purtroppo no..Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
mi sembra davvero assurdo che comprando un ampli bisogna sbloccare l'entrata per il sub...
Visualizzazione Stampabile
purtroppo no..Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
mi sembra davvero assurdo che comprando un ampli bisogna sbloccare l'entrata per il sub...
Hai selezionato SUL TELEVISORE
L'ingresso video specifico?
AV1 ... AV2 ... composite video .... qualcosa del genere?
Una foto del telecomando dell'AVR1800 non ce l'hai?
Non e' assurdo perche' non e' obbligatorio avere un sub e se uno non ce l'ha .... l'ampli invia ai frontali il canale LFE.Citazione:
Originariamente scritto da abellodenonna
Se invece uno ce l'ha bisogna farlo sapere all'ampli ... capito adesso?
Ok capito.
ma faccio fungere il sub sul frontale cambia qualcosa?
l'ampli al tv l'ho collegato bene....la macchinetta fotog l'ho prestata a quella rompi.... di mia moglie...:confused:
Ma per quale recondito motivo,ora se setto tutto come prima,i 2 sorround non mi si sentono?:(
source: in dvd ____digital
input mode: auto
appena collego il cavo ottico l'opzione 5 channel non è più selezionabile...
Mi sono spiegato male ed e' colpa mia ...Citazione:
Quando dico "se non c'e' il sub il segnale LFE viene inviato ai frontali" intendo dire che il segnale LFE viene miscelato a quello destinato ai frontali.
Io non vorrei che con "l'opzione 5 channel" tu intendessi quella che invia ai 5 canali un segnale stereo, il sinistro sul frontale e surround sinistro e il destro sul frontale e surround destro.Citazione:
In questo caso e' giusto che in presenza di segnale codificato Dolby Digital o DTS questa opzione non sia attivabile (e te credo!!!).
Comunque siamo lontani dalla soluzione, devi assolutamente accedere al setup a video dell'ampli senno' non andremo da nessuna parte. :(
huahuauha ok.
e allor acme li faccio partire stiì benedetti diffusori collegati all'entrate "surround" dell'ampli?:(
Ma... ti hanno fatto la fattura su quell'ampli...?
:D
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
Io consiglierei l'invito ad un amcio/conoscente/forumiano che possa/voglia venire da te e verificare checcacchiostaicombinandoco'stosub.
:D
Ma avete risolto il problema?
io avevo lo stesso Ampli AVR-1800...
Per "accendere" il sub bisogna pigiare sul tasto setup (è un tasto accanto a quello rotondo nel centro del telecomando...A sinistra mi pare...)...
Sull'ampli viene visualizzato una sorta di menù a riga singola...
Usando il tasto rotondo centrale ci si sposta fra i vari parametri...
Ci sono le dimensioni delle casse (large, small, none) e fra queste c'è la voce SUB che va impostata su ON...
A questo punto il SUB deve funzionare.
Lamps
visto i risultati forse bastava lo......scontrino fiscale:D :DCitazione:
Originariamente scritto da eragon
saluti!