spero che si possa
http://www.afdigitale.it/Annunci_gua...?id=883&tipo=0
http://www.afdigitale.it/Annunci_gua...?id=621&tipo=0
Visualizzazione Stampabile
Allora ragazzi..
N O V I T A'!!!!!!!!!!!
:D
Il buon ercules è andato in sala d'ascolto!
Ho fatto una marea di km e perso una mezza giornata...
ma ora ho le idee più chiare...
e nuove domande... :rolleyes:
Ho sentito le B&W 603
e le Cygnus.....
Pilotate da un denon 2807 e da uno yamaha che non ricordo....
Allora, come dire.. Cygnus.
IMHO, non ci sono storie... costano di più ma io le adoro già...
.... pazzesche.
Il tipo mi è sembrata mooolto competente
e mi ha detto cose che sottopongo alla Vs analisi:
1) Le cynus si possono pilotare bene con un 2807.. le Pegasus no.. ma le Cygnus sì.... e sono moolto adatte a fare da frontale per la musica ma anche per HT
2) I satelliti potrebbero essere dei Sat Chario.. quelli picoli.. mi ha detto che se non ascolto musica in 5.1 (non lo faccio) e le userei solo per dare tridimensionalità alla scena in HT bastano e avanzano... visto ance che farei fatica a metterne di ingombranti...
3) Il centrale.... il Dialogue secondo lui va già bene.. anche se quello più grosso sarebbe più equilibrato...
4) per il Sub invece mi darebbe quello abbinato dalal Chario.. 600 euro di sub....
5) IMHO, ho letto che in HDMI 1.3 miglioreranno anche i colori.. per l'audio non mi mporta perchè non metterò mai più diffusori di così... ma sta cosa dei bit dei colori mi intrippa.... quindi forse è meglio come dite Voi.. il sintoampli 2807 mi starebbe stretto già tra tre annnetti.. quando sostiuirei il vpr con un Full HD HDMI 1.3 di sicuro...
Allora meglio collegare direttamente la fonte (PS all'inizio ;P) a gestire l'audio con un sintoampli più "semplice" ma più prestante...
... .solo che ora sono nelle VOSTRE mani perchè non ne so nulla e non avrò altre prove d'ascolto a portata di mano...
ditemi un usato per le Cygnus !
Ditemi la Vostra se avete un minutino, magari punto per punto ..
THX!!!
per il sinto non saprei dargli un prezzo e vorrei una cosaCitazione:
Originariamente scritto da pela73
che sia ancora in garanzia... magari abbia un anno di vita ... ma non troppo.....
grazie cmq ;)
ps forse meglio del 2807 sarebbe lo
yamaha rxv2600 perchè mi fa l'upscaling da 576p a 720p....
allora.....
partiamo dall' inizio.
1) sia le pegasus che le cygnus sono da 4 ohm perciò se l'ampli ha una sezione d'alimentazione scarsina farebbe fatica sia con una che con l'altra.
2)per i satelliti ti posso dare ragione se mi sta parlando dei piccolo star almeno per stare sulla stessa estetica,
anche se le lynx erano meglio.
3) il phoenix è meglio se accompagnato alle pegasus o cygnus.
4) il sub se parli del piccolo star, bisogna vedere quanto è grande la stanza.
Concordo con quanto detto da Pela.
In particolare riguardo al punto 1) non credo che il negoziante abbia ragione. Le Pegasus hanno un efficienza più elevata rispetto le cignus ( 90 db contro 87 se non ricordo male), e, a parità di impedenza, non penso proprio che siano più difficili da pilotare, semmai il contrario ;)
Comunque sia, non è necessario acquistare tutti i diffusori contemporaneamente, potresti prendere prima i due frontali e poi via via il centrale, i surround ed il sub.
In caso di momentanea mancanza di liquidità, potresti prendere le delphinus e poi, appena possibile, prendi le Pegasus e le Delphinus le passi come surround.
Vorrei precisare, però, che se l'impianto lo usi esclusivamente per ht, allora potresti prendere le Delphinus, poichè per le basse frequenze interviene il sub, per cui non ti accorgeresti della differenza con le pegasus.
Cosa diversa, ovviamente, nel caso di ascolto di musica stereo, dove le Pegasus scendono in frequenza che è una bellezza !
Le delphinus sonano comunque molto bene, tra i migliori diffusori da scaffale che abbia mai sentito.
Sarebbe comunque un ottimo impianto.
Ricordi benissimo, e questo e' un punto assolutamente da non trascurare, come molto opportunamente hai fatto notare.Citazione:
Originariamente scritto da nessuno
Le Pegasus non sono affatto diffusori difficili da pilotare piu' di tanto...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
ho lasciato indietro il punto.....
5) hdmi 1.3,
se va bene la vedremo sulla ps3 sulle altre sorgenti non si è ancora sentito niente di niente.
io fossi in te prenderei delle belle casse che sicuramente non cambierai per un bel po',
ampli bello ma usato così risparmi un bel po' di soldi in attesa delle nuove uscite.
ps. goditi quello che c'è adesso non quello che pensi ci sarà tra 2 anni
Sottoscrovo l'opinione di nessuno, per un uso prevalente HT (80-20)Citazione:
Originariamente scritto da nessuno
4 Delphinus sarebbero l'ideale.
Anzi, mi spingo ancora più in là.
Altro che Phoenix, se l'installazione lo permettesse e se te la vendessero
io andrei con 5 Delphinus.
In ogni caso per il centrale non si transige, deve essere della stessa
serie degli anteriori (che almeno il tweeter sia lo stesso!)
bhè direi che di carne al fuoco ce n'è e non so come ringraziarVi.. mi state a poco a poco illuminando (e dissanguando;) ) :)
Allora, la mia stanzza è un po strana.... un rettangolo che ad un certo punto si stringe...
diciamo che il quadrilatero tracciato dalle casse sarebbe ca 4m per 4.5m..
però dopo la frontale destra c'è la prta di ingresso in sala
mentre alla destra del divano la sala si allunga ancora per ca 2m per 3.5m.... dove ci sarebbe il tavolo da pranzo.....
Quelle da scaffale si appoggiano semplicemente su un mobile (le picco lo star.. che però non prenderei retro perchè sono grosse.. solo i sat dietro)??
Il mio utilizzo?
Allora adesso 90 per cento HT
ma se mi date un buon impianto.. credo sarà 60 e 40 ..... 70 e 30... ca.
Le Pegasus sono un pochino ingombranti... appena entri ne avresti una subito sul muro a destra....
il fatto è che se devo andare su delle scatole di impiallacciato.. allora andrei su delle Infinity.... a me sto massello mi attizza troppo! :D
Mi semra di sentirne la presenza quando suonano... che trip...
Vero che bisogna sempre prendere cose che ci sono ADESSO per ADESSO... io sono un appassionato di VG e fotografia digitale.. lo so bene..
MA ci sono momenti particolarmente consumistici ed instabili.. e per l'HDMI questo è uno di quelli...
Se mi trovate un ampli che faccia cantare bene ste Cygnus (o Pegasus)
e che mi fa risparmiare è una cosa..
ma se poi mi trovo a spendere 1100 euro per un ottimo ampli del 2001
senza un briciolo di garanzia.... allora non è sta gran prospettiva, IMHO.
Alla fine il 2807 pompa 110 per canale.. in stereo credo abbia qualcosa da spendere.. mi sbaglio?
I frontali li vorrei da pavimento ma è una "sensazione"...... se mi dite che sbaglio allora
anche
Lynx o Delphinus (quali??) potrebbero andare bene (davanti.. dietro le piccole sat della piccolo star)...
scendono (i delfini) a 55... contro i 50 delle Cygnus.. non tutta sta differenza... forse.... SE POI SI LOTANO COL 2807 o con ampli meno costosi (ma non di 5 anni fa) allora ok.
so che mi avete inquadrato....
In un altro topic.. Zhapod dice:
"Un diffusore da 4 ohm richiede da parte dell'amplificatore una quantità
di corrente maggiore.
I Denon di solito sono progettati con alimentazioni dinamiche, potendo
quindi far fronte a carichi anche gravosi ma per poco tempo.
Con casse da 4 ohm è possibile metterli in crisi.
Con casse da 8 ohm la cosa è molto più semplice per l'ampli."
ci mancava questa.. :(
alla fine siamo arrivati alla conclusione.....
frontali cygnus
centrale phoenix
posteriori piccolo star
sub della serie piccolo star
ampli denon 2807
riguardo i diffusori mi trovi d'accordo,ma su l'ampli neanche un po'.
se lo prendi secondo me tra sei mesi sei già pentito :) .
cavolo...
è un sinto che AF definisce competitivo con apparecchi dal costo 3 volte superiore.....
ora non dico che AF sia l'ave maria..
ma li reputo competenti....
sono sicuro quindi che non mi stai parlando di qualità
ma di potenza....
ti viene in mente un sinto recente più potente ad un prezzo analogo?
Yhamaha 2600?
Se no abbasserò il tiro sulle casse.. dei delfini magari...
infatti,
sto parlando di qualità della sezione d'alimentazione che
nella categoria di prezzo del 2807 non brillano di sicuro.
se prendi 2 ampli di pari wattaggio,
uno tipo 2807 e uno con la sezione d'alimentazione sovradimensionata le differenze si sentono eccome.
Ercules,
è un pò che non compro riviste ma,
di ampli e di casse che suonano come uno che costa x di più,
o cose del genere sono piene le recensioni.
Vien da chiedersi a volte dove stiano tutti sti oggetti che suonano
normali :D
Se hai la recensione comunque dai un occhiata alla potenza effettiva
in regime continuo su 8 e 4 ohm con i 5 canali in funzione, e dicci tu :)
ok ora guardo...
allora io non so leggere sta roba.. riporto:
CON 5 CH
100.9 watt , 4 ohm, 0.262 % thd
97.3 watt, 8 ohm, 0.185 % thd
CON 2 CH
152.9 watt, 4 ohm, 0.093% thd
112.6 watt, 8 ohm, 0.047% thd
le Lynx:
Suggested amplifier 100 W/4 ohm
per i Delfini ce ne voglio 120....
ps io non dico che roba che costa di meno va meglio di roba più cara... solo che sto modello è definito come "sopra la norma".. ma può essere che la norma dei 1200 euro per un sinto sia troppo bassa per casse di elevata qualità ;)
PPPPS
ma due posts fa avevo aperto nuove ipotesi delfinarie... ;)
commenti?
Citazione:
ma due posts fa avevo aperto nuove ipotesi delfinarie... ;)
commenti?
è il 2807 l'anello debole nella configurazione che ci hai proposto,
non i diffusori.;)