Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
Si inseriscono sotto i piedi del divano e non devi neppure avvitare nulla !l'effetto e' veramente potente !
interessanti, ma la versione a doppio attuatore costa 650 USD ai quali devi aggiungere trasporto, iva e dogana. In questo modo puoi superare facilmente i 700 euro, mi pare una spesa eccessiva oltre dieci volte superiore a quella dei body shaker tradizionali, inoltre quelle scatolotte sotto ai piedi del divano non è che mi piacciano particolarmente! Comunque superata l'euforia iniziale ho abbassato il livello del segnale sull'ampli dedicato ai body shaker perchè nelle scene d'azione davano certe mazzate che ti facevano letteralmente saltare dal divano. con l'applicazione sotto al cuscino infatti tutta l'energia viene scaricata direttamente sulla seduta senza interessare la struttura del divano, mentre se li posizioni sotto ai piedi l'energia viene trasmessa prima alla struttura del divano e poi tramite le imbottiture al tuo fondoschiena, a mio avviso è inevitabile che in questo modo se ne perda una parte.
-
Finalmente...!!!:yeah: :yeah: :yeah:
Ho appena finito di installare e testare i due bass shakers Aura che mi sono regalato in settimana, e devo dire che sono suepr contento.
Un consiglio a chi ha problemi di "vicinato" : se proprio non riuscite ad accendere il sub che la vicina vi suona il campanello, se il fattore waf per voi rappresenta un problema serio, se avete bimbi piccoli e non potete far ballare il vostro sub come si deve, allora questa potrebbe essere una valida alternativa, anche per questo ho voluto riportare a galla il thread di Sasà, in modo da far conoscere a tutti i "nuovi" dell'home theatre la libidine avere un sub sotto il c..o e le persone accanto contente.
Ah! Da non sottovalutare che anche economicamente è un risparmio, una coppia di shakers sul noto sito d'aste la potete trovare ad un ottimo prezzo.
-
mi interessa molto la cosa...pensavo di metterne 3 o 4 sotto al divano...anche se devo anche pensare a come pilotarli...
-
BEh, con 4 già il risultato inizia ad essere davvero coinvolgente!:sborone:
Pilotaggio con un finalino usato: anche un piccolo stereo 2x50 è ottimo, anzi direi che è proprio l'optimum, visto che la tenuta è di 50Wrms.
Un giro sul mercatino dell'usato, di solito, porta a buoni risultati.Non chiedono potenze esuberanti, ma nemmeno che sian pilotati ad aria...
walk on
sasadf
-
mmm
per il finale ora vedo un po...piu che altro non so dove trovare proprio i bass shaker ... vorrei spendere poco in quanto è un esperimento
-
-
si, troppo piccoli. A quello stesso venditore dovrebbe essergli arrivato il modello più grosso, prova a chiederglielo.
Altrimenti puoi provare a cercare sempre su ebay krukko dal venditore art-of-sound o qualcosa del genere
-
avrei trovato degli
Aura pro bass shakers AST 2B 4
a circa 41 euro la coppia + spedizione dagli USA
una coppia è sufficiente per un divano?
-
io lascerei stare, la spedizione usa costa un botto e dovrai pure pagarci iva ed oneri doganali, quelli che si possono acquistare in germania costano 31 euro la cp + 17 di spedizione. in un divano ne metterei almeno 4, ed in generale due sotto ogni seduta.
-
Pare che questi della rockwood siano la versione "rivestita" di quelli citati in precedenza: le caratteristiche tecniche sono le stesse.
Quindi se bisogna agganciarli a delle assi o al telaio allora vanno bene anche le nude, se invece basta infilarle sotto il cuscino del divano prendo i rockwood
-
Ragazzi mi accodo alla discussione per chiedervi se ci sono aggiornamenti su prezzi e siti dove poterli prendere.
Io ho trovato questi http://www.racegitter.de/pi-531243089.htm?categoryId=10 ....come vi sembrano?
4 vengono 69,90 + 12 di spedizione!
Grazie
-
mi sembrano dei monacor rimarchiati:rolleyes:
Dal costo oltre che dimezzato: secondo te cosa può significare? :nono:
walk on
sasadf
-
Non lo sò! Cosa potrebbero avere che non và?
I dati dichiarati sono buoni? Poi per 4 di questi shaker collegandoli a coppie in serie basta un finale stereo, giusto?
-
Il prezzo sospetto.....:boh:
Tanto se fanno schifo non hai buttato un patrimonio:p
Si in doppia coppia in serie basta uno stereofonico piccolo(reggono fino a 50wrms).
walk on
sasadf
-
Correggimi se sbaglio....per collegamento in serie si intende che da ogni morsetto del finale partono 2 cavi di potenza che vanno poi singolarmente in ognuno dei bass shaker che formano la coppia (una coppia per il canale dx e una per il canale sx...simil bi-wiring per capirci)? O questo è il collegamento parallelo?
Non vorrei sbagliare ;) !