al top audio emidio con manuti avevano un pezzo di materiale per schermi esteticamente bianco ma che una volta colpito con la luce del proiettore aveva un diverso contrasto o qualcosa di simile,
però non ricordo se ci sono state news a riguardo.
Visualizzazione Stampabile
al top audio emidio con manuti avevano un pezzo di materiale per schermi esteticamente bianco ma che una volta colpito con la luce del proiettore aveva un diverso contrasto o qualcosa di simile,
però non ricordo se ci sono state news a riguardo.
Nessuno lo metteva in dubbio ma io da consumatore mi sarei aspettato una risposta tipo quella di cui ho parlato prima. Ma si sa non sempre il cliente ha sempre ragione. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Omnimedia
Citazione:
non siamo qua di certo per litigare o polemizzare ci mancherebbe altro
anzi ce ne guardiamo bene visto che qua i moderatori hanno la sospensione facile (e fanno bene).
da parte mia son ben felice se un azienda come la tua mette a nostra disposizione le sue esperienze.
perciò ti invito a proseguire la discussione.
Sarebbe il mio scopo continuare la discussione TECNICAMENTE PARLANDO, ma con certe provocazioni
preferisco continuare la discussione con Stefano per email in privato...Citazione:
Ma si sa non sempre il cliente ha sempre ragione.
Siamo qui per parlare di teli e proiettori..L'off topic non mi è mai piaciuto..
Saluti
Su 4 messaggi che qui hai scritto 1 era IT, 1 un pò IT ed un pò OT e 2 totalmente OT. ;)Citazione:
Tornando IT direi che sarebbe opportuno disquisire su quale sarebbe lo schermo ideale per i DLP attualmente in commercio i quali, quelli di più largo mercato, hanno luminosità tra 800 e 1200 lumens? Io resto del mio parere, schermo gray assolutamente sconsigliabile e telo bianco con guadagno da 1,2 a 1,4 (ricordo che maxivideo lo consiglia per i suoi schermi per DLP) un must.
Ciao, tanto per chiarire, Stefano sono io. Mi spiace che tutto questo trambusto sia partito dalle mie manine, oltretutto in un topic non mio. Penso che se si riuscisse a calmare i toni della discussione, potrebbe venir fuori un bel topic da cui trarre tutti vantaggio, non credete? :)
Personalmente, ho deciso di proseguire con l'acquisto in quento le motivazioni fornitemi da Omnimedia mi sembra abbiano solide fondamenta, oltretutto poste su prove tangibili, d'altronde non vedo possibili motivi di lucro nel consigliare un telo Gray piuttosto che un telo White.
Vi saluto, e spero per il nostro interesse e divertimento che la discussione continui su binari prettamente tecnici!
ciao, Stefano.
siamo qua apposta per scambiarci opinioni e esperienze.
siamo curiosi di sapere come vanno sti benedetti teli grigi.
come ripeto con un vpr come il mio non ne ho sentito il bisogno ma magari con un 3 chip dove c'è molta luce con uno schermo non molto grande potrebbe essere il massimo della vita.
...Conosco i sigg.ri Ferro solo telefonicamente ma non posso che parlare bene della loro cordialita'/disponibilita'.
Quanto viene detto sui teli grey un pochino mi rassicura.
Una cosa e' certa: su telo bianco a gain 1.2, lo z2000, con l'iris su alta luminosita', e' ESTREMAMENTE stancante, almeno per me che lo guardo in ambiente completamente oscurato.
Bianchi sparati e colori troppo vivaci (pero' con un dvd player sony di fascia media in component p.scan: spero di migliorare con l'oppo in arrivo in dvi)
Ma forse alla fine e' solo questione di gusti e spero che quanto acquistato soddisfi le mie esigenze.
Ale
piccola esperienza,
ho messo dei pannelli neri di fianco allo schermo e sembra che ci sia più contrasto e più luminosità.
E' per questo che gli schermi sono bordati di nero!
l' ideale sarebbe prioettare su una parete nera con lo schermo in mezzo.
Magari anche con soffitto nero per le luci spurie.
Sentirai il WAF che vaff...... se gli proponi come soggiorno o salotto un obitorio del genere.
Bye
Ale
basta solo il campo coperto dall'occhio.
riguardo al WAF è stata lei a dirmi di lasciarli perchè era meglio
Congratulazioni!!Citazione:
Originariamente scritto da pela73
Per provare qunto il nero incida sul contrasto fai cosi'. prendi una foto piccola sui 15cm x10 a colori ed appoggiala su un foglio bianco A4
Dopo che l'hai guardata per alcuni secondi posa la stessa foto su un foglio nero A4 o + grande.
Vedrai che differenza , la foto sembra "accendersi"!
@ Ale10: il forum corretto per parlare di teli è AVClub
@ pela73 e nemo30: la prossima volta usate solo la funzione "segnala al moderatore" ;)
@ Ominimedia: Non serve urlare per dire le proprie ragioni. Se aveva riscontrato un'anomalia, bastava comunicarla allo staff, senza aggredire gli altri forumer.
Ricordo che il regolamento prevede:
2i - non pubblicare, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica;
In ogni caso mi sembra che il contenuto della firma non sia conforme a quanto autorizzato dall'amministratore.
Account sospeso fino a chiarimenti con l'Admin stesso
A tutti:
certate di evitare gli OT.
Grazie
Paolo
Citazione:
Originariamente scritto da Roberto65
ci sono...ci sono.... e anche a costi ben inferiori dei citati;)
se volete notizie + dettagliate chiedete in MP:)
saluti!
ciao paolo,Citazione:
Originariamente scritto da Paolo UD
ultimo piccolo ot
io l'ho segnalato al moderatore subito dopo avere messo il post dove dicevo a omnimedia di farsi cambiare la firma sotto il nick per evitargli sospensioni.
tutto qui