Stefano, non ce n'è bisogno. Stiamo scambiando quattro chiacchiere amabilmente. Sono considerazioni senza nessuna velleità di verità acclarate ;)
Puoi stare tranquillo :)
Visualizzazione Stampabile
Stefano, non ce n'è bisogno. Stiamo scambiando quattro chiacchiere amabilmente. Sono considerazioni senza nessuna velleità di verità acclarate ;)
Puoi stare tranquillo :)
Lo so.. ma mi ricordo che quando si parlava di questi argomenti.. qualcuno con le verità usciva sempre... ed allora erano flame e guai..Citazione:
Originariamente scritto da acigna
;)
hai ragione, ma non è questo il caso :)
...almeno per ora :rolleyes:
sì, ma nessuno ha risposto alla domanda di me ed erick :cool:
Mi domando quale realtà politicoeconomica Europea ci potrà essere in futuro, perché il presente è che ogni stato tira l'acqua al proprio mulino,Citazione:
l'Europa è sempre stata divisa per interessi ed è difficile di punto e in bianco essere degli Stati Uniti.
Quale futuro per l'Italia....? :confused:
Vista la mia pochissima esperienza (ho solo venticinque anni), forse non mi ritieni all'altezza di parlarne, ma ti posso dire che il 70% delle ragazze con cui sono stato, era fidanzata.;)Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Tutto il mondo è paese.
Ciao
P.S. Le mie foto che circolano in rete sono quelle che sono, se vuoi ti invio il book via e-mail.;)
Questo è la cosa peggiore che ho riscontrato nella mia (breve) esperienza di vita "normale" (non da turista) negli Stati Uniti.Citazione:
Originariamente scritto da enrico1967
Ci sono stato nel 1990 all'epoca dello scoppio della prima Guerra del Golfo. Visto che erano direttamente coinvolti, e che io ero lì anche per migliorare il mio inglese, cercai di stimolare qualche discussione sull'argomento.Citazione:
Originariamente scritto da enrico1967
...il nulla...
Nemmeno sapevano dove era il Quwait, e nemmeno facevano caso alla cartina geografica della CNN.
Anzi, normalmente cambiavano canale e guardavano una sitcom.
Non parliamo di fare due chiacchiere sui problemi culturali tra Cristianesimo e Islam.
Sarà la necessità ad unire... che ognuno tiri l'acqua al suo mulino è una triste realtà e l'Italia, purtroppo, non è capace nemmeno di far quello visto che per guardarsi i propri orticelli i nostri parlamentari europei di destra e sinistra non hanno mai nemmeno per un istante pensato al nostro paese :(Citazione:
Originariamente scritto da monster
Dov'eri Obi? perchè mi sa che ritorniamo al discorso della vastità degli USA e delle grandi differenze culturali che caratterizzano questo paese..Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Tra i miei migliori amici c'è una famiglia americana, 2 sorelle e un fratello; Una vive qui da molti anni con frequenti viaggi negli States. Lui vive laggiù e l'altra sorella si è trasferita da pochi mesi a Genova..
Sono di NY. Ti assicuro che possono vantare una notevole cultura.. che seguono con interesse le vicende del loro paese e che con loro mi sono fatto discussioni che si sono protratte fino a notte fonda..
Questa cosa che mi pensa tantissimo, xché personalmente ritengo l'Italia un paese bellissimo con grandissime potenzialità rovinate da questo sistema Italia e....non massacratemi per favore....da noi italiani.Citazione:
Ti sei risposto da solo, credo.Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
New York e le altre metropoli più grandi fanno storia a sè.
Molto più (molto molto) di quanto non si possa riscontrare in Italia.
E poi le persone che conosci sono già parte di una elite: viaggiano spesso, e per di più in Europa.
Sei sicuro? Vai a parlare di "problemi culturali tra Cristianesimo e Islam" in molte nostre periferie...Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Dai, su... Però almeno paragoniamo cose paragonabili.
Nemmeno nelle loro periferie potrei parlarne. :D
Vorrei precisare: non sto disprezzando gli Stati Unita d'America nel loro complesso.
Forse (scegliendo con cura la città) ci vivrei anche.
D'altra parte sono un tecnologico, e il mio Disneyland sarebbe la Silicon Valley. :D
Però, se parliamo di basi culturali e di aggregazione sociale, non sono loro i leader.
Hai ragione perfettamente... è inutile lanciare strali verso bersagli indefiniti. Alla fin fine la nostra classe dirigente (le minuscole sono volute) è un'estensione del nostro essere italiani con tutte le nostre piccinerie. Siamo capaci di grandi cose e viviamo nel paese forse più bello al mondo, con una cultura millenaria e, nonostante tutto, siamo capaci di autocastrarci come nessun altro al mondo :cry:Citazione:
Originariamente scritto da monster
Sarà proprio averne viste tante nell'arco della nostra storia che ci fa essere così disillusi e cinici? :rolleyes:
E' vero. Ci sono persone davvero colte e capaci di grande spirito critico ma sono un'elite. La venerazione per il Dio Denaro permea, invece, tutti ed è anche naturale che sia così vista l'impostazione che hanno dato al loro modo di vivere :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Obiwankenobi