Voglio valutare la sezione audio .......Citazione:
Originariamente scritto da happymau
Saluti
Marco
Ps. se quoti si capisce a chi replichi ;)
Visualizzazione Stampabile
Voglio valutare la sezione audio .......Citazione:
Saluti
Marco
Ps. se quoti si capisce a chi replichi ;)
Ciao Happy ..... non è stato un momento di pazzia il mio e spero, cosi come hai fatto tu, che anche "altri" capiscano il "significato" del mio post cosicchè si possano creare le condizioni migliori per discutere tranquillamente e scambiarsi le rispettive conoscenze senza per questo far pesare la proprie convinzioniCitazione:
ciao
Ah! Credevo ti interessasse per la modifica SDI.Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Non ho foto ad alta risoluzione.. se domani mi ricordo posso aprire il lettore e provare a farne un paio (devo anche mettere le pile della fotocamera in carica).
Happymau,Citazione:
seppur non ho partecipato attivamente al lunghissimo e travagliato topic;) giunto al suo epilogo per cause di forza maggiore, ho letto parecchio: è noto anche a me come lo sforzo costruttivo degli ingegneri della Oppo digital sia stato indirizzato prevalentemente a restituire una resa ottimale sull'uscita DVI dell'Oppo in oggetto. Questo elemento, peraltro, unito al fatto che il nome della casa non è quello dei marchi più blasonati e per questo deve "partire" da prezzi più competitivi, rende ragione del fatto che un prodotto di una casa in via di affermazione possa tranquillamente, per quelle caratteristiche per cui è stato concepito, competere con prodotti che nel gergo comune si suole definire "di fascia più alta", senza per questo dover scandalizzare alcuno. Detto questo e pur sapendo della resa non invidiabile su component ero e continuo ad essere curioso di un confronto con una macchina che viceversa è nata per lavorare in analogico.... chi sa mai delle strane sorprese anche in quell'ambito ;)
Ciao sebi
ps. Avevo letto la recensione di Manuti ma non ho focalizzato l'aspetto in questione
Ciao Sebi,Citazione:
Originariamente scritto da sebi
l'aspetto in questione (Component a 576i) è saltato fuori in una discussione un po' "animata" (causa "fomentatori" :rolleyes:) che ho avuto in questo forum con Manuti tempo addietro (poi chiarita privatamente :)). So che all'epoca lo aveva provato anche a 576i (ma non so fino a che punto), perchè aveva postato alcune foto. Il post in quella discussione è stato rimosso, ma le foto sono state pubblicate anche qua, per quello avevo pensato che magari si poteva chiedere a lui un'opinione in merito :) (anzi, adesso gli mando un MP, che si sta meno ;))
Qui se Tu che non ha fatto la ricerca sul Forum ! :DCitazione:
E' piu' di un anno che scrissi e auspicavo un confronto da parte di Paolo (Ninja) che oltre ad avere il Pio 868 moddato SDI ha anche l'i-Scan HD+ con opzione SDI. :cool:
Quindi e' l'unico che potrebbe confrontare l'SDI con il 576i in HDMI mediante lo stesso processore video.
A tal proposito l'ultimo firmware dell'HD+ faceva processare a quest'ultimo anche segnali interlacciati 480 e 576 sulla digitale :cool:
Bravo High, questa volta hai ragione! :) (maledetto :D)
Ma per farmi perdonare la ricerca l'ho fatta adesso, e con l'occasione segnalo questa discussione che tratta SDI vs DVI :)
ps. ma il ninja è ancora vivo?
Marco, ciò non toglie che, in linea teorica, sarebbe possibile. Ad ogni modo, lo scopo dei miei primi post (capito da Emidio) era soprattutto un altro: parlare della dubbia utilità della modifica SDI su un player con un decoder di relativamente basso livello. A tal proposito, ho scritto anche del Pioneer 656, modificabile SDI senza problemi (anche 3 S/PDIF, se ricordo bene), che si trova a meno dell'Oppo.Citazione:
Ciao
Dimenticavo, l'economicissimo Pioneer 380, è modificabile SDI, ma monta solo un Mediatek 1389 FE!
http://www.dvdupgrades.ch/6570303430..._S_silber.html
Il lettore si trova nuovo ad 80 €, un terzo dell'Oppo. Se proprio si deve...
Ciao:)
Ma hai visto a quanto lo vendono moddato !!!!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da erick81
A quanto lo vendono?
A 500 e passa Franchi svizzeri ..............Citazione:
Erick, le tue segnalazioni sono molto interessanti e utili allo sviluppo di una discussione su lettori DVD moddabili SDI, ma forse ti è sfuggito il punto chiave di questa discussione: chi l'ha aperta possiede già un lettore: l'Oppo, e le sue richieste di base erano orientate a quello :)Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Azz.. 500 franchi svizzeri sono 320 euro... se poi te lo spediscono dalla svizzera devi aggiungere l'IVA italiana al 20% se quel prezzo fosse senza IVA, o comunque la differenza tra le due diverse aliquote, più il costo di spedizione dall'estero. Mica poco..Citazione:
Marco, sai bene che si può acquistare il kit per la modifica (non solo da loro) e farla installare da qualcuno, nel caso non si abbiano le capacità per ricorrere al DIY.Citazione:
Penso anche che i fw modificati per il 380, possano aggiungere la possibilità di leggere i SACD, anche se solo a 2 canali, sulla falsariga di quello che succede con il Pioneer 470 (oltre ad altre interessanti features, disponibili, come ben sai, anche per i Pioneer alto di gamma, ma a caro prezzo). Per le 3 S/PDIF, invece, credo non ci sia nulla da fare, anche se non conosco il "punto" esatto in cui tale modifica viene installata.
Ciao