Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,
io ho un Pio436fde da circa un anno... l'unica volta che mi si è stampato è stato una settimana fa lasciando attivo il televideo per 15 minuti... dopo circa altri 15 minuti su un canale normale il problema era risolto
non so se la mia esperienza possa esserti utile ma, fatto il classico rodaggio iniziale di 200 ore, io non ho avuto alcun problema serio di stampaggio (e lo uso anche per giocare con x360)
in compenso si vede che è uno spettacolo
in merito al prezzo... rallegrati... io lo pagai 3000 eurozzi e ne ero felicissimo (pochi mesi prima ne costava oltre 4000)
Citazione:
Originariamente scritto da squaletto
Ciao a tutti,
Mi ha detto : lascia stare i Pana e i Pioneer perche hanno il problema di stampaggio!!! Mi avrebbe consigliato l'Hitachi. Stanotte non ho dormito......Purtroppo l'unico tv che non ho visto è proprio l'Hitachi. Ora vi chiedo: il problema di stampaggio c'è? se ci dovesse essere, c'è solo all'inizio quando lo schermo è nuovo o , se c'è, c'è per sempre??? Un buon 'RODAGGIO', come ha detto Colaman, in che consisterebbe? Ci sono delle precauzioni da fare quando lo schermo è nuovo? Ho fatto troppe domande??????
Ps c'è qualcuno che ha comprato la Tv da MultiD....t? E' gente seria? E da Pixm...a? li avrebbero il Pio 436FDE a 2390 euri con casse e staffa, non è un bel prezzo??
Grazie
-
Citazione:
(...) lascia stare i Pana e i Pioneer perchè hanno il problema dello stampaggio!!! (...)
...E tu lascia stare i consigli del tuo amico :) ...
Posseggo il 435 FDE (modello precedente a quello che dovresti comprare tu), e non ho mai sofferto di burn-in.
E' vero che i Pioneer sono abbastanza "sensibili" a questo problema (basta sintonizzarsi per un pò di tempo sullo stesso canale per poterne individuare il logo su sfondo nero), ma è anche vero che i loghi delle varie emittenti NON SI STAMPANO mai definitivamente: è sufficiente usare la TV in maniera normale (un pò di zapping, un pò di zoom, qualche DVD...) per non avere alcun problema.
Ciao
Massimiliano
-
Concordo al 100% con hobsbawn: il ho il 435XDE da maggio 2005, non ho fatto alcun rodaggio e di burn-in permanente nemmeno l'ombra.
-
Grazie per le risposte. Onestamente mi ero indirizzato sul nuovo Hitachi 9700. Dicono sia un bel plasma e soprattutto è piu nuovo del Pio 436. Pero devo essere sincero : l'estetica del Pio non la batte nessuno!!! Ho letto di un certo effetto neve che gli farebbe bene quando un plasma è nuovo. Ne sapete nulla??
Vi faccio un'altra domanda: ma se lascio la tv accesa, tutte le mattine(non è che l'accendo solo la mattina) per piu di due ore sul solito canale (la mattina mia moglie è fissa su 'uno mattina' e dopo c'è la Clerici con la prova del cuoco........) che gli succede (no a mia moglie, ormai quella è irrecuperabile......)?
-
Citazione:
(...) Ho letto di un certo effetto neve che gli farebbe bene quando un plasma è nuovo (...)
L'effetto neve può essere usato per "curare" il pannello in caso di ritenzione dell'immagine, e va usato solo per questo. Consiste nel sintonizzare la TV su un canale "vuoto" per un pò di tempo (...mezz'ora?).
Per quanto riguarda l'altra tua domanda, io ho due figli piccoli quasi sempre sintonizzati su Disney Channel e su Jetix (due emittenti con loghi di dimensioni mostruose). Quando spengo il decoder Sky e mi avvicino al pannello posso individuare "il fantasma" delle orecchie di Topolino (se conosci il logo di Disney Channel sai di cosa parlo...). Questo però non significa nè che il mio plasma si sia stampato definitivamente (mi basta guardare un film perchè l'immagine "fantasma" scompaia del tutto), nè che il logo incriminato sia visibile durante la successiva visione di altri canali televisivi (si nota solo a schermo nero, ed avvicinandoti di molto al pannello).
Ciao
Massimiliano
P.S.: comunque dei plasma Hitachi ho sentito soltanto parlar bene...
-
Salve, mi sembra strano riprendere un thread tanto vecchio, ma ho questo tv a casa dei miei e si è rotto il ricevitore multimediale. per ripararlo chiedono circa 300-350 euro. Vorrei poter usare il monitor con altre sorgenti, ma il cavo di sistema ha un cavo video bianco che mi sembra DVI e l'altro nero per l'audio che però mi sembra di tipo proprietario.
pensate sia possibile usare il display come monitor o dato il tipo di connessione non c'è altra via che riparare il suo ricevitore?
grazie