Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marçelo
.....è chiaro che la scelta migliore ricadrebbe sempre su di una macchina a 3 chip DLP
Marçelo
Si ma.... c' è un 3 chip che dà le prestazioni dello Yamaha?
Io ho visto il Sim2 C3x...... magari non era tarato alla perfezione.. chissà... Fatto sta che non mi ha entusiasmato affatto!
.. E poi tanto brulichio di fondo... dithering? Disall. matrici?
Boh! Io non sono esperto come voi ma non ho avuto una buona impressione dell' unico 3 chip visto...
Pensate che ho ancora in mente da mesi le più belle immagini che ho visto con uno Sharp 12000!
L' unico motivo per cui andrei su un 3 chip è per esser tranquillo con l' eff. arcobaleno con tutti i possibili invitati ma non vorrei pagar questo vantaggio con una resa minore in termini qualitativi...
Voi un raffronto fra lo Yamaha, Sharp 12000 e a vpr 3 chip avete avuto modo di farlo?
Ciao:)
-
sarebbe bello fare un confronto,
ma è molto complicato logisticamente,credo che poi sia molto difficile giudicare un vpr anche a distanza di poco tempo uno dall'altro(almeno per me) diversa maniera di taratura e anche ambiente diverso sono già 2 parametri che potrebbero fuorviare il giudizio di una macchina che sulla carta dovrebbe essere al di sopra di ogni sospetto.
-
Allora, ecco ci sono anch'io con un nuovo dpx 1200 arrivato proprio ieri:eek:
Adesso però, cosa ci attacco senza buttare i soldi?
Soluzioni:
A lettore dvd yamaha2500 o denon 3900
B marantz 9600 o denon a1xv
C crystallioII+pio in sdi
Premetto che, non mi servono molti ingressi/uscite, sarei disposto comunque ad acq. CyII+sdi oppure il realta dell'a1xv, ma la domanda è......queste macchine"nel mio caso", fanno fare il salto di qualità al dpx o rischio solo di gettare i soldi????
Consigli....
Consigli.....
-
ciao zulu,
benvenuto nel "club":D
bel dilemma il tuo,
soluzione A
avresti un buon player senza spendere un capitale magari risparmiando qualche soldino visto che ormai le sorgenti hd non sono molto lontane.
soluzione B
avresti player dvd top di gamma per sfruttare il 1200 al massimo con il software dvd ma come sopra l'high definition è alle porte e non sò quanto valga la pena affrontare una spesa così per quel tipo di player.
soluzione C
è forse la più conservativa anche a discapito della spesa,
avresti il massimo dai dvd sfruttando l'accoppiata sdi + crystallioII e poi il processore video potresti continuare ad usarlo anche con altre sorgenti.
con le soluzioni da te elencate vanno bene tutte per il dpx,
io e nidios usiamo un HTPC e ci troviamo bene,marçelo ha preso uno yamaha 2500 ma stiamo aspettando le sue impressioni
-
soluzione C soluzione C!
la più performante nell' ottica dell' arrivo dell' HD....
e poi mettiamo il caso che SKY metta davvero l' Hd .. ci potresti collegare anche quella e lo stesso per un nuovo player HD o blue ray o una play st. e comunque anche per lo SD saresti qquanto meno ai max livelli;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pela73
,marçelo ha preso uno yamaha 2500 ma stiamo aspettando le sue impressioni
Salve ragazzi,
con calma le mie impressioni arriveranno, per questo passaggio al
digitale ho realmente rivoluzionato il mio impianto, ed oltre qualche piccola
demo con il 1100 non sono andato, perciò mi riserbo di postare
le mie considerazioni quando avrò sistemato tutto e mi sarò visto almeno un film intero....anche perchè per adesso il nuovo bambino ha soltanto 7 ore di vita sulla lampada fatte da me ....davvero troppo poche per esprimere un opinione......comunqeu come assaggio e partenza, devo dire che è veramente una gran macchina in accoppiata al 2500 fa davvero venire i brividi.....
alle prossime sulle considerazioni conclusive
Marçelo;) ;)
-
marantz 9600
salve a tutti ragazzi
allora io posseggo dv9600 indubbiamente di ottima fattura e qualità ma ho visto anche all'opera le altre macchine chiaramente su impianti diversi purtroppo penso effettivamente che se il tuo sguardo è rivolto al futuro la soluzione migliore sia la c io personalmente ho costruito il mio impianto in base alle mie sensazioni e sono molto contento ho sinto ampli marantzsr9600 dvd marantz dv9600 yamaha dpx1200 vorrei provare htpc e mi sto informando vedremo. io penso questo che alcuni impianti ben fatti vanno meglio di altri con tecnologie d'avanguardia inoltre la scelta è davvero molto ampia ed è sempre piu dura decidere.
-
Mi è arrivato l'altro giorno il DPX-1300, e l'ho acceso. Praticamente in default, copiando solo i setting del 1100. Ho visto un film ieri sera.
Yuummm.... :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea Manuti
Mi è arrivato l'altro giorno il DPX-1300, e l'ho acceso. Praticamente in default, copiando solo i setting del 1100. Ho visto un film ieri sera.
Andrea i setting del 1100 di cui parli sono
quelli che hai messo nel tuo sito sulla prova che hai fatto,
oppure qualche valore lo hai ritoccato ??????
premetto che io adesso lo sto utilizzando in HDMI interfacciato con il
lettore sempre della Yamaha S2500......
e l'altra sorgente è il classico HTPC via DVI/D
Se così mi confermi, faccio un copia/incolla dei tuoi parametri, soprattutto per quello che riguarda il discorso colorimetrico, e poi vedo come va il tutto......
grazie
Marçelo;)
-
Citazione:
e però non si fa così andrea!!
prima butti il sasso e poi ritiri la mano.
chi sà parli o taccia per sempre:D
-
Citazione:
Questo significa....far rosicare...anche se non possessore dello splendido YAMAHA spero possa parlare :p
Sarebbe utile capire (da Andrea) se il famigerato HQV(TM) processor powered by Teranex. faccia fare il salto di qualità allo YAMMI oppure se le differenze siano solo sciocchezze...:)
-
Allora... è noto che sono uno scassaombrella di dimensioni epocali, che ci impiego un sacco di tempo a fare le tarature, che non sono mai soddisfatto... ecc. ecc.
E voi davvero davvero potete pensare che, con sulle spalle il fardello dei proiettori che ho provato fino ad oggi, ognuno dei quali è stato una storia a sé, PARLI prima di aver provato ben bene questo oggettino?
Vi dico solo che quando l'ho acceso, ancora prima di guardare il contaore (ed avere conferma da Enrico Arrigoni di Italaudio), ho sentito il classico odore da "Mi sto accendendo per la prima volta e ti mando il mio profumo"... Sembra la descrizione di un altro evento, me ne rendo conto... :p
Comunque, ho solo ricopiato una parte dei valori del 1100 ed ho visto un film.
Cosa ho visto?
Dovete aspettare, mai avere furia! :nonsifa: :D
-
Citazione:
Vi dico solo che quando l'ho acceso, ancora prima di guardare il contaore, ho sentito il classico odore da "Mi sto accendendo per la prima volta e ti mando il mio profumo"...
ROTFLLLLLLLissimo carpiato !!! :D :D :D
Aspettiamo con ansia il verdetto ....
Ciao
Gianni
-
Citazione:
Cosa ho visto?
Dovete aspettare, mai avere furia! :nonsifa: :D
Andrea mi stai facendo rosicare da matti:p
anche se io sono super contento del mio, non so veramente cosa
i tecnici yamaha si possano esser inventati per migliorare ulteriormente questo splendido Pj, comunque sai che per me le tue parole sono musica, quindi fremo di avere il tuo parere in merito al 1300..........
cambiando un attimo il discorso, ti ho mandato un M.P. con un invito
dacci un occhio e poi fammi sapere.....
Marçelo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marçelo
Andrea mi stai facendo rosicare da matti:p
anche se io sono super contento del mio, non so veramente cosa
i tecnici yamaha si possano esser inventati per migliorare ulteriormente questo splendido Pj, comunque sai che per me le tue parole sono musica, quindi fremo di avere il tuo parere in merito al 1300..........
Marçelo
Marçelo, forse è meglio che non le senti....altrimenti vedremo sul mercatino anche il 1100 :D
cmq sembra trapelare (dalle parole di Andrea) un grande entusiasmo e eccitazione....rimaniamo in stand-by:cry: