Situazione in cui mi sono trovato io scegliendo tra LG PX3RVA e Panasonic PA50. Non riuscendo a decidere quale fosse meglio ho preso quello che costava meno. ;)Citazione:
Originariamente scritto da maestropaolino
Visualizzazione Stampabile
Situazione in cui mi sono trovato io scegliendo tra LG PX3RVA e Panasonic PA50. Non riuscendo a decidere quale fosse meglio ho preso quello che costava meno. ;)Citazione:
Originariamente scritto da maestropaolino
; ......era meglio se scendeva a 50Hz che salisse a 75Hz......;)Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
Peccato non agganci i 50Hz.........:(Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
Ciao e Grazie
Meteor
meteor, posso chiederti una spiegazione semi-esauriente sul discorso frequenze? Perché 50 Hz è bello e 60 o 75 no?
Non ci capisco molto così come non capisco come funzionano i vari filtri "cinema" dei nostri Plasma.
Mi accodo alla richiesta di gwaedin, e aggiungo, essendo il vga un ingresso per PC non è più corretto che agganci segnali sopra i 60hz che sotto.......:confused: :confused:
Dicono che visionare materiale cinematografico PAL , cioè a 25 fps, risulti "scattoso" se visto a 60 hz, mentre a 50 , che è la frequenza del segnale PAL qui da noi in europa, risulti fluido. Anche 75 hz è multiplo di 25 , x cui si dovrebbe vedere bene anche a tale frequenza il segnale PAL ( esiste anche il PAL 60 che gira a 59,94).Citazione:
Originariamente scritto da tino.k
Io non ho riscontrato scattosità a 60 hz guardando dei DVD via ingresso VGA o via DVI , ne coll'LG nè con il PV60, con segnale mappato 1:1 tramite iscan HD+, settando la frequenza d'uscita a 59,94 x il materiale in ingresso a 50 hz, ed a 60 hz in uscita x il materiale in ingresso a 60 hz ( ma credo solo x dvd NTSC, che io non ho ) :)
Per quanto riguarda l'uso con PC va benissimo 60 hz o 75.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao , Marco.
Marco mi ha preceduto con la risposta.
La scattosità la si potrebbe provare quardando una partita di calcio trasmessa per esempio da un canale televisivo italiano (50hz)
su Display a 60Hz.......
Mentre è meno problematico con materiale filmico.
Ciao
Meteor
pioneer fino alla morte pdp-436xde... costa solo 1 po di più... dettagli;)