A me sembra che anche da Fiat siano uscite parecchie innovazioni, un esempio su tutti il common rail e scusate se e' poco .......Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Visualizzazione Stampabile
A me sembra che anche da Fiat siano uscite parecchie innovazioni, un esempio su tutti il common rail e scusate se e' poco .......Citazione:
Io direi che è pochino, se poi consideri che fiat lo ha ideato ma non sviluppato in grande scala ..... se non a seguito di notevoli risultati da parte di altri marchi, si direi che è abbastanza poco.Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
ciao
Lo ha ceduto a Bosh perche' non aveva sicuramente la struttura per offrirlo a tutti ( non e' il suo settore vendere componentistica a terzi ), ma il principio e' suo e questa e' ricerca e sviluppo allo stato puro.Citazione:
In ogni caso il mercato Europeo e' forse il piu' tosto e frammentato e non per niente Toyota, ormai numero uno al mondo, ha solo il 5% ottenuto vendendo utilitarie ......
Anche questo permettimi e' un dato di fatto da analizzare e che fa riflettere.
Saluti
Marco
No non lo ha ceduto .... a collaborato .. perchè non aveva la tecnologia necessaria a far si che funzionasse correttamente, non è la stessa cosa mi pareCitazione:
Perchè è in quel settore di mercato che ha indirizzato le sue "energie"Citazione:
In ogni caso il mercato Europeo e' forse il piu' tosto e frammentato e non per niente Toyota, ormai numero uno al mondo, ha solo il 5% ottenuto vendendo utilitarie ......
Saluti
Marco
ricorda che il mercato europeo è anche quello più "politicamente" chiuso.
L'avrai letto che Fiat per fare economie di scala ha avuto presso i suoi stabilimenti ingegneri Jap e che alcune nuove produzioni sono state supervisionate dagli stessi ...... Fiat-Suzuki ti dice niente .....
ciao
Citazione:
[oton]
invece di perdere tempo con questo 3ad..... perche non viei a casa mia che ci sono 4 DEQ 2496 e 4 DCX 2496 da regolare? :D :D
Ciao
Mimmo
[otoff]
Perche' non voglio privarti della soddisfazione di ottenere da solo dei buoni risultati :)Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Mi rimarrebbe sulla coscienza ....
Saluti
Marco
Citazione:
'stardo
Ciao
Mimmo
Potrebbe anche essere che ha trovato pane per i suoi denti in europa ed ha preferito ingrandirsi altrove, accontentandosi, almeno per il momento ........Citazione:
Comunque Fiat ha tante colpe, una su tutte di trovarsi in Italia, dove e' impossibile ristrutturarsi, licenziare e se si e' grandi come Fiat persino fallire ....
Onestamente con tutte ste "difficolta'" io vorrei vedere in che situazione si troverebbero gli altri costruttori a cominciare dai Giapponesi.
Io sono convinto che sarebbero tutti falliti gia' 10 volte .. ;)
Saluti
Marco
Mimmo, scherzi a parte ho cosi' poco tempo, che riesco a far poco o niente anche per me e come se non bastasse siamo pure distanti .............Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Riesco a rispondere sul forum, perche' il lavoro che faccio mi consente delle "pause/attese forzate " tra una formattazione/scansione/installazione e l'altra.
Saluti
Marco
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Ma questa da dove l'hai cacciata!
"Generalista"... E' sempre stata leader indiscussa nel segmento delle utilitarie e per molti anni assente in molti segmenti di mercato.
Recentemente sono stato in Germania ed in Francia. La verità che noi italiani siamo i più fessi di tutti. Di Teteske in Francia se ne vedono poche, viceversa in Germania.
E non mi venire a dire che Laguna, 407, Safrane, sono migliori delle equivalenti tedesche o delle nostre e se vuoi giapponesi!
Ciao
Rino
straquotissimoCitazione:
Originariamente scritto da rinorho
lo ammetto.... ho una 407 sw (ultimo modello) a 12.000 si e' bruciata la frizione:cry: . Ho anche un sensore dell'ABS andato.
Ciao
Mimmo
be il progetto common rail e' stato venduto praticamente finito pronto all'industrialiozazzione, il multijat e' tuttora l'unico con quel tipo di tecnologia , l'unico che riesce ad avere un set di 7 microiniezioni per fase di scoppio. la migliore concorrenza arriva a 3, il sistema di navigazione bconnect e completamente fiat, la quale rivende il servizio sia a peugeot, sia a bmw, le quali ovviamente lo hanno rimarchiato, ma comprano e rivendono il servizio fiat, il differenziale elettronico che per prima ha montato la ferrari f430 e ora le alfa q4 e brevetto fiat, i futuri motori uniair in uscita il prossimo anno sia benzina che disel, setteranno nuovi standard netti con anni di anticipo sulla concorrenza , senza il bisogno di filtri antiparticolato particolari neanche per l'euro 5....piu' tanta altra roba se vuoi continuo nell'elenco.....Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da bumbum78
Continua, continua e vedrai che erick ti smonta, dimostrandoti la supremazia del gruppo VW e BMW.
Ciao
Rino
Marco, non stavo criticando niente, parlavo di numeri. FIAT (inteso come brand), ha il 6,4 %, Toyota il 5,2. FIAT è il peggior (%) costruttore generalista Europeo.Citazione:
Ciao
Marco, ancora con sta storia? Infatti FIAT ha venduto baracca e burattini a Bosch, perchè non aveva le tecnologie per produrre tali sistemi di iniezione...Citazione: