Cosa intendi per "sono casse che non ti regalano nulla"?
Visualizzazione Stampabile
Cosa intendi per "sono casse che non ti regalano nulla"?
Già, che vor di? :|Citazione:
Originariamente scritto da mik85
Che valgono quel che costano e non di più?
Che per quanto fatte bene hanno i limiti di tutte le bookshelf e quindi non puoi aspettarti miracoli in bassa frequenza?
Oppure che non regalano emozioni?
Che... boh? :P
"come non ti regalano nulla"
visto tutte le recensioni positive non direi
anche i possessori ne sono molto felici
poi con quel prezzo cosa ti compri di meglio
ciao
io le ho da circa 10 gg con nad 352+452.
sono veramente eccezionali e da profano dico che sembra di essere ad un concerto sotto il palco....aspetto ancora ' un po' per i vari rodaggi e sto pensando a cosa potrebbe succedere in caso di upgrade dei nad...
Per non regalarti nulla intendo che il diffusore ti fa effettivamente sentire quella che è la registrazione.
Non è una cassa che "modifica il suono".
Tutti i diffusori Focal, dal mio punto di vista, sono così.
E per questo mi piacciono.
Quello che voglio dire è che se una registrazione è pessima, con Focal te ne rendi subito conto, mentre con altri tipi di diffusori, a volte, delle registrazioni scadenti non balzano così "all'occhio", o per meglio dire... all'orecchio!
Comunque, musicalmente parlando, soprattutto le 807 mi hanno colpito (sarà per la mia fede verso il due vie...).
A me piacciono, ma non sono diffusori che tutti riescono a digerire.
adesso si che ti riconosco
cmq hai perfettamente ragione non colorano il suono
e cosi deve essere nel hi-fi
ciao
Per fortuna c'è gente come te che la pensa come me...!Citazione:
Originariamente scritto da rs232
Non posso fare altro che confermare l'impressione. Addirittura la prima volta che le ho usate pensavo fossero rotte, invece mettendo su un sacd di qualità tutto è tornato alla normalità.
Ok, adesso capisco. Comunque per gusti personali preferisco un diffusore di questo tipo, che sia "neutrale" con il suono da riprodurre...Citazione:
Originariamente scritto da AndyStereo
Bene, dovrò confrontarle direttamente con le 806, in fondo la differenza di prezzo tra i due modelli non è enorme. Certo che mi spiacerebbe usarle eventualmente in un secondo momento come diffusori surround, mi sembrerebbero un po' "sprecate"...Citazione:
Originariamente scritto da AndyStereo