io mi riferivo all'ITALIA,poco mi interessa il giappone:D .Citazione:
Originariamente scritto da GizmoLibero
il problema vero' e' che noi italiani critichiamo tutto e tutti...:D
Visualizzazione Stampabile
io mi riferivo all'ITALIA,poco mi interessa il giappone:D .Citazione:
Originariamente scritto da GizmoLibero
il problema vero' e' che noi italiani critichiamo tutto e tutti...:D
...........:confused: :confused: :confused: .............Citazione:
Originariamente scritto da leosud
ma il fatto che i trailer HD di sky vengano trasmessi su + canali contemporaneamente incide sul bit-rate? o sto dicendo sulo una cavolata?
me lo domando *** la finale di champions si vedeva molto meglio dei trailer
il promo hd di sky e' materiale registrato che non ha niente a che vedere con le trasmissioni in diretta...uno spettacolo la finale della ex coppa campioni come sara' uno spettacolo i prossimi mondiali...Citazione:
Originariamente scritto da marval975
Non sò se è colpa del mio plasma, io ho il Philips 42PF9631D, ma la differenza tra il promo dell'HDFORUM e quello di SKYHD è "clamorosa". A parte le immagini dei documentari e qualche spezzone di film, il resto, rispetto al promo dell'HDFORUM, è di qualità veramente scadente. Tra l'altro in questo momento il promo è a 720p, a differenza dell'HDFORUM che è rimasto a 1080i, non so se con il mio plasma che ha una risoluzione 1024x1080i, il fatto di essere a 720p mi "peggiora" la visione del promo.
C'è da dire che quando mi è arrivato il decoder, circa 8 giorni fà, il promo era di qualità superiore, forse perchè andava a 1080i?
Ho notato anch'io, sta cosa.Citazione:
Originariamente scritto da Ossicino63
Ho il decoder dal 18/05 (bella sfiga, tra l'altro, un giorno dopo la finale di Champions me l'hanno consegnato) e il prono (sia sul canale 207 che sul 973) era in 1080i (ho sempre avuto il decoder settato su ORIGINALE).
Ora è 720p e si vede decisamente peggio, soprattutto nelle immagini relative al calcio, ancor più precisamente nelle esultanze (il pubblico fa schifo).
Prima si vedeva molto meglio.
u
Sui programmi DVB che supporta HD mpeg4 ora su SkyHD promo mi vengono fuori risoluzioni strane: mi dice che il formato è 1280x1088...mah...
Potrei sbagliarmi, ho visto il promo solo poche volte oggi, di sfuggita, ma stranamente mi pare un problema di compressione, o magari di qualità del segnale più in generale.
Cosa stranissima perché prima non c'era (prima del loro 720p "imposto" di questi giorni), ma non mi pare, a occhio, un fattore di risoluzione diversa. A meno che il 720p non accentui alcuni difetti, rispetto al 1080i.
Anzi, giurerei comunque di aver anche visto il promo in 720p qualche volta, appena sistemato il decoder, per decidere quale opzione utilizzare, e non mi pareva di aver notato situazioni particolari.
Boh.
Fatto sta che oggi HD Forum (che è rimasto in 1080i) si vede come sempre, cioè molto bene, mentre il promo di Sky è peggiorato di molto (ma per motivi che a me non sembrano legati alla risoluzione) da quando è in 720p. Quando trasmettevano in 1080i mi pareva abbastanza vicino alla qualità di HD Forum.
Magari stan facendo delle prove, sia sulle risoluzioni che sul grado di compressione da utilizzare (ammesso che lo si decida, non ho idea di come funzionino queste cose - spero ce l'abbiano loro, più che altro. :D).
u
Buon giorno a tutti,
ho appena fatto in tempo qualche giorno fa a vedere il "vecchio" promo a 1080i di SKYHD. Il "nuovo" a 720p mi è sembrato un po' meglio. Credo che dipenda dal fatto che il mio televisore (SONY KDF 50'') è nativo 1280*720 per cui la 720p in entrata non viene assolutamente manipolata. Scusatemi quindi se "tifo" per il 720p :)
Confermo invece che la qualità del promo francese è superiore anche se 1080i, ma credo che in questo caso sia soprattutto merito del bitrate.
M
Resta il fatto e nessuno mi potrà far cambiare idea che i promo-loop oggi trasmessi servono principalmente a due scopi :
1. Attirare il cliente alla nuova tecnologia ed invogliarlo ad acquistarla, ricordiamoci lo slogan ...VUOI TORNARE A VEDERE ??
2. Verificare col massimo della qualità disponibile cosa, come, dove e a chi non funziona bene o ha dei problemi per verificare la casistica e apporre correzioni.
Partire con un bitrate basso, con il 720p quando altri canali sono a 1080i, con immagini upscalate e via via dicendo non invoglia di certo.... Tra vedere bene e vedere meglio io preferisco meglio, ma tra vedere meglio e tornare a vedere ..... me lo devi far vedere "davvero" cosa significa. (sono stato chiaro ??? :D )
Chiarissimo e condivido. Però i PROMO servono a vendere a chi NON HA la HD. Chi ce l'ha già ce l'ha già e quindi che gli vendi?? Quelli che hanno preso il decoder HD hanno già deciso di prendere il calcio HD e/o il cinema HD.Citazione:
Originariamente scritto da liveonmars
Almeno, credo.
M
Concordo pienamente, per vedere il promo ci vuole un decoder HD, di SKY o altri... anche perche' fino ad ora non ho ancora visto girare il promo in nessun negozio o centro commerciale (cosa peraltro utile commercialmente al posto del segnale analogico dell'antenna...).Citazione:
Originariamente scritto da marble
Io comunque, con VPR Sanyo Z3 il nuovo promo lo vedo piu' che discretamente, anche il campo della finale di CL mi sembra in regola, non ci sono quadrettoni e il verde non spara. Guarda caso la risoluzione del VPR e' 1280x720, giusto giusto il segnale del promo attuale... sara' un caso?
Sbaglio o ora tutti i canali HD, anche il Promo, di Sky sono criptati?
Mi sono appena letto tutta la discussione.Citazione:
Originariamente scritto da leosud
Secondo me l'intervento di Leosud è molto azzeccato, forse un po' meno sul fatto del documentarsi, in quanto un utente visiona subito quel canale per farsi un'idea e se la prima idea è pessima....
Cmq cerchiamo di avere pazienza, inizieranno i mondiali e se sarà il caso criticheremo ;)
Concordo un po' con tutti.
Intendevo dire che l'HD deve STUPIRE, non migliorare soltanto e porre il quesito se davvero è cambiato qualcosa ....
Per quanto riguarda la possibilità di vedere l'HD per convincersi prima, e poi finalmente aderire, io effettivamente è da qualche mese che vedevo alcuni promo e film presso il MW. (addirittura ricordo c'era uno scatolotto collegato con scritto sopra qualcosa in giapponese ed un ricevitore grigio enorme forse il QualiTV....)
Bah, cm Sky sia la prima o non la prima in Italia con l'HD .... inizi a rendermi contento dell'acquisto elevando la qualità delle immagini alla stregua di HDforum, perchè da me, il telecomando va oltre il 9600 !! :D :D