Ipotizzo, visto che hai cambiato 12 CRT ( una tecnologia matura da almeno 7 anni ), che di digitali dovrai cambiarne una trentina come minimo .....Citazione:
Originariamente scritto da Marçelo
Buon divertimento ;)
Saluti
Marco
Visualizzazione Stampabile
Ipotizzo, visto che hai cambiato 12 CRT ( una tecnologia matura da almeno 7 anni ), che di digitali dovrai cambiarne una trentina come minimo .....Citazione:
Originariamente scritto da Marçelo
Buon divertimento ;)
Saluti
Marco
forse ancora i CRT hanno un mercato, tra poco, costeranno meno i digitali, ma i tritubo potresti non venderli più ;)Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
guarda, io sono solo un metalmeccanico frustrato, è mia moglie l'architetto....Citazione:
Originariamente scritto da luca
e lei è cara!!!!!:D :D :D
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
no grazie. E' fuori dal mio Budget :D
Luca
Si, ma vendendolo adesso a 2-3K Euro ( e' gia' buona ... ), se poi ti metti in casa per 3-4K un digitale che tecnologicamente non dura i due anni, dove starebbe la convenienza ?Citazione:
Tra due anni ( o tre o quattro ) rottamo il tritubo e compro qualcosa di piu' maturo subito, senza tenermi un digitale ponte che mi e' costato inutilmente e che mi ha fatto vedere peggio del tritubo attuale.
Ripeto, a mio avviso chi lo ha gia' in casa un buon tritubo, se funziona davvero bene ( e qui casca l'asino ;) ) non ha motivi per bruciare le tappe ....
Saluti
Marco
ecco,Citazione:
questa mi pare una frase sensata
Ciao
Mimmo
Guarda Marco, che non sono in disaccordo con te:Citazione:
io già faccio così con le automobili e farò così con il TW200....
Ma io non ho un tritubo che magari mi è costato molti soldi, così come non ho una BMW o una Mercedes.... Quando rottamerò l'Epson, comunque nel periodo non avrò dilapidato molti soldi ;)
si rovina il mercato a chi?Citazione:
Originariamente scritto da MDL
io non sono certo un'autorità in materia e lo sai benissimo.
Joseph si è chiesto come mail il suo crt non trovi nessun interessato e io gli ho dato la mia rispota personale.
Pii se la sua mancata vendita sia dovuta ad un effettivo prezzo fuori mercato o al altri millemila motivi io non ne ho idea... per me il motivo principale è il costo e ho espresso la ma opinione non pensando certo che si sarebbe scatenata una levata di scudi simile.
Semplice Marco.
Perchè sei un autorità.
Tra il mercato del culatello e quello del tritubo c'è un sottilissimo ma insidiosissimo filo che li unisce :p
Luca ;)
uhmmm e da quando io (che non sono nemmeno capace di fare la convergenza al mio barco :asd: ) sarei un'autorità?
meglio tornare a giiocare a WoW e lasciare a voi le cose da adulti mi sa :p
p.s. mai mangiato culatello in vita mia
Non lo metto in dubbio, ma lo stesso vale per me con il tritubo.Citazione:
Il primo lo pagai e lo rivendetti piu' o meno alla stessa cifra ( 4000 Euro, ma erano altri tempi ), l'attuale, perfetto nel funzionamento da non farmi venir voglia di cambiarlo, lo pagai sui 3000 Euro, quindi come vedi, quando lo rottamero' per prendere qualcosa di davvero tosto ( che a quel tempo non costera' piu' uno sproposito come gli attuali che poi cosi' tosti non sono, visto che i 3 chip DLP visti al TAV non mi hanno impressionato piu' di tanto), non avro' nulla da rimpiangere, ne mi hanno fatto venir voglia di cambiare il mio BG808 i recenti LCD " Panny 900 " ed i DLP 1280x720 di diverse marche ( tra cui SIM2 ) che mi e' capitato di vendere.
Certo e' che ci vuole un po di intuito ed esperienza per non dilapidare soldi invano ...
Non ho, ne avro' mai la smania di essere il primo, ma sicuramente non ho mai rinunciato ne rinuncero' mai ad una visione ( e ad un ascolto ) di primordine :)
Un po come con l'audio, dove ci vuole anni per far suonare bene un impianto, non capiro' mai quei continui cambi, sicuramente e' un costoso hobby, ma non e' detto che dia dei buoni risultati ....... ;)
Saluti
Marco
dato che ho visto con i miei occhi i due apparecchi (barco e sharp)a confronto,vorrei dire la mia;naturalmente non c'e un vincitore,ognuno dei due ha molti pregi e pochi difetti,sono quasi al top per la videoproiezione,joseph ha scovato un occasione e non se le fatta sfuggire,se avesse pagato lo sharp anche solo la meta del prezzo di listino non sarebbe stato un affare,ma in questo modo ha potuto sciegliere un nuovo giocattolo,nuove esperienze e nuovi stimoli,che dato la persona cui e',sono altrettanto importanti, che fruirne delle bellissime immagini.
e che immagini!!
Oh, qui mi pare di trovarsi di fronte ad un paio di pionieri che la storia della videoproiezione ricorderà nel tempo. Gente con CRT di alto livello molto prematuramente passati a tecnologia digitale...
Il cambio generazionale, per quanto soggettivo, a mio avviso sembra più "comandato" che dettato da reali esigenze.
Capisco chi deve approcciarsi a questo mondo partendo da zero, ma chi possiede CRT di alto livello ed è autosufficiente nella gestione di questa tecnologia, mi sembra proprio che le motivazioni se le deve andar a cercare per "forza" per passare all'altra sponda.
Diciamo semplicemente che il gusto di "cambiare" potrebbe essere una motivazione valida...
Un fuoco razor è tutt'altro che cinema like e la dinamica totale delle immagini non può ottenersi con una rappresentazione cromatica discretizzata dalla presenza della matrice. Al massimo un digitale può rappresentare contemporaneamente un numero di colori pari al numero di pixel! Veramente troppo pochi per competere con il "continuo" dell'analogico.
L'era del digitale è stata conclamata da tempo in tutti i modi e le mode possibili, solo che essendo il 95% del materiale disponibile (DVD, SAT, DTT) esclusivamente di natura analogica e pure in moltissimi casi mal "riadattata" al digitale, mi pare che stiamo tutti a celebrare sto benedetto cambio generazionale in via del tutto prematura.
All'amico Marcello chiedo: - oltre alle rappresentazione delle schermate Windows, al suo orologino e alle presentazioni PP, in cosa l'ottimo YMH reputa superiore ad un CRT di pari risoluzione e questo senza scomodare i mostri da 9"?-
Se la motivazione tecnica/qualitativa è semplicemente il fuoco, mi pare che allora potrebbe risultare una forzatura discuterne nell'ambito di HT e di effetto cinematografico... o mi sto sbagliando?
Ciao
Rino
Sono d'accordo con te, non discuto i gusti e rispetto le idee di chiunque, pero' considerato che recentemente sono stati fatti diversi test su vpr digitali "top", ossia da 18-25k Euro, pur trattandosi sicuramente di un bel vedere ( in particolare in HD full ), qualche limite, specie nella visione dei dvd e' ancora emerso ....Citazione:
Originariamente scritto da rinorho
Quindi non vedo proprio come, in normale circostanze, un apparecchio da 4K Euro ( sicuramente e decisamente piu' scadente rispetto a quelli citati ) possa convincere un possessore di un CRT da 8" od addirittura 9" in ottimo stato e perfetta taratura ad anticiparne la sostituzione.
Una cosa e' sicura, da anticonformista quale sono, non andro' mai dietro alle mode del momento senza un'effettiva necessita', esattamente come ho fatto fino ad ora per display LCD e plasma.
Saluti
Marco
Io cambierò trenta digitali, ma credo che invece tu fra qualche anno starai ancora pensando se valga la pena aspettare due o più anni per cambiare il tuo CRT a favore del digitale....:p :p ;) ........ a parte gli scherzi, a me piace parecchio cambiare, e sotto questo punto di vista credo che la tecnologia digitale mi si addica molto...... sicuramente non devo chiamare una squadra di amici per tirare giù il proiettore tutte le volte, come ho fatto fin ora:pCitazione:
saluti
Marçelo