credibile ma con poca sostanza (e non corporale) :)
Io lo ritengo un film da vedere dato che riesce a costruire un bel plot. La regia è anche molto attenta e tiene sempre la tensione alta.
Ci sono dei piccoli problemi di coerenza nel plot, dato che
Spoiler: |
dubito che non si faccia una bella perquisizione degli stabili dopo una rapina di tal tipo, con strumenti tipo ultrasuoni o altro!! |
ma del resto il problema della puzza menzionato è legato all'odore corporeo...
non alla fogna: mi sembra di ricordare che in diverese scene i ladri scavano un buco che sembra la vera via di uscita, ma in realtà è semplicemente la fogna!! bella trvoata per depistare chi vede il film! |
siete daccordo??
Risolti gli ultimi dubbi...
Allora ieri sera ho rivisto il film al cinema all'aperto e posso finalmente dissipare gli ultimi due dubbi sulla trama:
Sulla fantomatica buca..:mbe:
é proprio come avevo detto io!!:yeah: verso fine film, tre della banda guardano compiaciuti la buca finita, ed uno dice testualmente: "beh, come bagno è sontuoso!". Quindi sarà semplicemente il cesso per il capobanda nella settimana in cui si nasconderà....(probabilmente qui tubi che si vedono, son proprio quelli dello scolo della fossa geologica, e per non ingenerare sospetti dalle puzze sospette nella "supply room", avranno probabilmente collegato questo cesso improvvisato a quella: anche perchè convivere per una settimana con i propri miasmi non credo sia sostenibile...) |
Sulla domanda centrale del film:
COME CAVOLO FACEVA A SAPERE DEL DIAMANTE E DELLA CASSETTA 392: uno dei membri della banda è un vecchio ebreo: lo stesso si vede in due scene chiave: nella prima, interrogato dal detective Frazier, lo stesso spiega di essere uno storico ebraico nonchè conoscitore profondo di diamanti: ed è lì che il detective chiede anche il prezzo per un diamante per la sua futura moglie.
Nella scena finale, appena Cliwe Owen esce dalla banca e passa il borsone dietro: l'anziano ebreo prende la borsa e la apre con cupidigia: e subito resta deluso e chiede: "dove è l'anello?!". E' fuor di dubbio, quindi, che la storia l'aveva appresa dall'anziano, magari compagno di prigionia dei due ricchi coniugi ebrei lasciati morire in mano nazista dal banchiere ebreo per appropriarsi di quel diamante... |
Nella prima visione mi ero perso l'inizio : ora che l'ho rivisto epr intero e con un occhio molto più attento, sciolgo tutte le mie riserve: è un eccellente film; una regia brillante, definirei spumeggiante: dei protagonisti sensazionali (Denzel Washinghton, nella parte del poliziotto che sa approfittare dei momenti favorevoli della vita, senza troppa morale, anche se con una regola di vita di fondo, è semplicemente da Nomination...), una trama sufficentemente intricata, e con tutti gli incastri al posto giusto: alla fine non resta nulla di inspiegato. Una ottima spruzzata di Humor....
Il miglior film della stagione passata....(che invero non è che abbia brillato: forse la peggiore degli ultimi 20 anni..)
walk on
sasadf
beh, se ti e' piaciuto...
... non puoi proprio perderti il dvd!! Io l'ho preso oggi e sarà esposto in bella vista nella mia videoteca!! :O
sarà che adoro Denzel Washington.... e Clive Owen non è niente male... ma è un film che ha proprio lasciato il segno!
w denzel!
cLA:D