Io sinceramente non so di chi sia il problema e se proprio devo scommettere un centesimo lo scommetto su Pac, non fosse altro che per tutte le cose negative (fondate su fatti come i test) che si leggono in giro dei loro decoder.Citazione:
Originariamente scritto da alex1998
Ma è altrettanto un fatto che questo problema non esiste con altri TV che non siano i Samsung, ragion per cui, anche dando per scontatato che la responsabilità non sia della componentistica dei coreani, il solo fatto che il Pace dia questo problema ai loro TV dovrebbe suscitare qualche proeoccupazione perchè molta gente, senza stare troppo a pensare e guardando semplicemente alla "panza" (che poi nel caso del video è l'occhio) arriverà semplicemente a concludere che la colpa è del televisore e questo senza troppi "se" e "ma".
Per questo se fossi un manager di Samsung andrei a dare qualche bel cazzottone virtuale sul tavolo di Pace pretendendo che risolvano quesot problema, in un modo o nell'altro. In fondo quel difetto infanga la (presunta) superiorità tecnologica dei loro televisori. Li fa sembrare (o sospettare di essere) meno buoni di quel che sono.
Se poi si considera che in vista del lancio dell'HD MediaWorld presumibilmente in collaborazione con samsung ha lanciato una campagna per far vendere in bundle abbonamenti a Sky e TV Samsung siamo al paradosso.
Si propone al consumatore un prodotto spacciato come il top del top, e lo si abbina ad un decoder (SkyBox o MySky) che produce quell'immagine così degradata quando viene conesso via RGB/SCART, ovvero al più performante sistema di connessione oggi disponbibile.
Che cosa potrà pensare il cliente che ha speso un paio di migliaia di euro per portarsi a casa il "TV del futuro", adatto all'alta definizione, quando vedrà quelle orride righe del cavolo percorrere tutto lo schermo? Che ha un televisore "troppo avanti" e che la colpa è di quei catorcio del decoder di Pace, oppure storcerà il naso facendosi venire qualche dubbio sulla bontà non del decoder, ma del TV?
L'ardua sentenza all'algida e sbrigativa signora del Call Center Samsung che qualche giorno fa, dopo avermi presentato uno spot sui loro TV "perfetti" (o perfettissimi, non mi ricordo bene...) mi ha liquidato con "ora devo proprio andare, si rivolga a Pace perchè la colpa è loro. A risentirla".