http://img54.imageshack.us/img54/7424/13uq1.th.jpg
Visualizzazione Stampabile
http://img185.imageshack.us/img185/7913/cup9kl.th.jpg
dopo 24 anni di nuovo nostra.
Vero ............................ uno dei pochi ( se non il solo ..:D ) a credere nella vittoria dei nostri ..........:cool: :cool:Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Grazie MIMMO ................. accetto con vero PIACERE e vedrò di poter ricambiare in qualche modo .....:)
CAMPIONI DEL MONDO
e per fortuna non sono Tifoso del calcio ........... ma i mondiali mi hanno sempre, fin da piccolo, molto appassionato ......
ciao ..:cool:
Noi al Circo Massimo, voi (cari francesi)...
AL MASSIMO AL CIRCO!!! :cry:
................
Qualcuno sa dove si possono scaricare i video della partita finale, con tanto di rigori?
Ciao
http://img127.imageshack.us/img127/2...03185rv.th.jpg
gianluigi uno di noi
c.u.i.t.
Di te ........................... di sicuro ......... magari abiti a pochi passi da lui ..........:D :pCitazione:
Originariamente scritto da robwin
ciao ..:cool:
cosa era?Citazione:
Originariamente scritto da supernello76
notizia dell'ultima ora:
http://f10.putfile.com/7/19005024357.gif :D
Citazione:
Originariamente scritto da Bryan_Pedemonte
:D:D:D:D:D
Ne sono certo anche io:eek: che abbiamo qualcosa in comune;)Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Ciao
Mimmo
Citazione:
ciao Ben,
Gigi è un grande, hai visto cosa ha scritto sui guanti:D
No ............ non l'avevo notato ........ e ora che ho letto ......:confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da robwin
Mi aiuti ..;)
Ahh ........ per la cronaca ero in quel di marina la sera della vittoria ......... così come accadde nell'82 ............ roba da non crederci ...:eek: :eek: 2 volte che vedo la finale lì e ..................... 2 volte Campioni del Mondo
ciao rob ...:cool:
Citazione:
c.u.i.t., è un gruppo ultras della sua città:D
carrarese ultras indians trip
ciao ben
Cari Amici,
di ritorno ieri in tarda serata coi miei 3 mitici compagni di avventura da un weekend di 2750 km a zonzo per la Germania che mi ha riservato momenti irripetibili e soddisfazioni difficili da raccontare, vi scrivo solo ora perché oggi mi è toccato lavorare….
Apprendo di aver vinto il fantamondiale (in realtà già lo sapevo) e ne sono gaio, anche se il trikeko trakkottante è riuscito cmq a fare meglio vincendo il mega-televisore al plasma da Media-World...per la serie la trakkottanza paga sempre...
Difficile riassumere in poche righe le emozioni che si vivono in un evento del genere…aprirò quindi il cofanetto dei racconti a pillole:
Dico solo che è davvero uno sport strano questo calcio….
Pensate a quanto è sottile il confine tra una vittoria e una sconfitta rispetto alla reale differenza degli stati d’animo….guardavo le facce incredule e gli occhi lucidi dei francesi a fine partita e sapevo benissimo cosa provavano anche se ero felicissimo di essere finalmente dall’altra parte.
I francesi mi sono sempre stati un po’ sul *****, dopo l’espulsione di Zidane hanno fischiato in maniera assordante (a torto, ma nessuno si era accorto di nulla dal vivo) ma non uno di loro è uscito dallo stadio durante la premiazione dell’Italia. Molti di loro sono addirittura riusciti a farmi i complimenti. Chapeau!
Sono pessimista di natura ma per la prima volta, prima dei rigori, sapevo che avremmo vinto. Avevo visto le mie squadre perdere ai rigori una finale di Champions (Milan-Liverpool) dominata per 114’ e un mondiale (quello del 1990) al primo gol subito; avevo visto sfuggirci proprio ad opera dei francesi un europeo al 94° in una finale in cui strameritavamo. E sentivo quindi che era giunto il mio turno, il nostro turno, il momento di tutte le rivincite, anche del 1994 e del 1998.
Mi sono chiesto cosa provasse in quel momento Roberto Baggio (che per 3 volte ci ha dimostrato cosa vuol dire giocare un grande mondiale senza mai vincerlo) a vedere 2 mezze seghe come Totti e Del Piero alzare la coppa.
Oppure Baresi e Maldini a vedere Zaccardo e Barzagli…oppure lo stesso Nesta che pure c’era ma non nel ruolo che avrebbe desiderato…e col dubbio (che abbiamo tutti) che con lui al posto di Materazzi non avremmo vinto… e se Maldini non si fosse ritirato dalla Nazionale siamo sicuri che avremmo visto mai giocare Grosso?
Voglio pensare cmq che sia la vittoria di tutti
E che dire proprio di Grosso? Ora leggiamo tutti che fino a 5 anni fa giocava in C2, ma forse nessuno ha letto che giocava fantasista dietro le punte…il ruolo che sognano tutti i ragazzini e che fa sognare i tifosi. Poi un allenatore lo trasforma in terzino (se succede al campetto quando hai 7-8 anni è un’umiliazione…) e lui diventa l’uomo decisivo per vincere la coppa del mondo
Sport strano si diceva….
Anche se ex-juventino e francese, forse (sicuramente negli ultimi 15 anni ovvero nel dopo Van Basten) non c’è nessun giocatore che mi ha fatto amare questo sport come Zidane. La giocata magica che cerchi di replicare (senza mai riuscirci) il giorno dopo al campetto, insieme a questa incredibile capacità di dettare i tempi e di far girare tutta una squadra. In Germania ero andato anche per lui. Perché aveva annunciato il ritiro e perché pensavo quella col Brasile sarebbe stata la sua ultima partita…allora sono andato a vederla e lui ha voluto smentirmi…tirando fuori una delle più grandi prestazioni di sempre. E poi domenica mi piace pensare che non abbia voluto dare l’ennesima delusione (perché domenica x me c’era solo l’Italia e una missione da compiere) al suo più grande estimatore…dimostrandomi cmq di essere il più forte (che differenza cmq tra la sua prestazione…nonostante un super-gattuso a togliergli l’aria… e quella di totti) e poi togliendosi di scena. Spero solo non fosse l’ultima volta, spero che questo epilogo lo induca a ripensarci.
Forse quello che si ama del calcio, oltre alle emozioni che ti dà e alla sua innegabile caratteristica di veicolo di socializzazione, è proprio questo pizzico di imprevedibilità che è un po’ lo specchio della vita… per cui non devi solo essere bravo…ma anche fortunato e presentarti al momento giusto Per questo dico grandi ragazzi che si fanno trovare pronti all’appuntamento col destino… e per una volta dico grande anche al sottoscritto che ci ha creduto….