Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rik2001
Se vi piacciono tanto i CRT io ne ho diversi da 17 a 33" 100 hertz e funzionano benissimo e se volete ve li regalo basta che veniate a portarli via(uno pesa 70 kg!).
Ma ho i miei seri dubbi che lo facciate visto che non li vuole neppure la mia colf albanese.....
Questa è la storia della volpe e dell'uva, la conoscete???
Criticare un 50" al plasma solo perchè ha un prezzo poco abbordabile???
E' poco sportivo..
un saluto
che brutto post...paradossalmente sono tentato di pensare che ci vuole molta intelligenza per scrivere tante minchiate in cosi poche parole
non tanto per l'arroganza espressiva, ma per la "colf albanese"
-
Citazione:
Originariamente scritto da kolor
Sinceramente io ragionando in piccolo per quello che mi posso permettere (e credo di essere nella media della maggioranza italiana)...il momento finanziario è veramente negativo. Se penso che ogni mese ci sono centinaia e centinaia di euro da pagare tra tasse,bollette,fatture ecc.ecc. quì parliamo di prodotti che costano migliaia di euro, inoltre parliamoci chiaro se qualcuno volesse davvero vedere l'HD (parlo di partite) dovrebbe abbonarsi a sky...e allora mattone su mattone, rata su rata, conto corrente su conto corrente...a questo punto mi metto su un mutuo e compro la casa altro che televisore o sky...
Parole sante...ma alcuni continuano a pensare che sia una questione tecnica, o di immagine, od incapacità di saper vendere. Ed invece la questione è come la descrive kolor. Tutto lì.
-
Citazione:
Se vi piacciono tanto i CRT io ne ho diversi da 17 a 33" 100 hertz e funzionano benissimo e se volete ve li regalo basta che veniate a portarli via(uno pesa 70 kg!).
Ma ho i miei seri dubbi che lo facciate visto che non li vuole neppure la mia colf albanese.....
Io mi porto via pure la colf :D
e comunque quoto il messaggio di dottorcapone...!
-
beppecozza io infatti la penso così....sapete su 30 persone (tra amici,parenti, conoscenti ecc.) ai quali ho parlato dell'acquisto di un plasma e ho detto il prezzo, cosa mi hanno risposto? "ma sei scemo? 2000 euro per un televisore?"....
-
Citazione:
Criticare un 50" al plasma solo perchè ha un prezzo poco abbordabile???
E' poco sportivo..
un saluto
Sull'estetica non pongo dubbi sono migliori sia Lcd e Plasma... Tecnicamente il crt è ancora superiore, se poi mi dici che è un fardello di Kg e brutto, concordo.
La superiorità tecnica è eclatante soprattutto in ambito professionale, dove Lcd e Plasma hanno pochissimo appeal per i loro numerosi difetti. Inoltre se cerchi bene ti accorgerai come i prodotti più costosi sono tutti Crt.
C'è un post di Emidio molto illuminate.... http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53346
In casa mia, però, vorrei avere il plasma Pdp 5000 EX di Pioneer...
-
a parte il brutto post di rik2001, che nn merita nemmeno di essere quotato, il discorso non è il prezzo.. ribadisco..
noi italiani abbiamo preso il vizio della rata e del finanziamento.. per cui siamo i primi a lamentarci e i primi a prendere l'auto nuova CDTI da 30.000€ perchè poi consuma meno quando la usi...
na punto a metano no?
-
Perchè, non si può avere una colf albanese?
Solo chi ha ha pensieri distorti può prendere quello che ho detto come una qualche offesa.
A parte questo, grandi espertoni, ditemi:
in un qualsiasi centro commerciale sono esposti tanti tv accesi, lcd, plasma ed accanto tanti crt, anche ottimi tipo Sony,Loewe ecc.
Quanti clienti ci sono davanti agli schermi piatti e quanti davanti ai.."bussolotti"??
Mi pare che solo questo la dica lunga.
Inoltre dovreste ben informarvi che la qualità di visione di un tv è data solo in piccola parte dalla definizione (cosa che è gia ottima nei buoni plasma)ma per una percentuale di oltre il 70% dalle dimensioni che appagano la visione (tutte cose documentate in rete).
A meno che uno non compri un17" e lo guardi da 30cm,
vedere un tv da 32"16/9 da tre mt è come guardare un francobollo e a me personalmente, anche se la qualità è ottima, stanca la vista.
Inoltre ripeto, e non è una burla, ho un ottimo Philips 33"4/3,quindi molto grande che funziona al 100%, e credetemi, non trovo nessuno che faccia la fatica di portarlo via, pesa troppo e non lo vuole nessuno.
un saluto
-
Citazione:
in un qualsiasi centro commerciale sono esposti tanti tv accesi, lcd, plasma ed accanto tanti crt, anche ottimi tipo Sony,Loewe ecc.
...
Inoltre ripeto, e non è una burla, ho un ottimo Philips 33"4/3,quindi molto grande che funziona al 100%, e credetemi, non trovo nessuno che faccia la fatica di portarlo via, pesa troppo e non lo vuole nessuno.
un saluto
In quale? in tutti quelli che ho girato io, è quasi impossibile trovare crt, o quasi, e comunque se ne trovo 3 contro i 30 lcd-plasma è pure tanto...
Abiti in zona Roma? Mio cognato lo prenderebbe :D :D :D
-
No sono toscano e se per te i crt funzionano così bene, tuo cognato può anche fare 300 km per prenderlo, ma ho i miei dubbi.
Cari signori ricordatevi che non si possono fare confronti solo a supposizioni o per sentito dire.
Occorre aver provato sufficentemente o vari prodotti.
Oggi ho avuto svariati ospiti per la ottima partita dell'italia e vi assicuro che il mio Pio 50" è stato "osannato" nonostante tutti siano possessori di vari 32 crt.
un saluto
-
Avete tutti dimenticato troppo presto cosa costavano i televisori qualche anno fa',e con qualche intendo 2000/2001 non 20 anni fa'.
Un 29" Thomson 100 Hz lo si portava via a £ 1.990.000 per il 50Hz si risparmiavano circa £ 600.000,ora un 27"lcd di marca costa 850/900 € e si possono trovare 32" sotto i 1000 € senza difficolta'.
L'elettronica ci ha abituato bene,il crollo dei prezzi degli ultimi 3 anni e' stato qualcosa di incredibile che ha fatto dimenticare presto il prezzo del primo combi dvd/vcr che costava £ 900.000 e non 149 € (della stessa marca) come adesso.
Quindi non criticate lcd e plasma e il loro costo,stanno trainando verso il basso i prezzi di tutti i prodotti di elettronica correlati e non.
In negozio se propongo un 29" CRT extraflat della Samsung a 279 € quasi quasi il potenziale compratore storce il naso (troppo caro?),ma siamo impazziti?Se dovevo regalarlo era meglio dirlo subito.
Chi dice "ma sei scemo 2000 € per un televisore?" magari ne spende 350 per un paio di jeans,50000 per la macchina 4000 per un quadro o 1500 per una canna da pesca,e' una frase che non ha alcun senso.
Da come la mettete sembra quasi che chi oggi vuole comprare un tv debba per forza spendere 1500/2000 € e prendere un LCD oppure stare senza TV,non e' vero i CRT ci sono (non tantissimi) e ripeto si vendono ancora molto bene.
Ciao.
-
Hellas io son di Roma, ho girato per circa un mese le più note catene commerciali della zona prima dell'acquisto del mio philips, e ti posso assicurare che di crt praticamente nemmeno l'ombra... Sarà stato il fatto che magari si vendono meno lcd-plasma del previsto e quindi stanno "sponsorizzando" solo quelli, però ti assicuro che prima di iniziare a frequentare questo forum, non sapevo nemmeno dell'esistenza di alcuni crt "compatti" (e credo pure HD Ready).
Per quanto riguarda i prezzi, ti do ragione: il mio ex-Sony 28" 100Hz nel 2002 l'ho pagato mi pare 1.200 euro scontato.
@rik2001: la bella partita di oggi sul mio philips si è vista quasi da schifo (non so perchè, vedo tutto egregiamente - bene, ma le partite proprio no...) Lo faranno apposta per istigarci a comprare Sky HD?????? :eek:
Altro problema (Hellas ti prego dimmi che almeno tu non sei in queste condizioni) : dopo 6 negozi che ho girato, che vendono tonnellate di tv HD Ready, ancora non ho trovato un cavo hdmi!!!!!!!!!! Uno dico uno, da quasi 3 settimane che sto cercando! (oggi li ho ordinati via internet dalla disperazione).
E mio padre ha acquistato una fotocamera digitale: NON SI TROVANO le schede SD ultra! Ma è normale proporre prodotti al "top" della tecnologia, e non avere gli accessori base per utilizzarli? Posso capire se chiedo un "mobile" apposito per un certo tv, ma cribbio un cavo hdmi... oppure mi viene venduta una fotocamera digitale che fa 8 scatti/sec e non c'è una mezza scheda SD Ultra... :eek:
visto che ci siamo, mi date una rispostina a questa mia discussione? http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53487 grazie :D
-
1000€ un lcd 32"...e scusa come si vedrebbe??? se si ragiona cosi allora un mivar costava molto meno dei triniton della sony e di tutte le altre marche.
questa discussione dimostra ancora una volta che la pubblicità funziona
nonostante le vendite siano state "più basse delle aspettative"; se pensavano che per i mondiali tutti si sarebbero comprati la tv nuova stanno proprio male:confused: .
OT
per rik2001: fai il finto tonto? parlo della colf albanese...
le possibilità sono tre: compensi quello che non hai comprandoti un plasma da 50" per sentirti più grande delle persone che non se lo possono permettere; non sai quello che scrivi; hai l'età che il tuo nick suggerisce
senza offesa eh! anche una colf albanese saprebbe che sto scherzando:O
-
addio ora ci scappa la rissa.....!
-
No no, nessuna rissa.
Io mi sto divertendo molto e credetemi, non ho nessuna intezione nè di polemica nè tantomeno di grandezza.
Vi voglio rassicurare: io ho sicuramente almeno il doppio dell'età media di Voi, perchè mi ricordo ancora il mio primo vero tv aquistato con i soldi guadagnati dal mio lavoro : un Sony 26" (che ancora possiedo e lo tengo per ricordo e che funziona alla grande), lo pagai
1.600.000 lire, ma da allora è passata molta acqua sotto i ponti, ma i crt hanno fatto ben poca strada.
Io molto più di Voi dovrei essere attaccato alle (belle) cose passate, ma non sono d'accordo.
Potremmo parlare per ore di qualsiasi argomento relativo alla tecnologia ed ai tempi, ma rimanendo in tema sono super convinto che tra brevissimo tempo i vostri (ed anche i miei)ben amati crt rimarranno oggetti di antiquariato (o meglio di modernariato).
Inutile dire il contrario, sarebbe un grosso errore.
un saluto cordiale a tutti
-
CRT
Non so se a Roma non ci sono, qui da MW e nelle altre catene sono ancora in esposizione.
Solo che....sono patetici. Non c'e' niente da fare, a guardarli sembrano ferrivecchi, con immagine sfarfallante (50hz), distorsioni geometriche e convergenza errata ai bordi (quelli ultra-slim), linea sorpassata (a parte i samsung che visti da davanti sembrano LCD, e questo la dice lunga...)
Mi colpisce anche che non ci sia piu' traccia di MIVAR! , ma marca "low cost, buona qualità" delle famiglie medie.
Ora, vogliamo scommettere su quanto costera' un LCD 32" HD per natale 2006 ?