Questa la situazione:
1. prima dei mondiali mi sono abbonato al servizio HD; il decoder recapitato era un Pace. Ho collegato il cavo HDMI all'ingresso dell'ampli e per 1 settimana ho visto i promo HD perfettamente. Poi, il giorno prima dell'inizio dei mondiali è comparsa la scritta sul display dell'ampli HDCP Error; da quel momento l'unica maniera di vedere SKYHD era quella di pilotare il VPR direttamente dal decoder.
2. Ho parlato sia con Yamaha che con Sky; ognuno rimbalzava la responsabilità sull'altro; l'unica cosa che ho ottenuto è stata quello di sostituire il decoder (mi hanno dato un Amstrad). Non sono riuscito a risolvere il problema ma almeno ho visto i mondiali.
3. Quando sono cominciate le trasmissioni sugli altri canali HD non sono riuscito a vedere più nulla (Autenticazione fallita). Ho provato in tutte le maniere: aggiornamento del software, attacca e stacca l'hdmi, resetta, spegni, accendi, cambia da 1 a 2 lnb (by Dado)...niente. Insomma non sono mai riuscito a vedere una trasmissione codificata in HDCP.
Ho parlato con Benq italia e mi hanno dato alcuni consigli (stacca attacca spegni attacca sposta muovi...ecc.) sostenendo che i pochi loro clienti che si sono rivolti a loro con lo stesso VPR hanno risolto. Io no.
Nel frattempo mi è arrivata la fattura con i 99 euro per non vedere nulla di più di quello che vedevo prima!
Mi ritrovo con un ampli che segnala costantemente HDCP error; se lo escludo mi parte l'autenticazione fallita...
CHe fare.... pagare ed aspettare?
Ho molto apprezzato il riferimento a Verdone.... almeno ho sorriso una volta!