perchè non usate il pc per lavorare con word e excel? .... :D
Visualizzazione Stampabile
perchè non usate il pc per lavorare con word e excel? .... :D
Solo per il gusto di partecipare a questo forum ;)Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
fatemi capire bene, voi usate un pc con sistema operativo MCE e scheda di acquisizione tv (analogica e digitale terrestre) per vedere e registrare la tv: via monitor, oppure collegando il pc alla tv vera e propria?
Per quanto mi riguarda il pc è collegato sia a un pannello LCD da 17 pollici che a un videoproiettore. Ma naturalmente il VPR è soprattutto per i DVD.Citazione:
Ciao,
Francesco
su MCE esiste il sistema Guide+? Lo usi? ti funziona???
se intendi l'EPG, si in MCE c'e'
HTPC con MCE collegato a plasma 42"... link ad una foto del mio salotto nella firma !Citazione:
CMq anche a me questo sistema stà facendo perdere la pazienza... c'è sempre qualcosa di strano, qualcosa che non funziona...
Certo che hai risolto ! Il problema è relativo esclusivamente alla ricezione su MCE !!! Il tuo problema era sicuramente diverso dal nostro !!!Citazione:
A esserci c'è, funzionare è un altro paio di maniche ;)Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
Oppure tu sei riuscito a farla funzionare anche con i canali mediaset?
Io mai, neanche quando prendevo correttamente tutti i canali.
Ciao,
Francesco
Anche tu, eh? Zona?Citazione:
Originariamente scritto da newgroove
Ciao,
Francesco
sinceramente a me ha sempre funzionato con tutti i canali, esclusi ovviamente quelli minori per i quali non c'e' l'EPG, che poi' di tanto in tanto la guida sfarfalla, tipo e' in ritardo di una settimana..., e' un'altro contoCitazione:
Originariamente scritto da magobaol
Ma hai mai fatto l'associazione dei canali all'EPG ?
Fano, prov. di Pesaro, Marche.Citazione:
Originariamente scritto da magobaol
C'è da aggiungere che nel mio condominio non sono mai riuscito a ricevere Canale 5, neanche con il set-top box esterno... problema di antenna !!! Ma fino a "prima", rete4, italia1 e SI andavano alla grande !!!
L'EPG è una delle poche cose del mio HTPC che mi ha sempre funzionato alla perfezione !!! L'unico problema riguarda la programmazione, per cui il più delle volte una trasmissione finisce più tardi rispetto a quanto indicato dalla guida, ma il povero MCE non può farci niente !!!
Uhm, che intendi?Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
Io di solito gli faccio fare la scansione completa di guida (quella in cui prima scaricare le informazioni sui segnali che si possono ricevere, ovvero il digitale terrestre), dopodiché lui trova i canali e di norma non devo fare nient'altro: mi trovo la guida su tutti i canali tranne quelli mediaset.
Ah, tanto per semplificare le cose se uso altri programmi per la TV la guida ce l'ho anche su mediaset :)
Ciao,
Francesco
In effetti io non mando mai in registrazione "diretta" premendo il tasto rosso, ma vado sempre in registrazione avanzata e gli dico di terminare 30-60 minuti dopo la fine prevista, a seconda del canale. Per i film su RaiUno, ad esempio, 30 minuti di ritardo non bastano quasi mai (perché quella menata dei pacchi dura sempre uno sproposito in più)Citazione:
Originariamente scritto da newgroove
Ciao,
Francesco
Neanche la formattazione, che a volte aiuta, in questo caso è riuscita a smuovere nulla.
Ciao,
Francesco