Silver :)Citazione:
Originariamente scritto da realbingo
Visualizzazione Stampabile
Silver :)Citazione:
Originariamente scritto da realbingo
Secondo me i difetti riscontrati erano solo sui primissimi modelli, che magari qualche catena/distributore aveva anche importato per averli prima di altri...
Quanto ho scritto prima è cosa prevede la legge, ciò non toglie ovviamente che la singola catena possa accettare che dopo 10 riporti l'oggetto indietro senza problemi.Citazione:
Mah... non mi risulta che le cose stiano esattamente così (forse in teoria, ma di fatto no). Il Pioneer 490V che ho reso l'avevo preso proprio alla Fnac di Milano. L'ho riportato indietro dopo due giorni e mi hanno reso i soldi in contanti senza nemmeno chiedermi il perchè. Può anche essere che il commesso fosse particolarmente gentile, ma se non avesse potuto non l'avrebbe fatto.
La differenza sta nel fatto che mentre nel caso di vendita a distanza il diritto di recesso è obbligatorio, nel caso di un centro commerciale è assolutamente facoltativo.
Sono cmq d'accordo con te: se c'è da fare qualche prova meglio andare in un negozio che acquistare su internet. Tra spese di spedizione e tempi di accredito non conviene. :)
miiii......... 31 paGGGIne!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da predator
mi fido mi fido....
:mano:
leggile che è meglio, io ho letto da lì che il 490 ha problemi sull'uscita a 720p con dischi PAL. Il 696 sembra di no.
Qui alcuni possessori hanno problemi (vedi Danik) ed altri no (vedi 55AMG).
per cui leggile con calma.
ciao
a dire il vero i problemi descritti sono sia in upscaling che a 576p si in component che in hdmi, mentre non li hanno riscontrati (2 utenti se non erro) via scart o component in interlacciato (576i).
Per la cronaca mi aggiungo a 55AMG dato che il mio, apparte come già detto lo shift dell'immagine solo per DVD 4/3 che per altro ho risolto (o sposto in alto l'immagine tramite menu del PDP, o impostando il 576p con schermo 4/3 così lo vedo full screen senza le bande nere ai lati), non presenta il problema nei panniong veloci.
ho appena preso e montato il 490 adesso lo stò testando a 720 con Il Gladiatore poi proverò a 1080i.....
ciao
tienici aggiornato sul tuo Pioneer DV-490 ;) :)
Buon lavoro e buona visione East, aspettiamo i tuoi pareri ;)
ho provato il 490 per bene sia a 1080i che a 720p e devo dire che sia il sonoro che l' immagine complessiva risulta ottima...ho solo un cruccio...all'inizio del gladiatore quando appaiono le scritte in inglese, che fanno una "panoramica" sul momento storico, le lettere "traballano".....la cosa succede anche provando a 576p......invece se utilizzo il mio dvd-rec pio 630 in component a 576p le lettere sono ferfettamente stabili.....preciso che le immagini del film come già detto sono esenti dal problema.
idee in merito???
ciao
Stasera se riesco provo anche io il Gladiatore e ti dico ;)
East a che lo hai collegato il pio490? Grazie
il retroproiettore kdf42 della Sony....
adesso provo un'altro cavo hdmi e vedo se la cosa cambia...
ciao
ho provato ed è sempre la stessa storia.....i sottotitoli del film invece sono perfetti!
55AMG attendo notizie sul comportamneto del tuo 490
naturalemente è solo un mio cruccio perchè per il resto è perfetto!
grazie e ciao
Prova dal capitolo dell'entrata a roma di Comodo.Citazione:
Originariamente scritto da eastside
Le greche/incisioni traversali mi danno un'effetto moire (traballanti)
non ho ancora avuto tempo di fare la prova io, anche perchè aspetto lo switch hdmi :(
ho provato sia a 720p che a 1080i (meglio questa risoluzione per me!) e non mi sembra di ravvisare l'effetto moire che dici tu ma magari non ho ben capito dove guardare...se non ho capito male è la scena dove viene inquadrato il colosseo alla fine del viale e poi la camera torna sulla biga e sulle facce della folla....magari spiegami meglio il posto esatto.
passando ad altro che switch hai preso? anche io tra breve dovrò adeguarmi per evitare il cambio manuale di cavo tra decoder e lettore dvd. io avevo puntato gli switch della gefen....
tornando alle scritte quello che non capisco è perchè solo quelle in inglese traballino mentre quelle universal pictures e dreamworks sono perfette.........
vedremo....:confused:
ciao