Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Fino a prima di questa affermazione ti potevo quotare, ma su questa non posso proprio.
Ciao
Che dire, forse veniamo da esperienze differenti...
Certo quel mal tarato è tutto dire... ma non significa di certo "sballato".
Io posseggo un CRT che a mio avviso è mal tararto, non freschissimo e che necessita di almeno 20 minuti di warm-up... eppure qualche "illustre" membro del forum che l'ha visto in azione è rimasto molto impressionato! Sai perchè? perchè nella visione filmica la tecnologia CRT è troppo superiore.
Ciao
Rino
-
Citazione:
Originariamente scritto da effecci
sei sicuro che servano 20 minuti...
sul barco 808 di Massimo (m.tonetti) sì.... In genere prim,a di vedere qualcosa ci sentiamo un po' di musica mentre il barco fa 1 o 2 cicli di warm-up.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da lanzo
insomma sono 4 anni che tiro avanti con i 7" perché bisogna aspettare per il digitale, vorrei trovarne uno che non mi faccia rimpiangere l'ECP prima della pensione
beh partire con lo Z2 per pensare ad una sostituzione non mi sembra il modo migliore.....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rinorho
Sai perchè? perchè nella visione filmica la tecnologia CRT è troppo superiore.
Che la tecnologia CRT sia superiore non ci piove, che lo siano i singoli prodotti solo per il fatto di essere dei CRT si può discutere parecchio.
Sincermente sarei molto curioso di confrontare un CRT nelle condizioni che descrivi con un buon DLP trichip.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Vedo che hai già detto tutto tu, per cui non aggiungo altro.
A pensarci bene Nordy il tutto era OT solo perche' l'ho ammesso.
In effetti non era precisamente OT perche' una chiave di lettura interessante potrebbe essere la seguente: non esistendo zanze e rainbow ho potuto concentrarmi talmente bene sul film (e non nei difetti del vpr pur esistenti) da riuscire a percepire sensazioni "fisiche".
Mi perdoni? :D
-
Citazione:
Sincermente sarei molto curioso di confrontare un CRT nelle condizioni che descrivi con un buon DLP trichip.
A settembre se avro' settato al meglio il mio barchetto mi propongo come arena del duello.
Chi lo porta il trichippo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
sul barco 808 di Massimo (m.tonetti) sì.... In genere prim,a di vedere qualcosa ci sentiamo un po' di musica mentre il barco fa 1 o 2 cicli di warm-up.....
Perche' il Tonetti e' un perfezionista estremo, io sparo subito il film senza manco un uormap di 5 secondi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Epimember
Chi lo porta il trichippo?
io posso portare un maurocippo se vuoi......:D :D
già un è quello che è, ma tre......:eek: :eek: :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da lanzo
Approfittando del down di epiguren ho sfruttato il tempo libero per effettuare una comparativa fra:
ECP4100 540p
SANYO Z2 720p
...
ciao ;)
non ho letto tutti i post... certo, e' dura vedere un lcd quando si ormai abituati ai neri di un crt... un dlp, no? non guardare solo filmati HD con immagini molto luminose, ma anche film in ambientazioni dark, poi scegli... :p
ciao ciao
Gianni
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Epimember
A settembre se avro' settato al meglio il mio barchetto…
Veramente Rino parla di un CRT ± nelle condizioni del tuo attualmente.
Tu te la senti di dire che così com'è va meglio di qualunque digitale?
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rinorho
...
Infine un CRT di buon livello, mal tararto, non freschissimo, non in temperatura restituisce sempre nella visione filmica prestazioni superiori a qualunque digitale!
...
beh! vabbe' che sei legato emozionalmente ai crt, pero' adesso esageri... :D
Gianni
-
Citazione:
Che la tecnologia CRT sia superiore non ci piove, che lo siano i singoli prodotti solo per il fatto di essere dei CRT si può discutere parecchio.
Ciao.
Parlo, ma lo avevo gia detto, di CRT di buon livello che rappresentano i soli CRT che ho mai visionato in maniera attenta.
Tormando ai 3 Cip DLP, che dire grossi passi avanti, niente raibow, buon livello del nero... ma sulla visione filmica siamo ancora lontani dai CRT di cui parlo io.
Immagine razor (nella visione filmica è un difetto, l'immagine non è morbida e alla lunga stanca)
Numero colori rappresentabili contemporaneamente limitati dalla presenza della matrice. Luce spot discreta e non continua.
Il rapporto di cantrasto è ancora molto limitato...
Certo un 3 cip dlp avrà una serie di vantaggi, ma già con la taratura non siamo più tanto plug and play per avere prestazioni di un certo livello... infine i pesi ed gli ingombri cominciano ad essere pure importanti.
Ciao
Rino
-
Citazione:
Originariamente scritto da giapao
beh! vabbe' che sei legato emozionalmente ai crt, pero' adesso esageri... :D
Gianni
E chi non esagera... di questi tempi,
però se non ti piacciono le immgini razor, non puoi fare a meno del nero assoluto e della naturalezza dei colori e dell'incarnato...
Nella visione filmica... forse non si esagera più di tanto.
Ciao
Rino
-
Lanzo ha un ECP e parla di 540P ... manco PAL.
Gli LCD e DLP di ultima generazione gli danno la paga ?
Fascia di prezzo e modello vedra' lui in diretta oppure passera' ad un otto pollici o ad un nove.
Poi un CRT tarato male fa' proprio schifo come un qualsiasi proiettore.
Ciao
Antonio
-
Citazione:
Veramente Rino parla di un CRT ± nelle condizioni del tuo attualmente.
Tu te la senti di dire che così com'è va meglio di qualunque digitale?
uhm
intanto atteniamoci alla visione filmica e non in assoluto ...
... almeno l'astigmatismo e la colorimetria fammela fare :O
Ricordo che il mio, oltre a tutte le caratteristiche scritte prima, non e' stato mai toccato da uno che ci capisce ....
... ma solo dal sottoscritto che ha provveduto alla sostituzione dei tubi e a una taratura che ancora considero approssimativa.
Senno' facciamo come quella simpatica pubblicita' del "vuoi vincere facile?"