Visualizzazione Stampabile
-
Ieri sera ho nuovamente telefonato a skyf e mi hanno detto che stanno valutando per l'offerta.
L'unica cosa certa e' che
1) il servizio hd inizia da Settembre a pagamento.
2) Mondiali e finale di coppa campioni si vedranno hd.
Continuiamo a rompegli le scatole e speriamo di far valere i nostri diritti di consumatori.
-
Ecco la mia esperienza
Oggi ho chiamato Sky ed ho esposto quanto segue:
"Io ho il pacchetto cinema+sport, sono intenzionato
a sottoscrivere HD ma so che non vedrei Sport HD vero?"
- esatto, serve il calcio, mi rispondono.
"Io non ho intenzione di sottoscrivere il calcio, allora visto
che non cambia nulla per me nell'offerta HD, lo sport
volgio disdirlo"
- non è possibile deve aspettare la scadenza dell'abbonamento
per disdire un pachetto (30 Settembre)
" Ma se attivo HD ora l'abbonamento Sky non si rinnova
automaticamente da oggi?" chiedo io.
- Si è vero quindi se attiva HD ora può disdire lo Sport
solo tra un anno.
" Non esiste proprio, se non posso vedere Sport Hd allora non
voglio nemmeno lo Sport normale"
- Non si può fare la disdetta immediata dello sport.
"Le ipotesi sono due per me: o mi togliete lo sport
da subito ed io aderisco all'alta definizione oppure disdico
tutto il contratto immediatamente rinunciando all'HD"
- Aspetti un attimo in linea......bene accettiamo la sua condizione
e togliamo lo Sport da oggi e attiviamo l'alta definizione!!!!:eek:
Questo dimostra che in certi casi si può anche TRATTARE!!!
Certo, c'è un limite a tutto e non credo che possano concedere
qualsiasi cosa sotto il "ricatto" della disdetta, ma comunque
le posizioni che sembrano ferree con il tempo e con
l'insistenza possono anche cambiare.
Per cui aspettiamo fiduciosi che le lettere/mail/telefonate
di protesta diano qualche frutto.
Ciao
-
Caspita... in realtà la tua esperienza mi fa temere il peggio. Se sono arrivati ad accettare di toglierti l'opzione Sport... vuol dire che son proprio convinti di questa porcheria del "Sport HD=Calcio+Sport". :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da gorman
Caspita... in realtà la tua esperienza mi fa temere il peggio. Se sono arrivati ad accettare di toglierti l'opzione Sport... vuol dire che son proprio convinti di questa porcheria del "Sport HD=Calcio+Sport". :(
Straquoto e strapiango :cry: :cry: :cry:
-
Citazione:
Attenzione, da quel che so "Sport HD=Calcio".
Sport puoi anche non averlo.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da giki
Sei simpatico, devi aver fatto un corso di simpatia per corrispondenza...
IO invece una risata me la sono fatta....:cincin:
-
Allora chi ha base+cinema+calcio ha diritto a vedere anche gli eventi sportivi (non calcio) in hd? Mi sembra fuori dal mondo:cry: Probabilmente daranno lo sport in hd solo a chi ha il full. Bella ladrata!! Non mi sembra una scelta lungimirante. Sarebbe più logico attivassero un canale in hd solo per i possessori del pacchetto calcio mantenendo, come adesso, distinti i pacchetti. Che cancellassero i canali hd dei documentari (almeno 1). bye.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sollui
IO invece una risata me la sono fatta....:cincin:
Ma infatti il senso era questo....:D
Siccome non ci capisco niente di elettronica, almeno ci ho ironizzato sopra...
Cin cin Sollui !:p
Spero non ti sia offeso...
Sei una persona intelligente e di spirito:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da giki
.
Continuiamo a rompegli le scatole e speriamo di far valere i nostri diritti di consumatori.
Bravo giki, fai valere i tuoi diritti di consumatore, che poi ti mostrano loro dove se li metteranno...:mc:
Inoltre un grazie a te da parte del tuo provider telefonico per le continue chiamate all' 199...:winner:
A proposito di corso di simpatia per corrispondenza, ma non eravamo compagni di corso al CEPU io e te...?:D :D
-
Citazione:
Azzzzzz.... :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma voi avete firmato il contratto per l'hd? Vorrei leggere cosa c'e' scritto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da trislot
Bravo giki, fai valere i tuoi diritti di consumatore, che poi ti mostrano loro dove se li metteranno...:mc:
trislot, secondo questo ragionamento chi aveva MySky non avrebbe dovuto avere la possibilità di sottoscrivere Sky HD. Invece farsi sentire è servito...
-
Ma se hanno 4 canali a disposizione, che ci vuole ad abbinarne 1 per ogni pacchetto? Forse non sono + giusti i 7 euro? Benissimo .. 2 euro a pacchetto e tutti pagano in proporzione a ciò che hanno. bye;)
-
Certo che questi di sky sono proprio dei geni.:rolleyes:
ma si divertono a voler scontentare quasi tutti i clienti che voglio vedersi lo sport in HD ??
Aspetto conferme ma se le condizioni per vedere lo sport in HD sono queste io non faccio nessun abbonamento a SKY(e pensare che aspettavo l'HD per abbonarmi a sky:cry:) .
Se a me il calcio italiano fà schifo perchè devo pagare un canale che non guarderò mai solo per gustarmi il rubgy, il golf, qualche partita di premier league, il tennis o qualsiasi altro sport in HD.
Fare una promozione lancio dell'alta definizione tipo: sport HD accessibile a tutti, sia a quelli che hanno solo calcio, sia quelli che hanno solo sport; passata la promozione dividere SPORT HD in due canali CALCIO HD e SPORT HD, SEPARATI!!!!!!!!! sarebbe stato chiedere troppo??? :muro::muro:
credo che in tanti pagherebbero pure qualche euro in più per una cosa del genere.
-
Ormai credo di aver capito come ragionano a Sky: hanno canali che "tirano" e altri di contorno, e usano quelli di punta per trainare tutti gli altri. E' stato così il primo anno "vuoi sky calcio? va bene, però ti devi prendere anche mondo sky+cinema+sport....-vuoi cartoon network? va bene, però non fa parte del pacchetto base..." e via di questo passo. Per vedere 10 canali che ti interessano, ne devi acquistare 150.....Sarebbe come dire che vai al ristorante, ordini una bistecca e ti portano un maiale intero con 20 contorni...però il prezzo è ottimo, ti diamo un maiale e lo paghi come un pranzo per 3 persone...! E' mai possibile che ogni cliente non si possa modulare il suo abbonamento secondo quelli che sono i suoi desideri? L'offerta sky hd ha certamente un prezzo allettante, se presa a sè: 7 euro di aggiunta mi paiono ampiamente giustificati. Se però in maniera surrettizia sky costringe gli abbonati ad attaccarci dietro una vagonata di altri programmi che non vedremo mai, compie un'azione discutibile commercialmente. Preferirei a questo punto che mi faccia pagare(poco) di più, ma almeno che mi faccia scegliere!:nonsifa:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sollui
Ormai credo di aver capito come ragionano a Sky: hanno canali che "tirano" e altri di contorno, e usano quelli di punta per trainare tutti gli altri. E' stato così il primo anno "vuoi sky calcio? va bene, però ti devi prendere anche mondo sky+cinema+sport....-vuoi cartoon network? va bene, però non fa parte del pacchetto base..." e via di questo passo. Per vedere 10 canali che ti interessano, ne devi acquistare 150.....Sarebbe come dire che vai al ristorante, ordini una bistecca e ti portano un maiale intero con 20 contorni...però il prezzo è ottimo, ti diamo un maiale e lo paghi come un pranzo per 3 persone...! E' mai possibile che ogni cliente non si possa modulare il suo abbonamento secondo quelli che sono i suoi desideri? L'offerta sky hd ha certamente un prezzo allettante, se presa a sè: 7 euro di aggiunta mi paiono ampiamente giustificati. Se però in maniera surrettizia sky costringe gli abbonati ad attaccarci dietro una vagonata di altri programmi che non vedremo mai, compie un'azione discutibile commercialmente. Preferirei a questo punto che mi faccia pagare(poco) di più, ma almeno che mi faccia scegliere!:nonsifa:
Credo di condividere più o meno tutto quello che dici. Temo però che la loro offerta non sia così discutibile. Intanto ritengo che dal punto di vista numerico la quota di abbonamenti HD non sia (ancora) significativa, e che, in conseguenza di ciò, tale offerta si debba ritenere sostanzialmente dedicata ai "pionieri", persone spesso abituate a seguire lo slancio passionale e capaci quindi di fare acquisti a volte senza considerarne la reale opportunità commerciale (ricordo, ad esempio, di essermi praticamente svenato per comprare il mitico Nokia Mediamaster, ma potri fare altri mille esempi). Io, che ho Cinema+Sport (oltre all'abbonamento allo stadio!), sono imbestialito da questo vincolo che mi obbligherebbe a sottoscrivere pure il pacchetto Calcio per vedere Sport HD e sarei fortemente tentato di rinunciarvi perchè mi parrebbe letteralmente di buttare i soldi. Ho però anche il forte sospetto che quest'estate, quando magari inizieranno a trasmettere Wimbledon o gli incontri di NFL in alta definizione, non saprò resistere e mi piegherò come un fuscello al loro diktat. E non sarei certamente l'unico. In definitiva credo che la proposta di Sky sia ancora e inevitabilmente acerba e serva a loro soprattutto come esca e come cartina al tornasole per prevedere sviluppi futuri. Resto comunque fortemente contrariato e, in attesa di eventuali forme di protesta collettive, sono personalmente deciso a manifestare la mia disapprovazione.