Visualizzazione Stampabile
-
beh, temo che i tuoi dubbi si dissolveranno se:
1) Xmen III avrà successo ed incasserà
2) e faranno di conseguenza il 4
FOrse leggendo i fumetti potrai avere risposta...:boh:
walk on
sasadf
-
bè.. io una spiegazione ce l'ho...
Spoiler: |
detta tra l'altro dallo stesso Xavier..
quando si vede la scena con il tipo nella clinica e la dottoressa Xavier dice appunto che l'uomo è vivo ma senza coscenza e che si potrebbe mettere la coscienza di un malato terminale nel suo corpo.. facendo quindi continuare a vivere una persona.. su un corpo che non avrebbe avuto "vita" però c'erano appunto complicaizioni morali...
evidentemente il professore poco prima di morire, quando oramai sapeva che era inevitabile ha trasferito la sua coscenza li.. |
quadra?!
-
Perfettamentissimamente!!:yeah:
é esattamente questo quello che è il signifcato!!
MI mangerei le mani per la fretta di uscirmene di quella sera: di solito mi sorbisco sempre tutti i titoli di coda...:nono:
Proprio stavolta dovevo uscire prima!!:doh:
walk on
sasadf
p.s.:...ASPE'....:mbe:....
....(
MA percgè la dottoressa lo chiama col suo stesso nome, e lui conosce già la dottoressa?!!?:wtf: |
)
-
Si.. infatti quando presenta il video agli studenti dice: <questa è al dott. "come**sichiama" una mia vecchia conoscenza e amica.. lavoriamo assieme da diversi anni>
quindi evidentemente si conoscevano bene.. tanto che lei nel sentirlo parlare... gli dice: Charles!? chiamandolo appunto per nome.. |
-
da non dimenticare che ad inizio film, e ne vien dato un certo risalto dalla regia che per prima immagine del film la fissa in primo piano, è il fatto che ad inizio film, Charles cammina perfettamente....:boh: forse qualche collegamento tra i due eventi? (cioè il tipo in coma senza coscienza ed il Charles paraplegico...:wtf:) |
Forse qualche accanito lettore dei fumetti marvel potrebbe chiarirci queste cose.....;)
walk on
sasadf
-
non penso...la prima scena è ambientata anni prima..quando incontrano Grey... il tipo invece dicono che è nato senza "mente" per cui si dovrebbero trattare di 2 cose separate. certo che nella prima scena che ho visto xavier camminare.. ci sn rimasto.. |
-
Visto oggi pomeriggio e al termine eravamo rimasti io, mia moglie e mia figlia piu' altre sei o sette persone. I titoli scorrevano e qualcuno si e' arreso perche' si accresceva il dubbio sull'esistenza di questa fantomatica breve scena finale.
Titoli di coda lunghissimi, le luci della sala si sono accese, secondo me e' stato anche spento l'impianto dell'aria condizionata tanto che io ho cominciato a sudare copiosamente .... sono entrati gli addetti delle pulizie che ci guardavano incuriositi anche se non ci hanno detto nulla.
Insomma alla fine ci siamo alzati anche noi piu' una coppia e ci siamo messi alla fine della sala vicini alle uscite ed ecco improvvisamente l'ambita scena ... assolutamente fondamentale. Che stress pero' :O
Sono tardo di comprendonio ma un dubbio si e' insinuato non solo in me ma anche ad alcune persone vicine di posto: Magneto ormai privo di poteri sposta l'elemento sulla scacchiera con un dito o con un barlume di potere rimasto? |
-
semplicemente scopre che i poteri gli son tornati!;) |
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
semplicemente scopre che i poteri gli son tornati!;) |
... il senso l'avevo capito, il fatto e' che hanno realizzato una inquadratura "furba" in modo da non far capire se lo sposta con un dito o senza .... lo capiremo al 4° episodio, secondo me ormai certo vista anche la scena fantasma dopo i titoli |
-
nessuna inquadratura furba è che immediatamente l'immagine va via per accogliere i titoli pomposissimi. Molti non hanno visto la pedina muoversi, ma si muove appena. Scelta favolosa secondo me, come sequenza intendo. |
-
Probabilmente:
La scena del leggero movimento della pedina è fatta per aprire la strada a un futuro 4° episodio e tutta la storia del trasferimento della mente è probabile che sia originata dal fatto che l'attore che impersona il professore Xavier ha già dichiarato di non voler più fare quella parte, in questo modo possono, eventualmente, continuare con un attore diverso.
Come nei serial TV, in cui si fa morire un interprete se ha chiesto troppo per rinnovare il contratto o non vuole più partecipare.
Le due scene di cui sopra sono comunque in "sordina" per cui la maggior parte degli spettatori non si aspetta, comunque, un seguito, con il capo dei cattivi fuori uso e il capo dei buoni passato a miglior vita. |
Visione molto cinica dei fatti, ma conoscendo i produttori cinematografici :rolleyes:.
Ciao
-
Sicuramente. non sapevo che Picard non voleva fare più xavier (si vede ha paura che gli porti sfiga!) e la pedina che si muove evidentemente è un prologo al 4 |
-
Non ho detto "che non vuole più", ho solo fatto un'ipotesi, non ho letto nulla al proposito.
Ciao
-
Spero di aiutarvi con un pò di curiosità:
La Dottoressa che c'è nel video è Moira Mc Taggart ed è una ex di Charles Xavier ed è per quello che si conoscono così bene.
Xavier non nasce paralizzato ma lo diventa dopo uno scontro con Magneto, però ancora nella sua giovinezza, hanno un pò girato e rigirato la storia in confronto ai fumetti, però diciamo che sono quasi tutti fatti "realmente accaduti"
Ciclope nei fumetti muore non per colpa di fenice (e poi ritorna come in tutte le migliori soap opera) bisogna vedere se nel caso di un quarto film decidereranno di farlo ricomparire o se lo terranno morto per favorire l'arrivo di un qualche personaggio di cui non si è parlato in questi tre film
(l'universo degli x-men è vastissimo...)
nella scena finale Xavier entra nel corpo del tipo in coma, quindi se per caso facessero un quarto film potrebbe anche essere che riesca a camminare, come già successo nei fumetti |
Per qualsiasi altra curiosità o domanda provate pure a chiedermi
CIAO!!!!
-
Anche se è una cosa dei fumetti, qui si spoilera un po', io maschererei...