Naturalmente dopo la gitarella di questo fine settimana capirai che non potrai fare a meno di comprare anche tu un bel vpr. :DCitazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Visualizzazione Stampabile
Naturalmente dopo la gitarella di questo fine settimana capirai che non potrai fare a meno di comprare anche tu un bel vpr. :DCitazione:
Marsilio ... assolutamente No ! ;)Citazione:
Dico solo che sono altra cosa da un HT vero e proprio ;)
Pensa che proprio il sottoscritto, quando mi misi in testa di fare l'HT in casa mia mi rivolsi a display del tipo che citi... MA .. da 90" :cool:
Poi ... visti i costi ... e la resa .... ( oggi vanno un pochino meglio) ... ma soprattutto i costi ... al tempo ci volevano 45.000 Euro per un 90" ..
Il saggio MAX (supercioli) mi fece vedere cosa si poteva ottenere con un VPR :cool: Con 2000 Euro aveva fatto un 90" che si vedeva molto meglio di plasma e LCD della situazione. Senza pensare, che uno schermo fisso ti obbliga a rinunciare a degli spazi e dedicare una parete .... con il VPR puoi usare un motorizzato riavvolgiile e sfruttare al massimo gli spazi e rendere l'installazione trasparente all'ambiente :cool:
Ripeto, presupposto principale ed essenziale per dire HT ( sia con Vpr, che con qualsiasi display ) e' dedicare almeno 200cm di base ;)
Mi Autoquoto e perdonami .... ma per esternare un concetto fondamentale....Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Il coinvolgimento e la sensazione che stai veramente fuori di casa ... in un cinema ... in una sala particolare ... :cool:
Il tutto, se calibrato e coadiuvato da un audio da paura.... e' un'esperienza incredibile !! :cool: Solo quando recuperi la consapevolezza ti dici: " Ma ti rendi conto che sto seduto nel mio salotto ??? " :eek: :p
E' cosi' che funziona :D
Pensa che a volte, durante la giornata parlando con qualcuno di qualche film, mi vengono in mente le flashate delle immagini del sudetto e a volte ho la sensazione di averlo visto in un tal cinema ..... invece l'ho visto solo a casa ...
Bhe non so se mi sono spiegato in merito alle sensazioni che ti restano, e del resto e' difficile esprimerle cosi' come le senti.... :eek: :rolleyes:
Ma e' fantastico quello che riescono a darmi sia Audio che Video :) :D
@ Highlander:
Guarda che il concetto è chiarissimo. E' la realizzazione (più in termini di disponibilità di spazi nei moderni appartamenti che in termini di denaro) che è molto meno realistica.
Tutto qui.
Beh, a dire il vero il progetto iniziale (di circa 7 anni fa) per il mio salotto prevedeva: telo motorizzato con rullo avvolgitore nascosto dalla mantovana delle tende, VPR (il primo SIM2HT DLP che uscì, carrozzato di blu lucido :eek: ), e altre amenità simili.Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Il tutto per avere lo schermone grande.
Progetto poi abbandonato a causa della pessima immagine risultante dai miei giri per rivenditori/amici/conoscenti: la colpa fu attribuibile a come si vedevano i tritubi (senza duplicatore di linee - inguardabili da quella distanza) e i primi DLP (arcobalenati in maniera esagerata).
Poi con gli anni sono maturato :D, ho preso coscienza di me :D, e ho comprato il plasma :D :D :D...
Bye.
Tanto sei di Roma ... prima o poi ti tocchera' ricrederti e valutare le tue affermazioni e convinzioni vedendo un qualcosa di serio :cool: :D :D :DCitazione:
Dipende da te... :D
io immagino che se passi dal Cinesal e da Mimmo, poi dovrai per forza ricrederti...
walk on
sasadf
Non conosco il Cinesal ma Mimmo MDL e' una garanzia !!! :D :cool:Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Da quanto ho visto su internet del suo lavoro, Mimmo è il mio mito. Ad averla una casa che ti permette quel po'po' di realizzazione...
E pensa che nonostante lo conosca da quasi 2 anni...... ancora non sono riuscito a combinare un incontro e anche io sto sul visto nei post e sul sentito da parte degli altri fortunati che hanno fatto le visite guidate.... :DCitazione:
Mimmo ... dobbiamo porre rimedio ... :D :cool:
mannaggia a te!Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
quando porremo rimedio comunque sara' troppo tardi per la serie ... ogni lasciata e' persa!
Ma non demordiamo, direi di fare cosi:
sto fine settimana sono in calabria ad ingozzarmi di nuove amicizie, grandi mangiate e tanto HT:D
Per il prossimo non si puo fare nulla perche' devro' portare i pargoli sulla neve
L'altro ancora .....forse per quella data mi dovrebbero essere arrivati finalmente i 4 DCX 2496 li monto li taro e poi........... viuleeeenza!!
MEGARADUNO all'MDL theater per i soli ritardatari:p :p
Robe' stavolta non dobvrai mancare senno' te rosico vivo:D :D
Ciao
Mimmo
Grazie Mimmo :cool: ;) Ci sarò sicuramente ;) Basta però che non mi dai la conferma all'ultimo momento .... :p Sai ... i padri di famiglia sono costretti a programmare le attivita' ludiche .... :pCitazione:
Originariamente scritto da MDL
;)
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
io è tanto che non vengo + a trovarti :(
walk on
sasadf
quando vuoi... lo sai;)Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Ciao
Mimmo