Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Forse dimentichi l'ambiente ...
L'ambiente è assai rilevante ma mi riferivo a parità di condizioni...
Citazione:
Quando anni fa passai dal Denon AVCA1SE al pre+finali Rotel il miglioramento ci fu eccome
Ma come potenza d'accordo, ma come suono? bisogna vedere se il suono del rotel sia qualitativamente superiore a quello del denon: ovviamente secondo i gusti!! può essere anche che mi sbaglio perchè non ho mai provato la differenza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kevlar
L'ambiente è assai rilevante ma mi riferivo a parità di condizioni...
Pero' siccome diffusori ed ambiente interagiscono, cambiando diffusori, l'interazione cambia, quindi il discorso non puo' essere cosi' banale ...
Citazione:
Ma come potenza d'accordo, ma come suono? bisogna vedere se il suono del rotel sia qualitativamente superiore a quello del denon: ovviamente secondo i gusti!! può essere anche che mi sbaglio perchè non ho mai provato la differenza.
Non e' cosi' facile sentire queste differenze e quando le senti molto spesso dipende dal fatto che il finale in questione entra in crisi non riuscendo a pilotare al meglio il carico, evenienza non rara proprio in questo contesto.
In ogni caso il dimensionamento dei finali in questa tipologia di apparecchi e' veramente sacrificata e per molti aspetti ...
Saluti
Marco
-
Certo che cambiando diffusori cambia anche l'interazione con l'ambiente, però avendo la possibilità di plasmare quest'ultimo a piacimento..ad es aggiungendo tendaggi oppure riducendone la pesantezza, si potrebbe risolvere.
Riguardo alla crisi del finale devo dirti che col mio denon non mi è mai capitato con le 703 che avevo prima; attualmente non ho ancora spinto al max le 803 e non ho neanche fatto la prova in ht perchè non mi è ancora arrivato il centrale.
Per la mia situazione servirebbe un aumento in qualità del finale e non in potenza, ed escludo quindi a priori il rotel per tale motivo.
-
Citazione:
Certo che cambiando diffusori cambia anche l'interazione con l'ambiente, però avendo la possibilità di plasmare quest'ultimo a piacimento..ad es aggiungendo tendaggi oppure riducendone la pesantezza, si potrebbe risolvere.
Magari bastasse quello, se vuoi fare le cose per bene bisogna affidarsi all'equalizzazione attiva .... :)
Citazione:
Riguardo alla crisi del finale devo dirti che col mio denon non mi è mai capitato con le 703 che avevo prima; attualmente non ho ancora spinto al max le 803 e non ho neanche fatto la prova in ht perchè non mi è ancora arrivato il centrale.
Per la mia situazione servirebbe un aumento in qualità del finale e non in potenza, ed escludo quindi a priori il rotel per tale motivo.
A me invece in multicanale e' successo: pernacchie dai woofer dei miei precedenti diffusori ( B&W 801 ) ed una volta e' persino entrato in protezione ...
Cosa mai accaduta quando passai ai finali Rotel ( poi venduti pure quelli ), non notando peraltro peggioramenti qualitativi.
Saluti
Marco
-
Mi hai incuriosito, ma ora che diffusori possiedi?:wtf:
-
Ciao Giorgio,
quello che ho detto "sei obbligato" tra l'altro scritto tra virgolette,non voleva essere un inposizione per acquistare chissa che cosa per le 805,ovvio se uno vuole cambiare lo fà e basta.
Ma visto che le elettroniche le deve ancora acquistare era stato consigliato pre+finale,perchè secondo me le 805 si esprimono al meglio con questa configurazione, anzichè un integrato del valore di 3000€ per quanto ottimo possa essere.
Però quando fai 30 puoi fare anche 31,e se uno può spendere 3000€ per un integrato,credo possa spendere 300 € in più per una soluzione pre+finale e ritorniamo a rotel e secondo me sono prodotti buoni con prezzi aggressivi per qualità/prezzo/prestazioni e sanno dare tanta corrente e le 805 ne necessiatano tanta, e le casse sanno dare qualità del suono.
-
Ad inizio anno acquistai un nad t773 e poco dopo le 804S,ma mi ero reso conto di non essere soddisfato,di ciò che usciva dalle casse una volta a casa e da li feci il passo pre pre primare e finali primare un cambiamneto radicale in tutto e cosi via con gli upgrade fino a quello attuale.
Però devo dire una cosa ,maledetto il giorno che ho deciso di upgradare tutto!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
Però devo dire una cosa ,maledetto il giorno che ho deciso di upgradare tutto!!!!!
Vedi io sono ancora in tempo!!!:D
Hai ragione..avevo frainteso il senzo del "obbligato"; certo che se deve ancora scegliere le elettroniche, l'abbinamento pre+finale rotel potrebbe esser valido. Ma ritornando al mio caso credo che non sarebbe economicamente conveniente l'upgrade ai rotel perchè la loro qualità non permetterebbe un miglioramento da giustificarne la spesa.
Partendo da 0 varrebbe la pena, ma nella mia situazione nella quale dovrei svendere il mio denon, non converrebbe.
-
Citazione:
Mi hai incuriosito, ma ora che diffusori possiedi?:wtf:
JMLAB Micro Utopia Beryllium come frontali, JMLAB 907 Be come surround, mentre come centrale ho ancoral il B&W HTM ( in attesa dell'Electra CC1000Be ) il tutto completato in basso dal sub Velodyne DD18.
Ma quello che fa la differenza e' il sistema di bass management di mia progettazione e sopratutto il sistema di eq. digitale utilizzante 3 DEQ2496 modificati.
Saluti
Marco
-
Microfast,complimenti per i diffusori!!
-
Citazione:
Microfast,complimenti per i diffusori!!
Ti ringrazio, in realta' e' stata una sfida iniziata nel 2000, dove dopo oltre due decadi di insoddisfazioni ( a causa dell'ambiente ) ho deciso di prendere di petto la questione per venirne a capo ........
Ovviamente i tempi in questione sono quelli di un hobbysta con poco tempo libero :(
Saluti
Marco
-
Microfast..non posso che farti anch'io i complimenti!!
(rivolto a tutti) Sappiate che non è che mi sono fissato col denon; se ne avessi l'opportunità passerei subito ad un pre +finale, ma di buona marca!!
Potrà pur essere che con rotel migliorerei ugualmente ma secondo alcuni consigli ricevuti da amici, non è che farei tutta questa evoluzione:(
-
Microfast i miei complimenti...Io adoro il suono Focal....
Ho sentito le Focal 1027 BE e sono stupende, immagino la serie utopia...che sono stupende.
Ma fammi capire....rispetto alle 801 come ti trovi??
La top series B&W non ti soddisfava???
-
Citazione:
hai le stesse casse che avevo io,solo che a pilotarle avevo un onkyo tx-ds777.
Il mio consiglio che posso darti in merito all'amplificatore è di andare su marchi tipo nad,rotel,arcam,onkyo,dipende dal budget ovviamente.
Quelle casse meritano ampli che gli diano corrente per suonare bene.
Cambia ampli e vedrai che il centrale cambierà musica!
Quindi dipende dal mio ampli...lo pensavo infatti, ma come faccio a sceglierne uno sentire il suo impatto sul mio impianto prima ? E poi, ne esiste qualcuno che consente una regolazione piu' accurata sul centrale ?
-
Citazione:
Microfast..non posso che farti anch'io i complimenti!!
(rivolto a tutti) Sappiate che non è che mi sono fissato col denon; se ne avessi l'opportunità passerei subito ad un pre +finale, ma di buona marca!!
Potrà pur essere che con rotel migliorerei ugualmente ma secondo alcuni consigli ricevuti da amici, non è che farei tutta questa evoluzione:(
Cerca come ho fatto io dei Bryston ( o Lexicon-Bryston ) usati e vivi felice ..... ;)
Saluti
Marco