Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
ritornando al discorso 720p e 1080i.. be.. viste le considerazioni mi ricredo.. e dico.. ok per il 1080i..
anche se partiamo da materiale nativo in progressivo.. lo interlacciamo e poi lo deinterlacciamo (ok i tritubo.. ma il 90% e più di utilizzatori di skyhd avranno un plasma o un lcd..)
Secondo me per chi non dispone di un processore esterno per il deinterlacciamento (come me) è molto meglio il 720p del 1080i.
Adesso col 1080i lasciando fare il deinterlacciamento al decoder o al monitor soffro di un effetto trattinato sugli oggetti. Ovviamente è abbastanza lieve (nessuno a casa oltre a me lo vede), ma a mio perare abbassa di molto la qualita'.
BAsta interlacciato siamo in digitale con monitor a pixel pieni! non dovevano neanche tirarlo fuori il 1080i!
-
Citazione:
Originariamente scritto da nonnooreste
e la differenza si vede....
tu dici ? :eek:
salvo che tu non abbia un full-hd nel caso chiedo venia .. chi ha, come me un hd ready, non vede differenza anzi è possibile che un segnale NATIVO 720p si veda meglio di un 1080i.
Le matrici degli hd ready visualizzano di norma 768 righe.
per cui comunque molto dipende dagli scaler e dagli intarlacer del tv che nel primo caso devono si "inventare 48 linee" ma non devono deinterlacciare, nel secondo caso devono "eliminare" 312 linee e anche deinterlacciare.
io personalmente preferisco un bel 720p.