Grazie per la risposta tommyseb.
Penso che in settimana acquisterò il samsung.
Visualizzazione Stampabile
Grazie per la risposta tommyseb.
Penso che in settimana acquisterò il samsung.
ok.grazie.ora provero' il tutto e vi faro' sapere!!!!!!!!!
TommySeb ti ringrazio per la risposta. Ecco delle foto decenti, ricordo che il film visualizzato è Fast & Furious in formato Anamoformico 2:35:1
16:9 Wide
http://img155.imageshack.us/img155/9403/169wide4vi.jpg
Qui a me l'immagine sembra allungata, infatti se guardi la foto sotto 4:3 con EzView vedi che il cerchio dell'auto è perfetto mentre qua è allungato.
4:3 Pan&SCan Con EzView Versione Zoom
http://img155.imageshack.us/img155/5...nezwiev4rc.jpg
In questa foto il cerchio dell'auto è perfetto, purtroppo come vedi perde parte dell'immagine ai lati, risulta tagliata.
4:3 Pan&Scan Normale
http://img469.imageshack.us/img469/17/43panscan4gq.jpg
Questa è la normale visualizzazione che risultava anche quando guardavo il dvd su un crt normale non 16:9 con le bande nere sopra e sotto enormi
la giusta è la prima:
il cerchio non è ripreso esattamente frontalmente, per
cui deve essere ovale
Guido
Sono daccordo con Guido.
ieri ho acquistato il samsung in questione e lo ho collegato in hdmi-hdmi al mio TV Plasma 42px3rv...voi dite che la migliore visualizazione dei film la ottengo selezionando 1080i ??
e cosa è l'hdcp che sbloccate?
Buongiorno, secondo la mia esperienza bisogna provare a scalare dal display e dal DVD, valutare l'immagine in base a:
1) contrasto (attenzione alle regolazioni del DVD)
2) Black Crush (lo produce il DVD scalando a 720p e 1080i, ma anche il display potrebbe farlo... bisogna provare)
3) overscan (il lettore a 576p ne è quasi esente)
4) macroblocchi sulle carrellate orizzontali e panning
La protezione anticopia HDCP va tolta solo se il display non la prevede, come il VPR canon XEED-50 o un monitor LCD dotato di ingresso DVI per PC.
Per i dettagli del lettore puoi trovare qui http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=hd950la una mia prova completa.
Ciao
Br1
Mi spiace TearS ma non posso che essere daccordo con guido e Mame32, la prima immagine è visualizzata con il rapporto d'aspetto corretto e non è allungata, prova a guardare la pubblicita rotonda rossa in alto sulla costruzione al centro, vedrai che è rotonda solo nella prima immagine.Citazione:
Originariamente scritto da TearS
La migliore visualizzazione è quella che a te sembra migliore, non so qual' è la risoluzione del tuo plasma, in alcuni casi potrebbe essere meglio la 576p. Con i pannelli hd-ready normalmente sono meglio le risoluzioni 720p e 1080i, io con il mio Fujitsu-Siemens 32" lcd ottengo una visualizzazione al mio occhio migliore selezionando 1080i.Citazione:
Originariamente scritto da Fabio90
Per l'hdcp spero intervenga qualcuno con più conoscenze di me, per quello che ho capito è una protezione che non consente di visualizzare nel formato ad alta definizione i dvd protetti sui display di vecchia generazione che appunto non supportano l'hdcp. Il fatto di potere sbloccare la protezione apre le strade per l'alta definizione anche su questi display. Per quanto mi riguarda, invece, la parte che considero più interessante in questa modifica, è la possibilità di effettuare l'upscaling anche sul component, mi sembra ridicolo che questa possibilità venga negata, anche se il player la supporta, per i dischi non protetti, ad esempio i filmini da me prodotti che di protezione certo non ne hanno.
ecco perche allora i filmati in hd che possiedo non li apre ed esce scritto non codec...mi dite come posso sbloccare?grazie
ah un ultima cosa!!!meglio la connessione HDMI-HDMI oppure HDMI-DVI??
ho controllato e riesco a vedere meglio selezionando 1080i(la mia tv è compatibile con il 1080i infatti)
Ciao Fabio90 come ti trovi con l'hd 950. Sei soddisfatto del tuo acquisto?
Stamane sono entrato in un grande centro di elettronica per acquistarlo. Mi dirigo verso un commesso ma vengo preceduto da un signore con sottobraccio lo scatolone del samsung, imbufalito perché l'apparecchio mostra diversi problemi di funzionamento. Il commesso dapprima titubante, si convince, probabilmete intimorito dal volto paonazzo del signore, ad approfondire la cosa, collegando il lettore ad uno schermo lcd in esposizione. Io, naturalmente, comincio con aria indifferente ad orbitare intorno ai due. Effetivamente alla prova il lettore dimostra alcuni problemi nella riproduzione dei dvd originali. Inoltre la qualità di ripoduzione nei momenti di corretto funzionamento non mi sembra particolarmente buona. Che dire, non ho più avuto la forza di buttare il cuore oltre l'ostacolo, mi sono mestamente defilato senza acquistare il lettore.
Ora mi chiedo, ma non esiste un prodotto nella stessa fascia di prezzo (+ o -) che mi consenta di fare un acquisto con la serenità di poter contare su una macchina affidabile e dalla buona resa. Non pretendo chissà quali mirabilie, solo (?!) di poter godere di una buona visione dei DVD sul mio LCD HD ready !
Cosa ne pensate?
Attenzione, questo non è un player per filmati in alta definizione, può solo visualizzare filmati in definizione standard e riscalarli in HD, l'unica cosa che riesce a visualizzare in HD sono le foto (quando ci riesce...).Hdmi e dvi sono connessioni digitali, per quanto riguarda la qualità sono identici. Se cerchi nelle pagine precedenti è descritta la procedura per lo sblocco.Citazione:
Originariamente scritto da Fabio90
Yomo, io ne ho provati ben 3 di hd950 e ti posso garantire di non aver avuto il benchè minimo problema di visualizzazione con i DVD sia originali che personali. Io l'ho pagato 139 euro, per questa cifra che io sappia non esiste nessun altro player che scala in HD e che visualizza foto in HD, fai conto anche che i due cavi inclusi da soli valgono 50-70 euro.
Allora il samsung in questione è un buon lettore dvd che fa upscaling, è ottimo come lettore cd e costa poco. Non fa miracoli ma è un lettore entry level (se si escludono i cinesoni da 30 euro) che svolge onestamente il suo lavoro e andrebbe collegato a televisori e pannelli plasma/lcd di pari "nobiltà". Per videoproiettori e per chi vuole davvero il massimo deve rivolgersi altrove.
concordo in pieno e confermo che tutto sommato anche io sono soddisfatto dell'acquisto considerato che finche i lettori hd in futuro commercio nn costeranno meno di 200euro mi tengo stretto questo lettore.Citazione:
Io l'ho pagato 139 euro, per questa cifra che io sappia non esiste nessun altro player che scala in HD e che visualizza foto in HD, fai conto anche che i due cavi inclusi da soli valgono 50-70 euro.
@Yomo
Secondo me ci sono alcune partite di questo samsung hd950 che funzionano male....ma come era collegato il lettore ? in hdmi o component ? secondo me nn ha senso comprare questo lettore e collegarlo con la scart!Citazione:
Effetivamente alla prova il lettore dimostra alcuni problemi nella riproduzione dei dvd originali. Inoltre la qualità di ripoduzione nei momenti di corretto funzionamento non mi sembra particolarmente buona. Che dire, non ho più avuto la forza di buttare il cuore oltre l'ostacolo, mi sono mestamente defilato senza acquistare il lettore.
azz quindi gli avi in hd non li legge??:confused: