Visualizzazione Stampabile
-
allora Marcoid.... come ti ha detto ecarius il wl66 NON ha problemi con la xbox in vga come ha appunto detto gibson nel primo messaggio di questo post e ti ha ribedito nella risposta precedente... la questione della mappatura 1:1 col pc é diversa.
Con il 58p ad esempio so che utenti, come ho postato link in precendenza lo hanno mappato 1:1 aggiornando i driver della scheda video soprattutto con quelli che avevano scheda video ati (aggiornando con gli omega drivers)
Con il wl66 nn so se questo é possibile...ne state discutendo voi in questo tread...io nn posso aiutarti in quanto ho il modello 58p (che tralaltro ancora nn ho avuto modo di provarlo con il portatile.)
Per la questione DTT posso dirti che io anche ho un primissimo un DTT della fairmate (vedi la mia firma) e la visione é molto molto buona e sono stra soddisfatto... tra l'altro il decoder é settato su uscita CVBS (composito) e mi risolve parecchio i problemi di visione della normale antenna RF che tutto sommato é molto accettabile a casa mia (il toshiba gia con antenna RF si comporta molto meglio degli altri modelli/marche LCD) ....addirittura il DTT se lo setto su uscita RGB che dovrebbe essere la migliore mi spara un contrasto colori molto alto e mi fa un effetto pioggia (righine verticale) che nn mi piace per niente...per quetso sono anche intensionato a comprare/provare un DTT della humax (roba piu seria)....per concludere per me la visione col DTT di tutti i canali é piu che soddisfacente e molto molto buona....adesso stanno anche migliorando il segnale di SportItalia trasformando in digitale (oggi infatti sportitalia nn si vedeva xche stanno appunto digitalizzando il segnale)
Marcodi vai tranquillo sui prodotti toshiba...l'unica cosa che devi scegliere e se tra il modello wl66 e il 58p.
Il primo costa meno, dovrebbe avere alcune migliorie elettroniche ma niente di diverso ed eclatante rispetto al modello 58p, ha un parco connessioni ridotto rispetto al 58p ma ha pur sempre le 2 hdmi come tutti gli ultimi modelli toshiba.
Il 58p costa un pochino di piu....principalmente per il parco connessioni maggiore secondo me...ha 3 scart di cui 2 rgb e 1 composito/s-video ed ha l'ingresso s-video diretto....dipende a questo punto da te...lascia perdere l'ultimo modello uscito sul sito jappo xche altrimenti il televisore nn lo comprerai mai nell'era della piena evoluzione della tecnologia !
-
grazie gibson...si, penso che prenderò il toshiba.
ma belin...vedo solo ora che viganet è di zena (spero genoano..:D ) come me!!
caro concittadino, mi dici dove lo hai preso? online o in qualche negozio?
-
marcodi hai letto la mia risposta sopra la tua ? messaggio 46 ? :)
-
Grazie mille anche a te Dadoo per tua spiegazione. Questo forum è davvero frequentato da persone splendide come te...:)
Io come decoder ho uno Humax 4000 da più di 6 mesi (quando ancora non sapevo che era uno dei migliori) e mi trovo bene sul plasma a cui è collegato ora; infatti vorrei spostare il DTT sul tv lcd che ho intenzione di prendere ( a questo punto il 32wl66z) e poi farmi Sky HD da collegare al plasma.
QUindi vorrei collegare al tv LCD solo la xbox360 e il decoder DTT.
Ho provato in due negozi qua a genova e ancora sono riuscito a vederlo dal vivo, oggi parto alla caccia definitiva, altrimenti mi fido ciecamente di voi e lo prendo da pixmania (dove lo vendono a un prezzo molto interessante)
Grazie.
Marco
p.s.
ho letto, si...ti stavo rispondendo :)
-
hai proprio il decoder che vorrei acquistare io e che mi é stato proposto di prendere a 149 euro .... l'unica cosda dello humax 4000 é che dovrebbe avere l'ingresso delle schede al contrario...nel senso che la scheda ma inserita con il chip verso l'alto giusto ?
mi puo fare una prova allora ? con il decoder settato su uscita video RGB vedi tutto regolarmente bene, senza contrasti elevati e disturbi vari ?...se lo setti in CVBS (composito) ?
grazie !
-
No, la scheda va inserita con il chip verso il basso.
Beh, io non l'ho mai settato in CVBS, perchè non ne ho mai avuto il desiderio, a essere sincero. Il decoder è sempre stato settato il RGB e la qualità mi pare ottima.
Il decoder fino a poche settimane fa era collegato a un tv lcd samsung 26M51B, che ho venduto pochi giorni fa nel mercatino; ho una foto ancora sotto mano e subito ti posso far vedere come si vedeva ad esempio il segnale di mediaset premium, nonostante la camera che ho è di bassa qualità (non ho usato il flash e la luce era molto bassa).
Tieni conto ovviamente che il 26M51 è, o meglio dovrebbe, essere anni luce indietro rispetto al toshiba 32wl66.
spero ti possa servire...a me sembra una ottima resa video; il tutto con lo humax 4000 e con cavi schermati presi da pixmania
http://img224.imageshack.us/my.php?i...magine21vo.jpg
-
bhe! grazio Marcodi.... la foto rende abbastanza (anche la ragazza :D )... anche se sullo humax 4000 ho pochi dubbi.... diciamo che a questo punto se nn lo acquisto prima aspetto le tue impressioni a riguardo collegato con il toshiba ! :)
-
Cavolo...Dadoo, arrivo ora ora da un giro fatto nei negozi più grandi di Genova, unieuro, mediaworld...e nessuno aveva esposto il toshiba.
Da unieuro mi spacciavano il 32R41 come un tv appena uscito....pazzesco :eek:
Da mediaworld mi hanno detto che tenevano del toshiba la serie precedente 56 e molti clienti si sono trovati male e così hanno smesso di tenerli....cose da fuori dal mondo!
Comunque sia, ho visto per la prima volta il sony 32v2000 e rispetto al samsung 32R76 collegati entrambi con semplice antenna...con il sony sembrava di vedere una immagine del paradiso...eheh...:):) però costa davvero troppo...
non lo trovo e così non riesco proprio a vedere con i miei occhi questo toshiba....mah...:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcodl
Cavolo...Dadoo, arrivo ora ora da un giro fatto nei negozi più grandi di Genova, unieuro, mediaworld...e nessuno aveva esposto il toshiba.
Da unieuro mi spacciavano il 32R41 come un tv appena uscito....pazzesco :eek:
Da mediaworld mi hanno detto che tenevano del toshiba la serie precedente 56 e molti clienti si sono trovati male e così hanno smesso di tenerli....cose da fuori dal mondo!
Comunque sia, ho visto per la prima volta il sony 32v2000 e rispetto al samsung 32R76 collegati entrambi con semplice antenna...con il sony sembrava di vedere una immagine del paradiso...eheh...:):) però costa davvero troppo...
non lo trovo e così non riesco proprio a vedere con i miei occhi questo toshiba....mah...:(
Marcodl...il Toshiba in questione lo dovresti trovare all'Euronics di Bolzaneto..credo in offerta insieme a lettore DVD e abb.to Sky x 3 mesi...Io sono tentatissimo..pur non capendoci una beata fava..Tra l'altro viaggio solo con Mysky..Play 2 e un Dvd da pochi euri...Mi ero ripromesso..con l'uscita di Mysky HD (prevista x Natale) di guardarmi intorno a quell'epoca e fare una scelta..Ma mi prudono le mani...Nel week end spero di farci un salto e se mi acchiappa per bene..lo prendo...Hai visto mai che dovessi cuccarmi il derby di ritorno in HD..?? (Sgratt Sgratt...mi tocco...e non succede...ma se succede...:) ) + Giocattoli - Benzina......Ciao.
-
azz....a saperlo prima!!! poco più di due ore fa ero all'unieuro vicino alla ikea; mi sarebbe bastata fare poca strada...
cmq sei un mito, grazie... :D
beh, hai mica voglia di andarci insieme?
a sto punto se riesco ci vado domani pomeriggio e poi ti racconto ma se ci andassimo insieme sarebbe meglio; ci potremmo confrontare un pò le idee...
-
Belin Marco...pensa volevo farti la stessa proposta..nel senso che io ci capisco come di matematica nucleare...se esiste...e più che altro approfitterei della tua consulenza.Io vivo a Rapallo..e domani dovrei andare a Tortona per....incontri..:D .Ho paura di fare un po tardi...Non sarei lì prima delle sette..Mi verrebbe meglio tipo una pausa pranzo questo giovedì..Comunque ti do il cellulare in PM...
-
come vi capisco ragazzi...
pensate che a me il rappresentante del lazio della toshiba mi disse a febbraio che l'unico negozio che aveva il 32wl58p stava a 50km e passa da casa mia.... mi sono dovuto imbarcare ed andarmelo a prendere... altre alternative non cerano... tra laltro quel giorno era anche sabato ed il magazzino era chiuso e quindi ho dovuto prendere quello in esposizione da 15gg (con sconto) per nn ritornare il lunedi... ma la ricerca e l'attesa é stata esteuante (gli sono stato appresso per 2 mesi prima di trovare il venditore...sui siti online nn mi fidavo a fare acquisti di cosi massicci importanza)...ma la tenacia é stata ripagata (gia solo dal design che trovo favoloso).... quindi.... nn cedete alle prime difficoltá.... quindi Marcodl ....abbasso i Sony ;) :D
-
@ grifoncino: ti ho mandato PM; io se posso vedo se riesco ad andarci domani; giovedì sono presissimo..ahimè...non per incontri :D quindi al max ci vado venerdì e ti faccio sapere. Se sei libero dimmelo, così ci andiamo insieme. ;)
@Dadoo: belin...sto cercando sta tv da una settimana e cmq sia se non la trovo a sto punto lo prendo su internet. Io, a essere sincero mi fido abbastanza: ho comprato sintoampli, casse...e molte altre cose e per ora (toccatina con doppio avvitamento carpiato ....sgrat...:D) mi è sempre andato tutto bene.
se ad esempio guardi su pixmania, lo trovi ad un ottimo prezzo; certo è che i pannelli lcd sono molto delicati e quindi un pò di timore lo avrei anche io :)
p.s. dimmi ancora una cosetta: hai pixel bruciati sul tuo toshiba??
ciao e grazie.
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
per le partite di calcio nn capisco che problemi possa avere...per curiositá se puoi spiegami...io col 58p nn ho problemi...
per il discorso dei bianchi viganet in questo tread li ha analazzati...dagli un occhiata...ovviamente il raffronto é sempre sul modello 58p....ma puo esserti utile magari:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=frusta
per i bianchi avevo già visto il post di viganet grazie,sulle partite il discorso è non sui primi piani ma sui campi lunghi ed è la visione tipica degli lcd(ho visto tanto lcd che visualizzavano partite di calcio e si vedono tutti allo stesso modo)cioè immagini non tanto nitide con i contorni non ben delineati e comunque anche con il mio tubo catodico a 100 hertz non è che fosse tanto meglio....quando sui campi lunghi durante la azioni sono visibili 7 o 8 giocatori contemporaneamente che si muovono l'immagine risultante non è delle migliori ma come ho già detto penso che solo l'HD potrà risolvere la visione calcio sugli lcd :) ,quando tu dici di non aver problemi rimango abbastanza perplesso(non che voglia mettere in dubbio le tue parole),magari quella che per te è una visione soddisfacente per me invece non lo è affatto...
per il discorso poi della VGA ribadisco quello che anche tu hai sottolineato:
-la serie WL58 in VGA aggancia perfettamente la risoluzione 1360*768 e si può mappare 1:1 col pc
-la serie WL66 in VGA con xbox 360 aggancia 1366*768 senza problemi,collegata al PC invece(ho provato anche io col mio portatile) aggancia anche 1280*768 e 1440*900(1360*768 non l'ho provata personalmente perchè non riesco a usare powerstrip)ma si ha overscan,cioè viene visualizzata solo una parte del desktop di windows e non c'è modo di ottenere l'intera immagine,tutto ciò confermato da avforums.com
-
scusate l'enfasi, ma andate subito tutti di corsa a leggere questo thread su avforums!!!!
ma di corsa....:)
troverete una recensione a mio parere molto interessante ;)
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=342857
aggiungo anche il JVC 32X alla lista ora e scarto definitivamente il samsung 32R76 che monta lo stesso pannello spva del 32R74...