sono vpr diversi ti consiglio di visionare entrambi come ho fatto io prima dell'acquisto.
Visualizzazione Stampabile
sono vpr diversi ti consiglio di visionare entrambi come ho fatto io prima dell'acquisto.
Ciao a tutti, leggevo attentamente le vostre risposte, essendo in procinto di acquistare un "proiettorino" per la seconda saletta.
Avevo in mente di prendere qualcosa di usato, ma a questo punto, con questi prezzi (di questo in particolare, cosi' non sono OT :D ), non se ne parla proprio (a meno di un prezzo "regalo"). Anche 500€ per un ex "top di gamma" 720P usato, senza garanzia, con la lampada con x ore, li ritengo fuori mercato (difatti sul mercatino non se ne vende neanche uno!!!!!!)
E pensare che mi era venuta l'orchite nel vedere il deprezzamento dei tritubi :cry: :cry: :D
Ciao.
Rosario.
si ho letto ora questa http://www.projectorreviews.com/Manu...HD70/index.aspCitazione:
aggiungo che anche su projectorreviews e projectorcentral trovi la recensione
... 1000 euro spesi bene ;)
Ho acquistato l' Optoma HD 70 su Pixmania dopo aver letto la recensione su www.projectorcentral.com e vi assicuro che il rapporto qualità prezzo è imbattibile. Aspetto "low profile" ma prestazioni al top. La qualità e la nitidezza delle immagini e la profondità dei colori se collegato al Samsung DVD-HD 860 con cavo hdmi sono entusiasmanti se tenete conto del costo. Suo diretto concorrente l' Infocus HD 76 che però costa il doppio ed ha lo stesso dark chip 2 di Texas Instruments. Per i vari LCD non c' è partita se non per il grandangolo più performante.
Per avere veramente qualcosa di meglio bisogna passare al' Optoma HD81 o al Sony VLP-VW50 ( spendendo più di 5 volte tanto). Gli LCD HD vanno bene solo per la partite di calcio.
Hai avuto modo di confrontarlo con altri vpr lcd?Citazione:
Originariamente scritto da accipiter
Difetti tipo dithering o rainbow?
Lo hai provato con l'xbox360?
Puoi postare qualche foto?
Grazie mille
sarebbe interessante una prova dettagliata magari dalla redazione :eek: o dal Sign. Manuti :ave: anche perche l'hd70 se lo merita decisamente considerando la sua posizione nel rapporto qualità/prezzo ;)
Per rispondere a Skyn3t
Oltre all' OptomaHD70 ho anche un LCD SONY Risoluzione 1024X768; ansi lumen 2500, sarà perchè ha qualche hanno ma sono due cose diverse.
Vi invio qualche foto anche se alcune per non farle mosse le ho fatte mettendo il DVD in pausa e perdendo molta nitidezza e dettaglio. Praticamente sono come una figa senza taglio, e quindi inutili (foto eseguite con Nikon D200 e poi ridimensionate e compresse per allegarle, gli artefatti sono dovuti alla compressione Jpg), Io di rainbow e dithering non ne vedo almeno sullo schermo durante la proiezione ma sulle foto compresse ai massimi termini è tutto un' altro discorso ( anche se non dovete farvi ingannare: in nemo3 sulle alette gialle del pesce non c' è un' effetto dithering, ma mosso , perchè le alucce nel filmato sbattevano e la foto è scattata a 1/40 di secondo inoltre è peggiorata in compressione calcolando che l' originale pesava 2,76 Mb).
Qualcuno che lo possiede, mi può postare lo spostamento del tiro dell'ottica, ovvvero di quanto si sposta la base dello schermo dal centro dell'obbiettivo. Gli schemi riportati sul manuale fanno schifo
www.projectorcentral.com c'e il projector calculatro
qui puoi ricavare tutti i parametri che desideri
è vero.Citazione:
Originariamente scritto da valeriovvv
se proietti un'immagine di circa 200 cm di base, lo shift in alto sarà di circa 40 cm.
facendo i calcoli del tiro dell'ottica mi sono accorto che sarebbe praticamente perfetto per la mia saletta HT.
Però prima di comprarlo diovrei documentarmi un pò.
Da 415 cm di distanza proietta uno schermo di base 220 cm , soffre dell'effetto zanzariera? Ho letto la recensione sul sito del vostro link e ne parlano come se fosse un vpr di fascia molto più alta, è vero?
dove lo potrei trovare a prezzi concorrenziali in italia?
grazie e ciao
Jack
:ot: ONCitazione:
Originariamente scritto da Rosario Giordano
Rosario.............Rosario........ :nono: ............ne sei proprio sicuro :D ???
Ciao Lupacchiotto :D :D
:ot: OFF
Assolutamente si, caro Giuseppe.Citazione:
Originariamente scritto da joseph68
Un 1080 a poco piu' di 3000€ e questo "giocattolino" (cosi' rimango in topic ;) ) a poco piu' di mille, hanno letteralmente "ammazzato" il mercato dell'usato. Infatti, mi sembra che non si siano concluse molte vendite in tal senso sul mercatino.
Ciao lupone.
Rosario.
E' vero! va' a finire che l'h79 lo metto nella 2°a saletta :OCitazione:
Originariamente scritto da Rosario Giordano
solo che non ce l'ho un'altra saletta :(:D
Citazione:
Originariamente scritto da mario
No dai, fai come me quando penso al mio tritubo o a tutti gli altri che non riescono a vendere niente se non a prezzo stracciato "piuttosto me lo tengo fino a che non scoppia" :D :D ;)
Ciao.
Rosario.