Dicci che firmware monta sia il pace sia l'infocus:) giusto per essere piu completi con prove future.Citazione:
Originariamente scritto da Obiwan67
Segnale e lnb presumo siano quelli indicati per trasmissioni HDTV:)
Visualizzazione Stampabile
Dicci che firmware monta sia il pace sia l'infocus:) giusto per essere piu completi con prove future.Citazione:
Originariamente scritto da Obiwan67
Segnale e lnb presumo siano quelli indicati per trasmissioni HDTV:)
Il firmware dell'Infocus è il 2.1, per quello del decoder stasera controllo e ti faccio sapereCitazione:
Originariamente scritto da BRIAN
posto anche qui...
Comunque sentite qui, dopo i miei invii dalla pagina contata sky andati in errore mi hanno contatto dicendomi che avevano ricevuto la mia segnalazione ma non c'era scritto nulla.
Cosi ho provato a dire dei 2 problemi principali: audio e macroblocchi.
La ragazza mi ha subito passato un tecnico.
Non so se è riuscito a capire che voglio che i programmi in stereo vengano trasmessi in stereo e non upmixati da loro in 5.1 con canali uguali...
Poi gli spiegato del problema di perdita di qualità nelle scene veloci e con flash. Ho fatto l'esempio pratico di ep3 dicendo che tutti i duelli con spade erano inguardabili e si vedano meglio sul canale cinema normale.
Lui risponde che a casa col suo lcd e sky hd non ha questi problemi.
Ho insistito dicendo che capita su TUTTE le scene con oggetti veloci: facendo un fermo immagine si vede benissimo che sono composti da macroblocchi di pixel e si vedono meglio su DVD.
Qui mi ha detto: lei deve pensare che il segnale arriva dal satellite mentre su DVD..... l'ho fermato dicendo che so come funziona e la qualità di SKY HD DEVE ESSERE SUPERIORE AD UN DVD. Dico bene vero? non è che mi sto confondendo, a forza di vedere pixel ovunque @_@
Ho continuato dicendo che non sono il solo, che tramite altri utenti del forum abbiamo riscontrato lo stesso problema.
Qui mi dice di non fidarmi del forum ecc ec..., gli ho spiegato che ci sono persone competenti, con schermi da migliaia di euro, che io stesso sono nel campo video ecc ecc. Cosi mi ha chiesto l'indirizzo del forum.. speriamo venga qui!
Ho chiesto se potevo avere una mail per mandarli le info dettagliate con le foto ma mi ha detto che non possono lasciare le loro mail interne...... servizio clienti con clienti stammi lontano.. è anche vero' che moltim romperebbere per tutte le ca^^ate, cmq.. vabbè..
In conclusione ho provato a farli capire che secondo noi il problema è nei settaggi che usano per comprimere il segnale e non nel bitrate o nelle macchine di conversione. Era un po' sconvolto: come fate a sapere cosa abbiamo noi di SKY!?!??!
Mi ha detto che se vogliamo possiamo annullare l'abbonamento (a parte che credo ci vuole un tot di mesi x disdire..); io ho detto che sono ben contento che abbiano iniziato il servizio HD ma che cmq c'è molto da migliorare; ho anche detto che molti utenti si ritengono soddisfatti tenendo conto che pagano solo 7 euro al mese e che è l'unica fonte hd disponibile.
Conclusione: mah! ...ragazzi chiamate anche voi, fatevi sentire.. secondo me in SKY pensano che stanno dando un servizio eccellente e si sono gia' seduti sugli allori. Io di mio provero' ancora ad inviare la mail tramite quel cavolo di FORM.....
ribadisco ancora, anche per il tecnico se leggerà sto forum:
ho video con metà bitrate di SKYHd e si vedono perfetti, persino la mia camera HD con video rielaborati ed esportati a 10mbit non hanno tutti questi difetti!
Qui urge fare un video con la telecamera! Non vi prometto niente (chiunque lo faccia prima di me è ben venuto). Credo sia l'unico modo per fare capire sto difetto una volta per tutte.
Io ho un decoder amstrad collegato ad un panny 500 e sono molto soddisfatto della qualità .
Ho avuto modo di provare anche il decoder pace con:
-sharp lc-37ga8
-sharp lc-37gd9
-samsung le40r51
-samsung le37r72
-samsung le32r72
-samsung le26r51
-philips 37PF9730
I risultati sono stati molto diversi...i peggiori sono stati gli sharp!artefatti ovunque inguardabili da una breve distanza
molto meglio samsung anche se i colori sembrano molto più sbiaditi
e decisamente superiore il philips
Ciao Alberto
se il tecnico di sky legge questa discussione dice: ah più della metà degli utenti è soddisfatta, va bene così!
In effetti, io, pur vedendo ormai solo Sky HD, mi ero dichiarato "deluso". Si vede che c'é gente più entusiasta di me...:)Citazione:
Originariamente scritto da superfess
Provo a fare un'ipotesi da perfetto ignorante in materia, ditemi se sto dicendo una ca...ta:
il decoder mi è stato consegnato qualche giorno prima dell'inizio dei mondiali, quando Sky trasmetteva soltanto il promo. Inizialmente avevo settato l'uscita del decoder a 720p come il proiettore (Infocus IN76), e mi sono messo le mani ai capelli perchè l'immagine era inguardabile. Ho settato quindi l'uscita del decoder su "originale" (in pratica 1080i) facendo quindi scalare le immagini al proiettore. Adesso si vede molto meglio (direi quasi perfetto) tranne sulle immagini molto veloci dove permangono i problemi di squadrettamento.
Tutto sto cappello per dire: è possibile che si tratti di un problema di scaler?
Qualcuno di voi ha provato a guardare le trasmissioni su un display full HD o facendo processare il segnale a uno scaler esterno (tipo DVDO)?
Saluti dalla Sicilia
io vedo sky hd con un cine 7 e devo dire che la qualità delle immagini è molto altalenante esempio(partita amburgo-arsenal o italia francia) erano nettamente più dettagliate di qualsiasi partita prodotta da sky, e questo non è un mio parere è la verità provate a confrontarle anche voi,per i film a mio avviso non riesco a percepire quel dettaglio che ti aspetti anche con lemony sniket ,è si migliore di un dvd ma non da alta definizione ,penso che il problema sia la alta compressione del segnale che fa si che il dettaglio puro non riesce a emergere e a costruire una immagine dettagliata e tridimensionale purtroppo sky non si smentisce mai sempre bassa bassa qualita' in un periodo dove serve molta qualità per il lancio della vera alta definizione naturalmente su blu ray e hd dvd e non certo su sky fo hd
curiosità: col tuo cine7 mi dici quali confronti hai fatto per affermare questo?Citazione:
Originariamente scritto da nik 99
mah... affermazioni che lasciano il tempo che trovano IMHO.Citazione:
Originariamente scritto da nik 99
Quoto, non condivido gli attacchi non circostanziati a Sky. :(Citazione:
Originariamente scritto da AcarSterminator
I miglioramenti ci sono, a mio parere, ed è giusto farlo notare.
Così come è giusto stigmatizzare quando ci sono artefatti e grigliate miste.
Pensare che ci sia gente che non si abbona a Sky HD perché legge qui sul forum che 'si vede male' mi dispiace molto.
Se avete un pannello o un proiettore HD, Sky HD è già una buona sorgente. ;)
E sta migliorando. :)
cari AcarSterminator e faber magnus se sku fornisce il servizio Hd vuol dire alta definizione ovvero' altissima qualità, hight definition!
Poi basta difenderli... sono mesi che il servizio è attivo e la qualità non è migliorata, anzi...
lasciamo stare la qualità dei canali normali... che è veramente penosa, ma tanto se guardo cambero rosso non pretendo di non vedere compressioni...ma almeno i canali CINEMA HD, NGHD e magari next fatemeli vedere decentemente.
E' vero che un utente normale puo' non accorgersi dei difetti (tranne quando ci sono effetti di luce che è veramente DIVX schifoso) e rimanere soffisfatto della qualità HD e dei soli 7 euro in piu' che deve sborsare...
CMQ anche mia mamma si è accorta che fa un po' schifo... e dico mia mamma che preferisce i suoni dei midi in sintesi OPL2 che i midi riprodotti con una wave table!
Un altro test che potrà far cambiare idea ( in meglio o in peggio) sara prossimamente "Mi presenti i tuoi " che mi sembra aver visto disponibile in HD.
Visto che molti lo hanno in dvd, basterà farli partire insieme. Non ci sono scene veloci, ma molti sfondi colorati e pieni di dettagli, vedremo :sperem:
Stefano
Perché mi fai passare per paladino di Sky? :)Citazione:
Hai visto Lemony Snicket?
A parere mio la qualità era molto elevata, o per meglio dire confacente alle mie aspettative.
I difetti ci sono, nessuno vuole negarlo, ed è giusto fare sentire la propria voce con il servizio clienti Sky.Citazione:
Anche mia moglie si è accorta della grigliata mista su Episodio III :pCitazione:
Alla fine però vorrei capire se consigli oppure sconsigli Sky HD a chi abbia un pannello HD... ;)
Io, come ho detto, la consiglio.
Ehm... è già stato trasmesso in settimana :cool:Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Io l'ho visto ma... mi sono goduto il film, dimenticandomi di cercare difetti ed artefatti, evidentemente non ce n'erano di clamorosi :O
Comunque la tua idea è ottima :)