Visualizzazione Stampabile
-
Bene, Bene :)
Il Beliver mi ha anticipato, nel Volvo station carico anche una panda ;)
Arriviamo al dunque, appena montato e collegato al VP30, solo messo in 1080p e abbassato la luminosità, domani si setta.
In ogni caso, ECCO QUALCHE FOTO, fatte anche alla axxo ma ci sono .
la posizione non è definitiva dato che sono di passaggio dai miei, problema moglie cattiva :)
http://img109.imageshack.us/img109/9...0003gv9.th.jpg
http://img123.imageshack.us/img123/5...0002kj6.th.jpg
http://img129.imageshack.us/img129/6...0001mk9.th.jpg
Prima impressione, livello estetico ottimo e ottime finiture.
Qualità video, rumore video assente, colori ottimi e livello nero buono, per chi dice che questo nero è meglio di un crt allora posso solo consigliare una visita oculistica, è sicuramente nero ma prima che raggiunga il nero del mio Metz ci vuole.
Attualmente settaggi bassi, ora è veramente presto, l'ho acceso da pochi minuti e sono venuto a postare, domani o stasera tardi altre impressioni.
Chi vuole info può chiedere di tutto, basta avere pazienza e sistemo tutti.
Ciaux
-
-
Ok mi sono procurato altra fotocamera.
Comincio col postare un segnale in SD con settaggio del Pio" su "film"
Come si puo' notare la resa è buona anche in questo caso (immagine in movimento, senza fermo immagine):
http://img528.imageshack.us/img528/3...0018kz0.th.jpg
-
-
Questa immagine invece ha di "base" una dissolvenza con dell'acqua, ma la reputo molto carina e di buon effetto:
http://img173.imageshack.us/img173/6...enzato3.th.jpg
-
-
Posto questa immagine anche se non è un granchè per un motivo.
Notate i neri, specialmente il nero sulla maglia del chitarrista in primo piano girato di spalle. E' lo stesso nero della cornice del Pio :)
Io tra questi neri e quelli dei crt non noto questa grande differenza, ed è strano perchè l'oculista mi continua a confermare i 10/10 per ogni occhio :confused:
http://img61.imageshack.us/img61/5027/nerojn7.th.jpg
-
sarà che sono fatte con una digitale scarsa e in condizioni non ottimali ma non mi sembrano un granchè, cioè sono molto poco definite e granulose.
-
Sì Reset, la fotocamera è ok, ma l'ho rubata al mio socio, percui devo anche vedere/imparare come usarla
Comunque sempre detto, non volevo postare immagini perchè non rendono giustizia. Certo con un po' di pratica si puo' migliorare a fare gli scatti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da reset
sarà che sono fatte con una digitale scarsa e in condizioni non ottimali ma non mi sembrano un granchè, cioè sono molto poco definite e granulose.
si va be ma cosa pretendete,
immagini in movimento fatte non si sa in che situazione,
riscalate.
se volete vedere delle immagini da panico fatevi invitare da Luca,
fate prima.
delle foto postate sul forum sono la cosa più lontana dalla qualità che riesce a dare questo splendido monitor.;)
-
Stessi miei pensieri Pela, resti un grande come sempre ;)
-
O finalmente, tanto ci voleva :)
Comunque il fatto dell' oculista era una battuta ovviamente ;)
Rimane il fatto che ha un buon nero ma non si può dire che è superiore ad un buon crt, di la ho uno Spectral 82 e li nero significa stanza buia totale, questo bisogna dirlo, ripeto buon nero ma non ancora perfetto.
La tele gestisce molto bene il 1080p a 60 hz, il Dvdo VP30 si comporta molto bene, il monitor basta settarlo in Dot by Dot e quello che entra è quello che si vede, fatto qualche test ed la retinatura a 1920x1080 è perfetta, con il decoder SkyHD ho dovuto fare una leggera correzzione dato che era spostata di una righa.
Ora ho tutto scalato dall'esterno, non ho nessuna regolazione a livello di filtri disponibile nel pannello tranne le solite luce colore ecc. ecc., meglio così che finalmente bypasso tutto.
Come sempre il PureCinema spento se si usa uno scaler, temperatura colori media, quando finisco il rodaggio allora farò una calibrazione fine tramite tecnico dato che loro hanno tutto.
Prima nota dolente, il piedestallo non è girevole come i precedenti, per me è un dramma dato che lo spostavo in due posizioni, ora devo fare un supporto girevole.
Differenze con il mio vecchio Pio serie 5, sicuramente molto meno rumore video di fondo, colori molto pastosi e naturali e solarizzazione quasi assente, livello nero migliore ma stesso, se non meno, livello del bianco anche se ora tengo luminosità bassa, in ogni caso anche il vecchio Pio andava molto bene, la differenza c'è ma non notevole a differenza del 1080p puro tramite Hdpc ma questo ovviamente il vecchio Pio non supporta.
Nota piacevole, sembra che il pannello sia quasi indifferente al stampaggio, almeno non ai livelli che ero abituato con l'altro da nuovo.
Ora vado a nanna, domani è un'altro giorno.
Ciaux
-
Spillo no nho detto migliore dei crt, ho detto che non si nota grande differenza e nessun problema per la battuta ci mancherebbe ;)
Riguardo allo stampaggio sono un po' preoccupato, in quanto i loghi di SkySportHd e SkyCinemaHD "picchiano" mica male, e dopo qualche ora di visione lo stampaggio c'era eccome, anche se poi con un po' di tempo è sparito
-
Ragazzi complimenti per l' acquisto!
Una aspetto che mi fa molto piacere e mi rassicura è che finalmente si tratta di un monitor, quindi bypassabile una volta collegato un processore video esterno (senza l' insicurezza che a me, inesperto, era rimasta dopo i tanti ragionamenti sulla bypassabilità o meno del "box" esterno e cioè degli scaler/deinterlacer in esso contenuti).....
1) Mi date conferma quindi espressamente che lecircuitazioni del Pio possono essere bypassate a favore di quelle del proc video?
Mi sembra l' abbiate detto ma vorrei esser rassicurato;) ;)
E poi... E poi, visto che il grande dubbio (sia per i vpr che per i pannelli) è se la resa su una matrice full hd relativamente a segnali SD (: siano essi quelli di un DVD o una trasmissione via sat) è inferiore o meno alla resa degli stessi segnali SD su matrici half HD (: gli HD ready)
vi chiedo:ave:
2) potreste fornire qualche dettaglio ( non importa fotografico) in più, qualche considerazione o impressione aggiuntive circa la visione del materiale SD (: in specie da satellite) su questo Pio, magari anche attraverso il raffronto con altri pannelli HD ready o comunque con le serie precedenti che avete posseduto o comunque visto?
Grazie! E complimenti ancora per il gioiello!
-
Citazione:
Originariamente scritto da reset
La grana è sicuramente data dalla fotocamera, ho avuto modo oggi di vedere alla comet di modena next-Hd su un lcd 37 della thomson che nonostante la notevole qualità dell'immagine sui rossi aveva qualche indecisione, sinceramente quelli del pio mi sembrano molto meglio...il nero a me personalmente non dispiace...anche se non basta quello a convincermi della bontà di un pannello...nel complesso dalle foto postate da 55amg, tra l'altro molto corretto a non ritoccarle con programmini vari,
penso che il pio valga quel che costa!
complimenti ai fortunati! io rosico un pò ora...:cry:
maurizio