...sarò malato :D ma quando guardo Bikini Destinations non vedo quadrettoni...vedo delle gran fi :eek: ...ehm..figure di donna...:confused:
..magari stasera ci riprovo e vedo se trovo i cubettoni eh?!??
Alex
Visualizzazione Stampabile
...sarò malato :D ma quando guardo Bikini Destinations non vedo quadrettoni...vedo delle gran fi :eek: ...ehm..figure di donna...:confused:
..magari stasera ci riprovo e vedo se trovo i cubettoni eh?!??
Alex
Citazione:
Originariamente scritto da ste75
Il component, quando disponibile, è migliore del collegamento scart/RGB.
Ciao
x ste75: LG 37" collegato in hdmi.
Se qualcun altro potesse postare foto della stessa area dello schermo potremmo fare un confronto piu completo sulla questione del "numero di colori"
Citazione:
Originariamente scritto da greensea
La connessione component sulla carta dovrebbe essere superiore all' RGB disponibile tramite connessione scart (dico dovrebbe perchè neanche su questo tutti sono d'accordo)
Ma il component ricavato dalla presa scart per mezzo di un'adattatore scart/component...non saprei dire quanto valga...
...comunque mi hai incuriosito...proverò a comprare un'adattatore e farò delle prove...tu noti grosse differeze di qualità ?
ciao
Citazione:
Originariamente scritto da ste75
Le differenze non sono eclatanti!
Noto un piccolo miglioramento nella riproduzione dei colori.
N.B. Dalla component esce in 576i. Ricordati inoltre di cambiare RGB a component nel menu.
Ciao
Gli apparati sono in firma, ciao.Citazione:
Originariamente scritto da mbarsot
n.b.
per avere una corretta uniformità ho dovuto disattivare il contrasto dinamico del TV.
http://img228.imageshack.us/img228/4...nirossoio6.jpg
@Pako_kr
Ciao , vedo che l'immagine è nettamente migliore..dove si trova quel parametro da te indicato? sul TV o sul Decoder ?
Grazie
Alex
sul TV, [contrasto dinamico]= on/off, ciao.
Edit:
ooops
Vedo adesso che in firma indichi l' R7xB. In questi modelli il contrasto dinamico è disattivabile dal service menù. Chi è più ferrato di me in materia potrà darti una mano a disattivarlo.
..Ok grazie Pako!!
Ho visto girovagando un post che indica i tasti da premere per accedere al service menù...credo ci voglia il famoso "hombre con 6 dita" per accedere dal telecomando...ma mi attrezzerò a dovere :D
Poi posterò il prima e il dopo..così vediamo se migliora la situazione...perchè sinceramente ho sempre + voglia di ridare tutto indietro... :mad:
Alex
Stesso problema.
Io ho il 50pv60e. Ho dissattivato tutti i filtri e le funzioni software artificiose ma il problema dei colori rimane.
Per quanto mi riguarda IO non credo sia un problema di decoder ma bensi di compressione del segnale inviato da SKY. infatti il degradamento si nota solo in alcune immagini. Ad esempio durante Bikini Destination non l'ho mai notato. Invece nel canale cinema si vede spesso.
Continuate a postare eventuali soluzioni o problematiche simili
ciao
Posto anche la mia se può essere utile.
Comunque ho visto che quell'effetto è anche molto legato alle impostazioni del tv: nel mio caso contrasto +5, luminosità -2, colore -5.
http://img206.imageshack.us/img206/6...000240aks0.jpg
sono stato uno dei primi abbonati sky hd
inizialmente avevo un pace che dopo circa 15 gg ha cessato di funzionare.
successivamente me lo hanno sostituito con un amstrad
ho visto tutti i mondiali in hd con soddisfazione ma sugli altri canali la resa dei colori era indecente
ultimamente durante la visione dei normali canali di sky anche a distanza di 4 metri si vedevano chiazze di colore che si muovevano sullo schermo e si riposizionavano
sembrava che un pittore stesse dipingendo su una tavolozza
incavolato nero sono andato presso uno sky center che aveva disponibilità
di decoder hd pace e me lo sono fatto sostituire
sicuramente la visione era migliore
in seguito ho provveduto a regolare il mio panny 42pv60 in particolare
attivando la funzione mpeg nr in mid e la gestione del colore ed ho ripreso
a vedere in maniera ottimale
Salve!
Puoi essere più preciso riguardo le migliorìe del Pace vs Amstrad?
Esempio: canali SD via RGB?
Grazie1000...
L.
allora posto una immagine presa da Bikini Destinations, per farvi vedere il problema che ho con il mio Amstrad , problema gia' descritto in un'altra discussione, ma qui se ne discute in modo piu' approfondito. Non so se quello che vedo viene definito Macroblocking , o solarizzazione o banding....o qualsiasi altra parola...cmq guardate il cielo come viene riprodotto sull'amstrad, mi chiedo se il PACE ha lo stesso problema oppure e' un problema di segnale????
io non uso connessioni rgb ma ho collegato il decoder soltanto in hdmiCitazione:
Originariamente scritto da retronz
regolando l'uscita a 1080 i dopo aver fatto diverse regolazioni sul mio
panny pv 60.Con queste regolazioni trovo,a mio modesto giudizio e secondo i miei gusti ,la situazione ottimale anche per i canali sd.
Sicuramente così c'è un doppio lavoro di upscale del decoder e di scaler
del televisore cosa peraltro non molto logica e sconsigliata ma trattandosi di
elettroniche che devono interagire, probabilmente è la migliore situazione di compatibilità tra i due apparati o probabilmente quella che più soddisfa i miei gusti.