Visualizzazione Stampabile
-
Per la cronaca:
l'efficienza di Benq nel seguire quest'offerta è incredibilmente ottima!
dopo qualche ora dalla mia mail sull'indirizzo del link di avmagazine, sono stato contattato dalla MPI e dopo pochi minuti dal rivenditore di Genova.
Poi mi hanno telefonato cercando di darmi le informazioni desiderate e su quelle dubbie contatteranno i tecnici per darmi risposte certe.
Le mie richieste sono state: data di prod. del vpr, vers. del FW, data della vers. del FW, aggiornamenti rilasciati dopo quello montato, modalità di agg.
Risposta: il vpr che comprerebbe è lo stesso tel TAV, prodotto in ott. 2005, il FW va agg. in assistenza (dove? a che costi ? ), le sapremo dire quale è montato e quale è l'ultimo.
Beh, che dire da non mi è mai capitata una tale efficienza!
Vedremo le prossime risposte!
ciao a tutti
-
8720 con sky hd
Il Benq PE8720 con sky hd come va? So che la Benq ha avuto parecchi problemi in questo senso: compare sempre autenticazione fallita.
Lo verificato in prima persona con il mio PE7700 e ancora non ho risolto la questione. Sono intenzionato ad acquistare il PE8720, qualcuno mi sa dire se ha riscontrato autenticazione fallita.
Vi ringrazio anticipatamente Gaetano
-
[
Ah, con SkyHd funziona alla grande ...:D
Saluti
gianluca[/quote]
Il mio PE7700, per un certo periodo, ha funzionato alla grande con skyhd ma dopo 2 volte che è andato al centro assistenza B.O.S.S. ha continuato a permanere il problema della scritta autenticazione fallita. Forse il controller hdcp non accetta gli aggiornamenti periodici di sky. Altre aziende hanno risolto la questione: la Benq lo saprà FARE!:confused:
Gaetano :mad:
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da proarte
Il mio PE7700, per un certo periodo, ha funzionato alla grande con skyhd ma dopo 2 volte che è andato al centro assistenza B.O.S.S. ha continuato a permanere il problema della scritta autenticazione fallita...
non saprei cosa dirti.:rolleyes:
Sia prima che dopo l'aggiornamento firmware, con switch Octava o senza, non ho mai riscontrato problemi in tal senso.
p.s. Il mio decoder è Amstrad
gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da lanzo
a 48hz funziona?
non l'ho mai provato, cmq ti consiglierei di mandare un pm a Takisot (lo trovi nel thread sull'8720 su avs) che è piuttosto interessato all'argomento;)
cmq penso di no...
-
Grazie Gen per la risposta
A quanto pare alcuni esemplari funzionano altri no.
Il mio decoder è un Pace e quello che ho in possesso funziona benissimo con altri videoproiettori: Sim2 Domino30, Sony Ruby, Infocus 7200, Projectiodesign action one, Epson TW 600, monitor Sony LCD Bravia. Credo che non sia problema di decoder.
Comunque sono stato contattato dalla Benq e mi hanno prospettato la sostituzione del PE7700 con un' altra macchina uguale previo collaudo in laboratorio, spero che sia la fine di un incubo. A questo punto mi terrò il nuovo proiettore e aspetterò l'uscita imminente del W10000 a 1080p. Grazie Benq
Gaetano;);)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gen
segue
In effetti, con la release 1.04, anche con la lampada a 250 e con l'iris a 10-12, l'immagine risultava quasi sempre poco luminosa. Non so come spiegarlo con esattezza, forse ha usato le parole giuste Art Feierman in questa review:
http://www.projectorreviews.com/Manu...inal/index.asp
Anche sulla correttezza cromatica vi era molto da lavorare, con l'incarnato che molto spesso virava al rossastro.
Non parliamo, poi, di alcuni artefatti (banding su sfondi uniformi e contouring sui volti), presenti in svariati apparecchi, come testimoniato da numerosi utenti nel thread dedicato su AVS.
Per quanto riguarda quest'ultimo problema, la causa risiede nella scorretta taratura di default, su alcuni esemplari, del CW Delay. Pertanto, sarà sufficiente andare nel menu apposito e variare il setting corrispondente sino all'eliminazione dell'artefatto.
La vera panacea di tutti i mali, però, è l'aggiornamento firmware. Con l'ultima release, e dopo un modesto lavoro di tweaking con i soliti dischi test, utilizzo la lampada a 200w, il whisper mode attivato (il che dovrebbe ridurre, stando a qualcuno, la velocità della cw) e l'iris a 22/30.
Risultato finale: immagine decisamente più luminosa e contrastata, neri più profondi e con particolari nelle basse luci non affogati, colori decisamente più naturali.
gianluca
-
per cortesia qualcuno mi indica l'ultima versione di FW per questo vpr e la data di rilascio?
Sono perplesso perchè dai contatti avuti per acquistarlo con l'offerta TAV mi sono sentito dire che la data di produzione è ottobre 2005 !
Mi chiedo se li hanno poi aggiornati oppure se lo fanno solo a chi lo richiede ( e chi è un po inesperto se lo tiene così).
inlotre è aggiornabile (anche con strumentazone) in casa?
ciao a tutti
Ste
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano_62
per cortesia qualcuno mi indica l'ultima versione di FW per questo vpr e la data di rilascio?
Citazione:
Originariamente scritto da gen
Vi sono stati diversi aggiornamenti, l’ultimo dei quali è l’1.15.
è del marzo 2006
sulle altre questioni non saprei:rolleyes:
-
grazie
cercherò di capire che Fw ha quello che mi darebbero!
-
caro Stefano 62, se ti conosco bene riuscirai a farti dare la versione aggiornata del firmware, sul´8720 che acquisterai ( e forse anche un anticipo sulla futura;) ) e sarai di grande utilita´ agli altri appassionati che come me penso abbiano trovato oggi (dopo la demo di AV al TAV) imbattibile come rapporto prezzo/prestazioni questo apparecchio.
Confido che ci posti la versione del firmware aggiornata ed aggiungo che visti i problemi precedenti, la Benq dovrebbe comunicare spontaneamente e direttamente questa informazione (per lo meno alle platee referenziate di appassionati, tramite appunto forum come questo)
-
Spero che il tuo ottimissmo sia di buon auspicio!
Benq sostiene che con l'ultima versione hanno sistemato tutto!
data la serietà della casa io ci credo.
Credo che effettivamente potrebbero mettere on line gli aggiornamenti, mangari senza responsabilità.
-
dubbi e perplessità.
Ho spacchettato oggi l'8720 e l'ho attacato con un cavo DVI-HDMI al mio fido HTPC.
Sono rimasto molto perplesso (leggi: deluso) dal risultato del proiettore Out-of-the-box.
In primo luogo non mappa l'HTPC in 1:1. Ho letto che ciò può essere modificato andando nel menu' di servizio e settando l'overscan su 100%.
Testata l'immagine con Digital Video Essential Pal ho notato che con qualsiasi settings (cinema, home theater, famili, gaming) non vedo le barre del Blacker than black.
Ho quindi impostato una gamma ramp ed ho scoperto che indipendentemente dal settaggio non si riescono a distinguere gli ultimi step del bianco e i primi due o tre step del nero sono "grigio pesti" uguali.
Atteso che ho letto solo recensioni entusiastiche di questo proiettore e l'ho visto andare veramente bene nella prova di Emidio, qualcuno mi aiuta a capire dove sbaglio?
-