Visualizzazione Stampabile
-
:cincin: grazie max.
Io sono ancora con i due canali, ma per ascoltare musica vanno più che bene, considera che il lettore CD e DVD li ho collegati direttamente in digitale.
Capisco che per l'home cinema sarebbe meglio il 5.1, ma sono molto combattuto, perchè per passare al multicanale e continuare ad avere una buona sonorità in 2ch, bisogna spendere una cifra esorbitante tra ampli e casse, per ora fuori dal mio budget.
-
@ ALLo è quello che è successo a Me.... volevo fare un impianto principalmente destinato alla Musica ( inizialmente stereo da upgradare)MA DI BUONA QUALITA' ..con un okkio a qualche film...( quindi 5.1 ) , ...sono 3 anni che sono fermo al 3.0 perchè quando ho bisogno monto 2 canali ( surround) presi da un altro impianto ( compattone 3 vie, vecchiotto ma abbastanza valido) ...e il sub.. ancora non ne sento l'esigenza x l'uso che ne faccio...anche perchè dovrei spenderci 1500 euro x farlo come si dovrebbe :cry:.
sarà l'abitudine, ma mi è capitato che il 5.1 sulla musica è anche un pò CONFUSIONARIO...ti fa perdere il senso delle dimensioni
Ah! non dimenticare , se vuoi ascoltare la traccia 24/192 devi avere il lettore collegato tramite le uscite analogiche non digitali... altrimenti le ascolti a 96/24
altra cosa fondamentale ( me ne sono accorto ) ..il centrale DEVE essere della stessa serie delle frontali che già hai.
max996
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max_996
Ah! non dimenticare , se vuoi ascoltare la traccia 24/192 devi avere il lettore collegato tramite le uscite analogiche non digitali... altrimenti le ascolti a 96/24
max996
Infatti il mio lettore per i SACD e DVDA esce dalle analogiche, mentre i CD e i DVD VIDEO dalla digitale, quindi tutto bene.
Max, grazie, sto imparando.
-
Bene così ALLO .... allora EIN PROSIT , EIN PROSIT....:D
chiudiamo questa specie di Off TOPIC...se vuoi altre info mandami un pvt ... visto che il topic Riguarda DarK SIDE OF THE MOON
ciao
max996
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
24 marzo 1973.
ce l'ho in tutti i formati :) ( come tutti i dischi dei Pink Floyd :D ) ... niente da dire , un capolavoro che ha scritto la storia della musica mondiale , è rimasto oltre 20 anni nella hit americana !!!:eek:
Anche se io sono più legato a Wish you where here ... ;)
-
Album spettacolare! :yeah: :sbav: :cry:
Il mio preferito direi, nonostante sia abbastanza giovane.
Si sente quanto forte sia la connessione "musicale" tra di loro. Da brividi, veramente!
Secondo me è da ascoltare tutto d'un fiato. Le canzoni sono quasi tutte legate tra loro.
Io ho la versione SACD e il vinile original master recording. Preferisco il secondo. Molto più naturale e coinvolgente secondo me.
Riguardo al SACD, la traccia multicanale per me è penosa. Devo ancora sentire un SACD multicanale che dia una sensazione di esecuzione dal vivo e non di un ragazzino che gioca con gli effettini 3D della scheda audio...:rolleyes:
Per la serie...come storpiare un capolavoro della musica!
-
Citazione:
Originariamente scritto da GRG
Un capolavoro ed un mito per quelli della mia età...
Da provare il SACD multicanale che aggiunge sicuramente qualcosa all'esperienza mistica.
e, come qualcuno ha già scritto...al buio, al buio...