se ci fossero due tuner, probabilmente potresti registrare un canale e vedere l'altro, ma non registrarli contemporaneamente.
Consiglio, prima di procedere ad un eventuale acquisto, di leggere il manuale disponibile qui
Mi associo anche io a Willy 70 in quanto sono indeciso tra questo panaex75 e il pio 545hx-s :( Aspetto delucidazioni:DCitazione:
Originariamente scritto da Willy70
Ho comprato questo DVR appena 15 giorni fa ed ecco le mie impressioni:
Considerando che la mia postazione TV prevede
LCD SAMSUNG 32R51B HD
DECODER DTT TELESYSTEM 7.2
DECODER SATELLITARE CLARKE TECH 2100
1) Il collegamento dvr tv io l'ho fatta in hdmi e il risultato è eccellente rispetto al s-video composito
2) Come player la visione è soddisfacente considerando che l'ho testato per adesso solo con film in dvd masterizzati.
3) La registrazione è facile e intuitiva ma comunque unica nel senso che non sono possibili più registrazioni simultanee.
4) Avendo un decoder dtt a parte posso dire che il tuner del dvr è nella media qualitativamente e presenta delle pecche nella guida tv ( non offre un quadro completo delle varie programmazioni anche se lo tieni acceso per più ore sui canali che offrono questo servizio).
5) Il taglia e cuci dei programmi registrati sul hd del dvr è molto preciso e si avvale di un processo basato sulla riproduzione lentissima delle scene (addirittura ho tagliato la pubblicità in un film nel momento di atterraggio di un elicottero dove io vedevo le pale muoversi con una lentezza impressionante) e non fa rimpiangere quello adottato da altri dvd recorder di qualità ( il pioneer 545 ad esempio prevede una sequenza di fotogrammi in fotogrammi);
Comunque mi riservo di dare altre impressioni appena avrò approfondito le potenzialità di questa macchina per la quale al momento merita il seguente voto: 7,5.
Preso solo oggi! Quindi non ho avuto molto tempo di fare tante prove ma mi sembra che per il taglio delle scene si possa parlare di avanzamento fotogramma per fotogramma anche per il Panasonic. Si preme pausa e poi per passare all'immagine successiva, o a quella precedente, si usano i due tasti a fianco del tasto Enter. Quello che non sono riuscito ancora a valutare a fondo è la precisione del taglio dopo aver scelto la sezione da eliminare. Devo dire che per il momento il punto debole dell'EX75 è il manuale! Scarno, spesso impreciso e con traduzione non sempre perfetta.Citazione:
Originariamente scritto da delfino
Confermo problema con l'EPG. Dopo tre giorni di utilizzo, anche provando a far scaricare i dati di notte con il rec in standby, nella guida non appare nulla. Per quasi tutti i canali l'intensità e qualità del segnale sono a 10. Qualche suggerimento?Citazione:
Originariamente scritto da delfino
Sono ancora un po indeciso tra il 545hx-s ed il 75 o 85.
Una cosa che mi interessa ed ho visto che il 545 fa' e' la creazione automatica di capitoli al cambio di indicazione temporale dalla cassetta
quando si carica da camcorder.
Qualcuno mi sa' dire se anche il 75 lo fa'?
Peraltro se c'e' la funzione e' disponibile solo con ingresso DV
oppure anche con SVHS?
Grazie, Eugenio
confermo dopo un mese di utilizzo la ottima qualità dell'ex75, facilissimo da usare, come nella sincronia con l'autoview del decoder sky (la reg parte con l'accensione automatica del decoder e si spegne con esso), e nella precisione dei tagli al fotogrammo.
Ottima anche la qualità in play e superlativa la velocità dall'accensione al rec. Grande macchina davvero!:D