Visualizzazione Stampabile
-
idem...
le risate ci sono state.. ma lo ritengo inferiore come storia agli altri cartoni pixar..
un posto nel cuore per i due toy story e per gli incredibili... probabilmente il più maturo di tutti..
-
Ciao a tutti!
A mio parere il film è proprio "SCHPETACOLARE" (come direbbe luigi...) compresa la storia.A mio parere è anche meglio degli "incredibili" (forse perchè non vado matto per i robot o cose del genere).Come bellezza della storia lo paragonerei a Nemo...Alla fine del film c'è stato un applauso generale!Che dire della qualità audio-video?Incredibile!Quello che mi ha colpito di più è il camion di Mcqueen.
Lo consiglio fortemente...
-
Visto anche io lunedì sera...
Corto iniziale: STUPENDO!!Esilarante e cattivo al punto giusto!!
Spoiler: |
Il ragazzino che pretende il risarcimento della monetina, e la sua faccia, da soli valevano il prezzo del biglietto pagato!:D |
Il Film:
Trama: Stranamente il punto debole di un film Pixar:mbe:
Laddove nelle altre storie targate pixar, era l'idea iniziale ad essere fuori di testa e gli sviluppi del tutto inaspettati quanto geniali( da toy story a Monster&co a Nemo, si vivevano mondi diversi dal nostro, ma di una coerenza strabiliante), qui l'idea di partenza è scialba, lo svilupo è scontatissimo, ed il finale già visto alla prima scena.Inoltre le GAG sono davvero mancate, tranne un paio davvero esilaranti
Spoiler: |
1: la scena in cui cricchetto porta saetta a infastidire i trattori ha fatto venire giù il cinema (e qui ci siamo nuovamente sulla idea del mondo diverso e trasversalmente parallelo al nostro: ecco perchè l'ìdea strafunziona: come gli insettucci che son dei piccoli maggioloni WV:asd: ) 2: la scena del cambio gomme con Guido) |
.
La storia fila, ma resta lì, molto più scialba delle altre volte.
Valutazione Tecnica: assolutamente imbattibile: audio e suono(trattato direttamente per la prima volta dalla SKYWALKER SOUND di LUCAS:cool: ) a livelli di eccellenza assoluta:ci son dei quadri di una bellezza pittorica, e si resta imprigionati in un arcobaleno di colori senza fine che ammalia tutti gli spettatori.
COnclusioni: Un ottimo film, godibilissimo, dalle buone emozioni, ed ottimo per i ragazzi, ma manca la doppia lettura(quella dei grandi e dei piccini) che han reso grandi altri capolavori(io penso a Shrek, a Nemo ed agli altri già citati).
Ma anche per me, tra tutti i Pixar resta in fondo alla classifica.
1.Nemo
2.Monsters&co
3.Toy story2
4.Toy Story
5. Gli incredibili
6. Bug's Life
7. Cars
walk on
sasadf
-
straquoto in pieno sasa!!!
quanto alla classifica sposto solamente Monster&Co al 1°posto in quanto IMHO il piu originale quanto a trama, personaggi,ecc...
sarebbe bello fare un sondaggio su quale sia il miglior film pixar e perchè...
magari anche sui corti...
a buon intenditor:fiufiu:
-
OK a breve facciamo anche questo!!
walk on
sasadf
p.s.: a brevissimo!!
-
io invece ho apprezzato molto gli incredibili per la maturità della storia...
cars è probabilmente il + infantile tra tutti...
-
@offilines: Gli incredibili...maturità della storia :what:
IMHO...Nemo rimane una spanne sopra a tutti, per come riesce a raccontare un mondo quella della barriera corallina così bene e anche quella di noi umani...con una caterba di parodie, messaggi giusti e gag sorprendenti !!
Gli incredibili parla di super eroi...:rolleyes:
La classifica di Sasà non fa una piega
-
Ora potete dire la Vostra su tutti i film...
ho aperto il sondaggio auspicato....:yeah:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56542
ci si vede lì;)
walk on
sasadf
-
gli incredibili parla di una famiglia in crisi.. di un padre che non riesce a goderso il presente e di una madre che vuole nascondere le capacità dei figli..
parla di crisi di mezzaetà, di problemi adolescenziali..
il tutto prendendo anche in giro il mondo dei supereroi..
alla fine del film il valore non è nel supereroe ma nell'unione familiare...
direi che di temi maturi ce ne sono.. e di fatti fra tutti è quello che vedo + indicato per un pubblico adulto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
...ho aperto il sondaggio auspicato....:yeah:
Grande!
non faccio in tempo a chiedere una cosa che sasà l'ha bella e pronta!
bentornato!
speriamo solo che non venga chiusa perchè qualche autore della pixar (sotto mentite spoglie:Perfido:) si autovota piu volte :D
ciaooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da offlines
io invece ho apprezzato molto gli incredibili per la maturità della storia...
cars è probabilmente il + infantile tra tutti...
Maturita' della storia, hai colto nel sengo.
Nel films anche se trattato in modo sottile ed ironicoco sono delle frecciate che riguardano l'ambito lavorativo ed il profitto a tutti i costi anche contro la tutela del povero e vecchio individuo.(come al solito le assicurazioni)
Ovviamente mr. incrediibile rema contro la compagnia e tutela i piu deboli:) anche a costo di essere licenziato
-
bè.. a dire il vero io non lo vedo come l'anticapitalista che aiuta i deboli..
ma più che altro come un'individuo che non ha + identità in quanto quello che gli piace e sa fare.. gli è negato.
da le indicazioni alla vecchietta, salva le persone dall'incendio, non perchè le voglia aiutare.. ma perchè facendolo si sente realizzatto lui.
è decisamente + egoista di quanto sembri all'inizio del film, fino alla "redenzione" quando scopre che la moglie lo sta venendo a cercare e rischia di perdere tutta la famiglia..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nidios
Solo il cortometraggio valeva il valore del biglietto... storia come sempre geniale della disney e dulcis in fundus qualitá video eccezionale per un digitale.
Insomma, super consigliato x piccoli e grandi
Fabio
Per la storia volevi dire merito di John Lassater, vero?:D
ciao
igor
ps: è vero che ormai Pixar è Disney e Steve Jobs è il più grande azionista singolo di Disney, ma avrei dovuto scrivere piuttosto che Disney è diventata Pixar:D
-
Ho visto Cars all’arcadia di Melzo in Digitale 2K e ne sono rimasto deluso.
La storia e’ debole e troppo infantile. Non riesce a dare forza al messaggio sull’amicizia e sull’impossibilita’ di successo senza aiuto.
A mio parere la trama non e’ assolutamente paragonabile ai precedenti film pixar e l'ho trovato stranamente noioso :eek:
Voci e doppiaggio hanno reso meno divertente le gag...sembrava Zelig in versione triste :O
Bella invece quella sui SUV timidi :D
Magari mi ricredero’ rivedendolo a casa ;)
Eccezionale invece il corto iniziale: IMPERDIBILE!!!! Vale il biglietto del cinema
Confermo la qualita’ strabiliante dovuta all’altissima definizione della proiezione e del filmato digitale... questo si e’ da applausi!!! (che nel mio caso non ci sono stati in sala).
Audio avvincente con il V8 da competizione da brividi mentre e’ strano il suono della 911.
Forse ho l'occhio un po' troppo critico ... pero’ ho notato che sugli scroll laterali si aveva una perdita di definizione netta.
L'avete notato anche voi? E’ colpa del filmato o del DLP?
-
Sono nuovo di questo forum ma... vecchio di esperienza, ho visto Cars all'arcadia in 2k, spettacolare sia per l'audio che per il video, alcune scene sembrano riprese con una telecamera altro che grafica e per quanto riguarda l'audio complimenti alle spettinate durante le gare...
non aggiungo altro.
Ciao a tutti, HCS.