Visualizzazione Stampabile
-
@ sasadf
Credevo che quanto ci fosse da replicare a Erick81 fosse già stato fatto da parte dell'Amministratore.
Reputo il tuo ultimo intervento fuori luogo e, sicuramente non spetta a te replicare allo stesso su comportamenti che non ti riguardano direttamente.
Nè spetta a te rimarcare comportamenti passati nè redarguirlo per gli stessi.
Sorvolerei anche sull'accusa di "feticismo".
Se il trollino trallalero trallalà interverrà sarà eventualmente punito o ammonito da chi ha, nel bene e nel male, tale compito.
Sicuramente le tue ultime due righe sono assolutamente fuori luogo e squisitamente provocatorie, ricordo al proposito che le regole del forum puniscono sì chi risponde alle provocazioni, ma anche chi le fa.
@ esoteric
Punto 1: il tuo intervento, oltre che provocatorio è anche OT.
Punto 2: il forum non è un call center nè esiste un obbligo a rispondere sempre, se non hai ricevuto risposta i motivi possono essere tanti e giustificati.
@ tutti gli altri che ho sicuramente dmenticato
Quanto c'era da dire in merito al titolo del thread credo sia stato già detto, nel bene e nel male; il Sig. Conti, se lo riterrà opportuno potrà rispondere, nel frattempo credo non abbia bisogno di difensori.
Pertanto basta con gli OT e le ripicche personali.
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
@ sasadf
Reputo il tuo ultimo intervento fuori luogo e, sicuramente non spetta a te replicare allo stesso su comportamenti che non ti riguardano direttamente.
Sorvolerei anche sull'accusa di "feticismo".
Son stato il primo a dolermi del comportamento non ortodosso di Erick.E dopo la reply di Pampie sentivo il dovere di specificare cosa intendessi.
Adesso, però, debbo anche dire che il "processo" ad Erick mi sembra esagerato. mi spiace se l'ho scatenato io.
L'accusa di "feticismo" era una citazione del Film "Qualocosa è cambiato" con un Oscar di J.Nicholson.....non pensavo potesse essere interpretato in maniera così offensiva!! :wtf:
mi scuso se il mio intervento è stato "esagerato"...:what:
walk on
sasadf
-
Sarà forse off topic, ed in tal caso nordata mi ricprirà la schiena di nerbate, ma volevo aggiungere giusto qualche riflessione spot, enza acrimonia verso nessuno, nel mero intento di rimarcare come vi sia necessità, prima di tutto, di migliorare il livello della comunicazione:
@ ERICK 81
Ti chiedi se sia morale vendere a 12000 euro un ricarrozzamento di un proiettore: la risposta è SI', non vi è nulla di male in ciò. Premesso che dubito si tratti di un semplice cambio d'abito, il problema, in ogni caso, non esiste, e la moralità non c'entra nulla!
Amorale è vendere un chilo di pane a 10 euro, od una bottiglia d'acqua a 5, o ricaricare mostruosamente qualunque genere di prima necessità, e basta.
Nel settore dei beni superflui, effimeri, o di lusso, è casomai questione di buon gusto ed intelligenza da parte di chi vende e di chi compra; tuttavia, le evidenti "sole" non sono mai rimaste a lungo sul mercato, di solito si tratta di un mordi e fuggi, ed aziende come Runco, Vidikron, Faroudja et similia non direi proprio siano delle nuvolette di fumo.
La assoluta eccellenza costa cara, e ci dà fastidio? Io credo sia meglio chiedersi perchè (e se sia giusto) arrabbiarsi per non poterci permettere gli oggetti che desideriamo, e chiederci, piuttosto, se tali oggetti ci sono davvero indispensabili.
Amorale, secondo me, è pretendere che qualcuno ci metta a disposizione il frutto di un suo lavoro al prezzo che vorremmo pagare noi (o che noi riterremmo adeguato), e ritenerci liberi di denigrare o sbeffeggiare quel qualcuno se non ci dettaglia per filo e per segno il perchè della sua richiesta di denaro. Domandare è lecito, ma non dimentichiamoci che rispondere è cortesia, ossia non è obbligatorio.
@MAUROCIP
Mauro, mi riferivo proprio al tuo post, citando Babbo Natale: non volermene, non intendevo certo offenderti, bensì cercare di far notare come a volte cose che sembrano banali non lo sono. Addentrandosi nel merito di un certo proiettore, si potrebbe forse scoprire che un "banale" maggiore allineamento delle matrici potrebbe essere una operazione tutt'altro che semplice, in realtà. In altre parole, se non si è più che esperti di certi settori, è facile supporre ma difficile azzeccarci, se rendo l'idea, e quindi un sano dubbio deve essere la base di qualsiasi considerazione.
@TUTTI
Non mi sorprende che in questo paese si sospettino complotti e lobbies dietro ogni angolo, perchè credo sia parte della nostra Italianità: da noi le maldicenze abbondano, sono parte del nostro DNA, potrei quasi dire....ma un piccolo sforzo possiamo farlo davvero tutti, ed intendo operatori ed appassionati.
Sospettare Emidio di essere un mercenario prezzolato mi sembra davvero ridicolo, e nel caso di una azienda come AVD rasenta l'assurdo, non fosse che per il fatto che i clienti tipici di aziende come questa tutto fanno fuorchè passare da un forum di appassionati.
Conti non sarà stato un modello di cortesia in qualche momento di una manifestazione pesante come ilTAV? Posso certamente capirlo, anche al sottoscritto sono scappati un paio di improperi in quei quattro o cinque giorni, e mi scuso con chi posso avere offeso, ma sono un essere umano, non mi interessa raggiungere la betificazione o la canonizzazione a santo, e commetto errori ogni giorno....e concordo con Alberto che la pazienza è una cosa, ed il servilismo è un'altra.
Resta il fatto che le proprie affermazioni, se volte a criticare l'operato di chicchessia, dovrebbero perlomeno essere motivate in modo chiaro e circostanziato. Nello specifico, se ci limitiamo a dire "l'oggetto PINCO non è che un clone dell'oggetto PALLO con l'abito rifatto", non portiamo nulla di costruttivo: abbiamo aperto i cofani di entrambi i prodotti? Li abbiamo messi in comparazione diretta per valutarne effettive differenze costitutive o di prestazioni? Se la risposta alle due domande è no (e, nello specifico, ci scommetto quello che volete sul fatto che è così), allora abbiamo dato aria alla bocca e nulla più, anche se, per puro caso, avessimo davvero colto nel segno!
Più maturo e sensato sarebbe il dire " i due oggetti sembrerebbero essere uguali, e ci si chiede il motivo della differenza di prezzo, ma nessuno porta ragioni chiare in merito, per cui valutate attentamente con i vostri occhi prima di procedere ad un acquisto che potrebbe anche rivelarsi non troppo oculato".
In altre parole: c'è modo e modo di porre domande, fare asserzioni e dare risposte, e dipende solo da noi stessi il comunicare in modo più efficace e fruttifero.
Ciao,
Andrea