che lo dica un operatore "pesa" esattamente come quello che dice lui ... ;)Citazione:
Originariamente scritto da Alby70
Visualizzazione Stampabile
che lo dica un operatore "pesa" esattamente come quello che dice lui ... ;)Citazione:
Visti ampli Harman Kardon da unieuro:pCitazione:
Originariamente scritto da Click
scusate se mi intrometto in questa discussione ma sono alle prese con l'acquisto di un lcd 32" e questo thred mi sembra il posto più indicato.
Per motivi che non vi sto a raccontare sono costretto a decidere molto velocemente.. e il vastissimo panorama delle tv non mi aiuta!!!
allora sono tutt'altro che un esperto in materia e quando mi affaccio a quelle pareti infinite ricoperte da lcd mi smarrisco totalmente!!! Senza considerare poi l'ignoranza imbarazzante dei commessi che spesso non sanno neanche cosa dicono (usano parole e termini tecnici buttati li a caso sperando di mascherare la loro ignoranza..).
Eccomi qui allora a chiedervi il vostro aiuto... quale lcd 32" devo prendere? considerato che:
- il budget è di circa 1500 euro (è possibile aumentarlo un po'... ma solo se ben giustificato)
- la Tv deve essere pronta per l'Alta Definizione (requisito che hanno ormai tutte)
- massima compatibilità con il pc! (e quindi una buona risoluzione... diciamo 1366*768 è gradita)
- sembra una sciocchezza ma non essendomi mai occupato di tv lcd, spesso mi trovo a paragonare modelli ormai fuori produzione (ma che evidentemente il negozio deve ancora smaltire...) con dei nuovi! Non esite una cronologia dei modelli usciti?!?!? Spesso non si capisce neanche dal sito del produttore!
Vi prego aiutatemi ma senza farvi condizionare dall'acquisto che avete fatto voi... a volte si sentono commenti che suonano un po' come un tifo "a prescindere" per un certo brand! So di avere messo molta carne al fuoco ma ho piuttosto fretta e ho veramente paura di sbagliare!
Grazie comunque per l'attenzione.
P.s.
leggendo qua e la mi sarei orientato più verso:
Samsung LE32M51B e Sharp LC-32GA6E... che ne dite?
[QUOTE=sate]
- massima compatibilità con il pc! (e quindi una buona risoluzione... diciamo 1366*768 è gradita)
QUOTE]
credo che come "massima compatibilità" 1:1 mappabile via DVI e/o VGA il migliore sia LG LX2R (anche se per ora sono riuscito a mapparlo a 1360*768, come suggerito sul manuale)
ok, forse ho dato troppa enfasi a questo... diciamo buona compatibilità con il pc...
Tu pensa a dare la tua opinione che io do la mia.Citazione:
Non ho ancora sentito un possessore di Thomson Intuiva lamentarsi ... mentre riguardo i samsung in genere se vai a leggerti bene questo ed altri forum troverai di che dubitare.
La mia non è insistenza ... stavo anch'io per acquistare un Samsung, ma dopo aver fatto test approfonditi ho optato per l'intuiva.
Se ti danno fastidio le mie "insistenze" fai a meno di leggerle.
Grazie
Giuliano
Alby70 avrà da ridire ma ...Citazione:
Originariamente scritto da sate
ti posso dire che lavoro via VGA a 1366x768 sul Thomson Intuiva 32" ed è uno spettacolo, sia a livello di desktop, icone e menu, che per quel che riguarda la tv satellitare (compresi i canali HDTV) che vedo tramite scheda sat Technisat.
Con l'Intuiva Siamo sul livello del Samsung M51 che conosci, forse un po' inferiore solo al M61. Il rapporto qualità prezzo è incredibile, ora lo trovi intorno ai 1250 eur.
Io lo uso con Antenna analogica (poco), DTTvia scart RGB, DVD via Component, PC via VGA .... è passato il primo mese e dopo un'accurata regolazione fine delle impostazioni per ogni ingresso il risultati sono strabilianti.
p.s. comunque come non detto, devi scegliere con i tuoi occhi però testando per bene i modelli che rientrano dei tuoi desideri.
ciao
Giuliano
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da sate
tra i due che hai identificato ti consiglio lo Sharp.
Stavo per prendere il 37" di quel modello prima di acquistare il mio amato Philips 32PF9830 :D
Comunque se ti puo' far start meglio credo che tanti frequentatori del forum si siano trovati esattamente nella tua stessa situazione entrando in un negozio ;)
In bocca al lupo
Domanda:
i lcd 32" pollici hanno il problema dell'effetto scia quando si guardano ad esempio le partite che hanno un cambio di immagine veloce..
questo è un problema dei 32" pollici o se prendo lo stesso modello di lcd ma un 26" l'effetto sparisce?
o l'effetto scia dipende dal tempo di latenza?
Grazie
L'ultima che hai detto !!!
Dipende dal tempo di latenza.
Con un lcd avente 8ms di response time non hai assolutamente nessun problema di effetto scia. Personalmente ho un Thomson Intuiva 32" (che ha 8ms dichiarati) ... e le partite (anche il tennis che guardo molto e la palla viaggia ancora di più) si vedono alla perfezione
saluti
Giuliano
grazie.Citazione:
Originariamente scritto da gdecet
altra domanda..aumentando la grandezza dello schermo il tempo di latenza di un lcd dello stesso modello aumenta? o può darsi che rimanga uguale?
io ho visto lo sharp 32ga6 che durante la visione di una partita faceva l'effetto scia (bisogna dire anche che il segnale che li arrivava non era il massimo). può darsi che il 26" che è + piccolo non lo faccia?
mi daresti un giudizio sullo sharp 32ga6?Citazione:
Originariamente scritto da gdecet
io lo userei per guardare i canali sky,e giocare con l' xobx e in futuro con la 360..
tempo di latenza 12ms (dichiarati ed effettivi dato che la sharp non da dati strani come ad es. la samsung o altre marche..)su tomshw il test sul "fratello" americano lo fa andare anche a 6ms..
Se ha 12 effettivi credo vada proprio bene, anche perchè dai test eseguiti da Fnac in Francia, i samsung dichiarati 8ms arrivavano anche a 18 effettivi.
Io ti posso dire che il mio è dichiarato 8ms, effettivi non saprei quanto sono, ma il calcio e il tennis (che guardo in prevalenza) sia da tv analogica, dtt e satellitare via pc sono totalmente fluidi.
Saluti
Giuliano
ok, vi chiedo aiuto ancora una volta... sono alla scelta finale per il 32"
sharp serie GA6 o Philips PF9966 ?
Quest'ultimo è di categoria superiore, lo paghere 500/600 euro in più
Domanda: Quale prendo?
La differenza di prezzo è giustificata? Soldi da buttare non ne ho!!
grazie a tutti