Non voleva essere un appunto a te, intendiamoci. Volevo solo distinguere alcune frasi originali da frasi di altra provenienza riportate nei film.Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
Ciao, Andrea :)
Visualizzazione Stampabile
Non voleva essere un appunto a te, intendiamoci. Volevo solo distinguere alcune frasi originali da frasi di altra provenienza riportate nei film.Citazione:
Ciao, Andrea :)
Perché, appunto, Tomasi di Lampedusa è l'autore de "Il Gattopardo" caro Antani :D :DCitazione:
Originariamente scritto da antani
Grazie per avermi dispensato conoscenza, pensa che io l'avevo citato a caso :D .Citazione:
Originariamente scritto da acigna
antani
Quando vuoi ;)Citazione:
Non voleva essere un appunto a te, intendiamoci. Volevo solo distinguere alcune frasi originali da frasi di altra provenienza riportate nei film.
Ciao, antani :)
Ma figurati... in ogni caso, citando frasi di Terence Hill e Bud Spencer non sbagli :D :D ;)Citazione:
"Le tigri della Rivolta sono più sagge dei cavalli ammaestrati"
citazione da Blake
"Ti ricordi Ginsburg ho visto le menti più brillanti del mio tempo travolte dalla follia" citazione di Ginsburg
America Anni 60-70
"Ma questo è il luogo dove si avverano i sogni, ma allora questo è il paradiso"
L'uomo dei sogni.
"A volte se vinci perdi, se pareggi vinci, se perdi pareggi"
Non ricordo il titolo del film: un Bianco che gioca a Basket nei ghetti neri facendo scommesse clandestine, con la ragazza di colore... vi viene in mente niente.:confused:
"Chi non salta bianco è", uno dei titoli più stupidi degli ultimi anni...però il film non era male.Citazione:
Tratto dal sito www.laurel-e-hardy.it (Stanlio & Ollio)
Ollio a Stanlio...
Ollio: "Lo Sai cos'è un Magnate?"
Stanlio: "Certo, uno che Magna Tutto!" (Laurel & Hardy - Me and My Pal)
"I processi sono troppo importanti per lasciarli in mano alle giurie".
La giuria
"Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'. Non vi ho convinti? Venite a veder voi stessi. Coraggio! E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva".
Attimo Fuggente
"Il fiore perfetto è una così rara eccezione che una vita intera passata a cercarlo non sarebbe spesa invano"
sul punto di morte "Tutti sono... perfetti"
L'ultimo Samurai
"La paura ti rende prigioniero, la speranza può renderti libero".
Le Ali della Libertà
Bravo!:DCitazione:
Sei un fenomeno!;)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Lorenzo.
Approvato! (guarda la mia signature ;) )Citazione:
EDIT: Mi permetto di aggiungere un dialogo di una scena molto bella tratta dallo stesso (grande) film:
Todd: La verità è una coperta che ti lascia scoperti i piedi [risate]
Keating: No, non ci faccia caso, continui con la coperta, mi parli della coperta
Todd: Tu la spingi, la tiri e lei non basta mai, anche se ti dibatti, non riesci a coprirti tutto...
Keating: Non si fermi
Todd: Dal momento in cui nasci piangendo al momento in cui esci morendo, ti copre solo la faccia e tu piangi e gridi e gemi.
Una cosa è certa: Gianluca ha ottimi gusti cinematografici :)
La frase di Keating è di una profondità e di un'attualità incredibili
Trovato!Citazione:
Originariamente scritto da CalabrOne
http://www.icine.it/libri/libri.php?id=1381