Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Tornando al 1024x1024 esistono degli scaler con i timings corretti per riprodurre segnali in maniera corretta senza scaling. Non credo invece che con un HTPC e Powerstrip ci sia mai riuscito nessuno.
Emidio
Ho un Hitachi 42PD7200 e sono in procinto di abbinarci un HTPC,non ditemi che si vede male:cry: Sarebbe una tragedia per me:cry: .Prima di fare questa spesa ho collegato il mio PC con la VGA dell'Hitachi e si vedeva benissimo,ho anche visionato filmati in alta definizione ed erano spettacolari.Questa storia dello scaling cosa sarebbe?Forse taglia qualche linea ma come mi ha detto piu' volte il nostro "presidente" Streethawk il nostro Hitachi collegato ad un PC va alla grande......
CIAO
-
Qualche parere su HTPC ed Hitachi?
-
se lo hai collegato al pc e si vedeva benissimo,perchè non collegarlo con un htpc altro non è che un pc orizzontale
-
Infatti Sommer,si vedeva davvero bene.Ma ogni volta mi tocca leggere di queste cose riguardo la risoluzione 1024X1024 del mio Hitachi e ognuno dice la sua.....io sinceramente non ci sto' capendo piu' nulla.Ho fatto l'HTPC proprio perche' dopo averlo visto collegato in VGA a 1024X768 con il mio Hitachi si vedeva benissimo.......A proposito,navigare troppo tempo su internet puo' provocare effetti burn-in?
CIAO
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Infatti Sommer,si vedeva davvero bene.Ma ogni volta mi tocca leggere di queste cose riguardo la risoluzione 1024X1024 del mio Hitachi e ognuno dice la sua.....io sinceramente non ci sto' capendo piu' nulla.
Attenzione, Emidio ha giustamente detto che al momento, tramite HTPC, nessuno è ancora riuscito a mappare 1:1 un pannello 1024x1024i, ciò ovviamente non vuol affatto dire che si veda male se collegato ad un HTPC!
Se l'elettronica del pannello è davvero buona non è affatto detto che il risultato non possa essere d'ottimo livello (come ormai appare chiaro nel caso di questo Hitachi), in ogni caso ciò non toglie che, al momento, si deve sempre passare per l'elettronica del pannello di cui sopra senza poterla scavalcare con una mappatura 1:1 (il che, se fosse possibile, dovrebbe garantire un'immagine ancora migliore).
Sempre citando Emidio, esistono in commercio degli scaler con i timings corretti per riprodurre segnali in maniera corretta senza scaling.
Ad esempio, io ho un lettore DVD Hamlet (un Momitzu rimarcato) dove, tra le varie opzioni che regolano la risoluzione del segnale in uscita, è presente anche la voce "1024 linee", ovviamente questo perchè lo scaler del lettore è in grado di gestire tale segnale.
Spero d'esserti stato d'aiuto, bye!
-
Grazie per i chiarimenti.Come ho detto prima ho deciso di fare l'HTPC dopo aver collegato il mio PC all'Hitachi,quindi non dovrei avere sorprese........Magari ci fosse in commercio una scheda video per PC che supporti la risoluzione 1024X1024....
CIAO
-
Potrei sapere i nomi di questi scaler o,credo,anche processori in grado di mappare a 1024 gli schermi alis?
Grazie e ciao
-
Beh,
ce ne sono vari, di seguito ti posto qualche sito di processori video in grado di uscire a 1024x1024 :
Calibre Vantage HD Video Processor
http://www.hdaudiovisual.com.au/video/vantagehd.htm
http://www.htmarket.com/calb-vantage-hd.html
I vari DVDO IScan HD, HD+
http://www.dvdo.com/pro/pro_ishd_spe.php
Il supporto alla 1024x1024 viene indicato nel rispettivo datasheet :
http://www.dvdo.com/documents/DVDO_i..._datasheet.pdf
Il KEY DIGITAL
http://www.abtelectronics.com/product/18242.html
Questi sono quelli che conoscevo, ma facendo una rapida ricerca su internet ne trovi anche altri!
Bye!
-
Sono apparecchi professionali che costano un'enormita' purtroppo.Attualmente per me sono cifre troppo alte.C'e' un utente che ne sta' provando uno su un Hitachi 7200 come il mio e sembra sia davvero un ottimo prodotto.
CIAO
-
Anche il mio PE1000 Pro ha l'uscita presettata a 1024x1024 Alis. Io, però, non ne sono particolarmente soddisfatto, e visto che, cmq, la mappatura 1:1 con questi pannelli non è mai possibile (nemmeno usando l'uscita 1024x1024, per le note caratteristiche di funzionamento di questi pannelli...) uso proficuamente la 1280x720 (720p) a 50Hz... Ciao
Ettore
-
Sbaglio io o l'Hitachi ha tolto il 9700 dal sito dei tv?
-
qdo esce in commercio il 9700? cioè periodo massimo..per pasqua è sicuro?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gyjfo
Sbaglio io o l'Hitachi ha tolto il 9700 dal sito dei tv?
e' vero...quelli dell'hitachi son proprio dei mentecatti....nn sono organizzati.
ho mandato un email 15 gg fa per un info sulla data di uscita del 55pd9700 nn mi hanno risposto...tutto dire.
ora levano il 42 9700 dal sito.inefficenti ed inattendibili.:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da REDELCIEL
ora levano il 42 9700 dal sito.inefficenti ed inattendibili.:mad:
Ciao RED ;)
Si saranno accorti di avere ancora tanti 7200 in magazzino ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ciao RED ;)
Si saranno accorti di avere ancora tanti 7200 in magazzino ;)
si ma nn ti rispondono neppure, il sito e' bruttissimo senza news con dettagli tecnici risicati(mancano pure le dimensioni) addirittura la prima mail mandata dall'area contatti mi hanno risposto in inglese dicendo di rivolgermi al mio paese:D ( ma io ero sul sito italiano):D
mentecatti! roba da telefunken