Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimoan
Ma se si imposta il centrale su small il taglio non dovrebbe più essere ad 80Hz ma un pò più in alto, o sbaglio?
E poi, se non hai ancora provato e ne hai la possibilità, prova a spostare più o meno vicino il centrale alla parete posteriore...
Impostando il cent. su small la frequenza viene tagliata ad 80 hz dal denon avc-a11xv, almeno secondo istruzioni del manuale. Posso invece decidere se impostare il crossover del sub a piu o meno di 80 hz, ma senza variare il taglio del canale.
Il cent. è inserito in un mobile sotto il tv, quindi già beneficia di una risonanza maggiore, tuttavia per completare la gamma di frequenza gli abbinerò un piccolo sub come l’ as-1 collegato alla cent pre out. Questo sub riproduce la gamma 34 - 75 hz così da completare le mancanze del centrale senza appesantire in alcun modo la gamma medio alta, riprodotta direi egregiamente dall’htm7.
Un saluto
-
Potresti anche provare a rinforzarne la gamma bassa aumentando le frequenze gravi del centrale dall'equalizzatore dell'ampli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimoan
Potresti anche provare a rinforzarne la gamma bassa aumentando le frequenze gravi del centrale dall'equalizzatore dell'ampli.
Sembrerebbe che la regolazione della frequenza del singolo canale sia consentita solamente durante la riproduzioni di "origini musicali" e non durante un dd e dts; almeno da quanto ho capito dall'infinito manuale.
Io non utilizzo neanche l'equaliz. Audissey dato che ne ignoro i benefici, ma non credo comunque che si possa settare quali frequenze deve riprodurre ogni singolo canale...
-
Ah... credevo si potesse fare perchè nello Yamaha 2600 si può regolare ogni canale separatamente dagli altri.
-
Scusate se riuppo una discussione vecchissima, ma quanto può valere al giorno d'oggi questo amplificatore?
Risulta ancora valido o troppo vecchio senza le decodifiche?
-
Ragazzi io avevo un AVC A1 SE, sono passato al suo successore l'AVC A1XVA e mi sono pentito amaramente a livello di qualita' del suono non ci sono paragoni a favore del SE. l'A1XVA mi sembra molto piu' freddo e metallico addirittura piu' piatto infatti devo lavorare sempre in THX per smorzare un po'le alte poi le klipsch non mi aiutano e la frittata e' fatta o cambio casse oppure chi ha un vecchio SE?