Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da zcaioca
si in ogni caso è SICURO che rimuovendo la canalina dovresti quanto meno stuccare il tutto ! altrimenti che colla sarebbe :D
Esatto, anche se ci fossero i fori dei tasselli sarebbero da chiudere con lo stucco.
Comunque il Mille chiodi io lo suo per diversi lavoretti: per fissare dei paraspigoli, per mettere quelle borchie copritubo in bagno.
Il vantaggio è che dopo averlo messo in posa, si aspetta qualche minuto e si rifila l'eccesso con un cutter o una spatolina.
Più o meno come per il silicone, che però sul muro non tiene.
Ciao.
-
Citazione:
dipende da come ha lavorato quello che ha fatto l'intonaco :D
Sono socio di un'impresa edile... quindi sono sicuro che l'intonaco che ho eseguito in casa mia... è stato fatto male.... :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Sono socio di un'impresa edile... quindi sono sicuro che l'intonaco che ho eseguito in casa mia... è stato fatto male.... :D :D
:winner: :doh: :Prrr: evviva ora siamo tutti più sereni :D
-
@ zcaioca
tornando a noi, devo dire che la tua proposta non è niente male..., ma di profilato a U al bricofer del mio paese non ce ne sono..!!!:cry:
-
inoltre, c'è un altro problema da prendere in considerazione, il mio centrale non ha un foro per essere fissato come gli altri miei diffusori..., ma ha bisogno di una base...!
-
Citazione:
Originariamente scritto da m3trolino
@ zcaioca
tornando a noi, devo dire che la tua proposta non è niente male..., ma di profilato a U al bricofer del mio paese non ce ne sono..!!!:cry:
come non ci sono ??????????:eek: nei brico ne ho visti di varie misure !!! erano nello stesso contenitore dei tondini e profilati quadrati
-
Citazione:
Originariamente scritto da m3trolino
inoltre, c'è un altro problema da prendere in considerazione, il mio centrale non ha un foro per essere fissato come gli altri miei diffusori..., ma ha bisogno di una base...!
fai una foto della parte inferiore del centrale così posso vedere come risolvere (trapano :D )
-
Citazione:
come non ci sono ??????????:eek: nei brico ne ho visti di varie misure !!! erano nello stesso contenitore dei tondini e profilati quadrati
a U intendo dire tipo mezzo tondino, ma decisamente più grande...!!!
nel bricofer del mio paese ci sono tipo dei mezzi quadrati...
così...
http://img315.imageshack.us/img315/779/allu2pc.png
-
Citazione:
fai una foto della parte inferiore del centrale così posso vedere come risolvere (trapano :D )
Eh no....no....:nonsifa: il centrale non si tocca...!!!
-
ok ok ............ se li vuoi come dici tu mi sa tanto che la faccenda si fa dura:( in ogni caso ,un profilato ad U è come quello della foto e non tondeggiante :)
-
scherzavoooooooo ma ti pare che ti chieda di forare una cassa ?:eek: :D
ma non ci sono fori dove magari è fissata la piastra di sostegno?
il fondo non è amovibile?
-
ho controllato...,ricordavo qualcosa del genere ma adesso mi passava di mente!!!
allora...ti spiego..., il centrale si regge su 3 piedini, piccole gommine s'intende...!!! 2 sono d'avanti e 1 deitro al centro...!
e fin qui ci siamo...!
quello dietro è regolabile, in pratica è un vero e proprio piedino a vite per regolare l'inclinazione del diffusore...!!!
il foro della filettatura sarà di 2mm credo...!!!
-
beh quel foro potrebbe proprio risolvere .... non ti pare ?
.non credo sia 2 mm :p sarà almeno un 4ma ovvero filetto 4 mm o al limite una filettatura più spessa ..........
una prova svita il piedino completamente e cerca una vite uguale (o al limite porta con te il piedino ) così prendi un pezzo di barra filettata che va bene e puoi fare il supporto sullo stile dei tuoi ;)
-
Citazione:
beh quel foro potrebbe proprio risolvere .... non ti pare ?
si potrebbere risolvere il problema...!ma il centrale è decisamente più pesante rispetto ai satelliti...!!!
credi che la sola barra filettata riuscirà a sostenerlo? tutto il peso del diffusore concentrato sul foro del piedino non potrà col tempo rovinare il diffusore?
-
no stai tranquillo ....... barra filettata ( tra l'altro il tutto saà alto poco più di 20 / 25 cm .devi arrivare sotto lo schermo ) e tondino terranno benissimo :p
magari potresti studiare una forma della base che abbia un buon piano d'appoggio , considera poi che dietro metterai anche il profilo copri cavi ......
l'idea non mi sembra malvagia io ci penserei ... tanto stai facendo pratica e pian piano si acquista manualità e fiducia nei materiali :D