Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da elche99
Che schifo ragazzi:
Unendomi al disgusto generale vorrei pero' sottolineare che dalla notizia linkata da elche99 nel resto del carlino, non si parla specificatamente di "panettoni" o Pandori o quantaltro possa essere dolce natalizio, ma bensi sono due anni che i carabinieri stavano indagando sul caso "uova marce" , le quali venivano implementate non solo nei dolci, ma in alimenti in generale, cioe' l'articolo parla di una banda di 60 persone indagate, che compravano uova che sarebbero dovute essere smaltite per usarle in cibi e dolci...
Quindi prima di parlare di "panettoni" starei un attimo a vedere cosa esce di nuovo...a livello di notizie, perche' dubito che una notizia cosi "risonante" sopratutto in periodo Natalizio (dato che si tratta di dolci) non faccia clamore e venga "insabbiata"... insabbiata poi a vantaggio di chi?
Piuttosto, se ancora non e' uscito nulla di CLAMOROSO in forma UFFICIALE evidentemente tutto questo allarmismo non c'e'.
Oltretutto l'articolo parla chiaro: Le uova utilizzate, sarebbero state utilizzate per altri cibi e non solo panettoni, quindi SONO DUE ANNI CHE CI FAN MANGIARE roba avariata senza che lo sapessimo.
Detto cio' NON COMPRERO' comunque nessun panettone ne' pandoro, cosi elimino l'eventuale problema alla radice ;)
BUON NATALE A TUTTI
Ciao
Gianni
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
... NON CI RUBERRANNO IL NATALE!!!! ...
Sei un grande :D
Io ci aggiungo le ricette per il Pandoro:
Pandoro 1
Pandoro 2 (ricetta originale veronese)
Pandoro 3
Ciao e buon appetito :)
Roberto :)
P.S. Sasadf, ora che hai le ricette datti da fare. Oppure, per evitare di impastarsi le mani, bisogna comprare il classico panettone di pasticceria.
-
Libertà di informazione sì, ma senza trascinarmi in querele per diffamazione.
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Il fatto che è proprio la zona di Verona ad essere la maggiore colpita, mi fa pensare alla Bauli, alla Melegatti, alla Balocco...
Un conto è sollevare un dubbio... Lecito anche se le premesse non sono corrette. DOve sono gli stabilimenti delle aziende da te citate?
E come fai a sapere da quale fornitore acquistano le materie prime? Quindi, attenzione a generalizzare.
Citazione:
si spiega come sia possibile che un pandoro Bauli che dieci anni fa si trovava a 12/15 mila lire, ora lo si trova a 2,38 euro l'uno!!!!
Quindi, siccome il tuo supermercato vende alcuni prodotti in offerta vuol dire che sono avariati? Mapperfavore! Anch'io in questi giorni ho frequentato un po' di supermercati. E' pieno di offerte definite "sottocosto". Non solo di panettoni. Quindi, attenzione a generalizzare (e due).
Citazione:
inviato a Bauli , Melegatti, Balocco, Motta, Alemagna(Queste ultime due con poche speranze già in partenza: ormai orbitanti nella NESTLE', cioè la multinazionale alimentare con i peggiori scandali dell'ultimo decennio, dal latte e suoi derivati all'inchiostro, alla cioccolata fasulla certificata dalla CEE grazie a suoi foraggiamenti, al grasso vegetale idrogenato messo anche nel nescafè....)..
Vedo che la tua escalation è inarrestabile. Ma che ti prende ultimamente?
Per la cronaca, le sostenze del "latte" non hanno colpito solo la Nestlé ma altre aziende, legate dal fatto di utilizzare lo stesso procedimento per la confezione in tetrapak con un particolare fissativo per l'inchiostro.
Citazione:
Sull'ultimo LINK sia BAuli che Melegatti smentiscono categoricamente loro coinvolgimenti ... senza fornire un unico dato sicuro
FIno a prova contraria, se io suppongo che tu abbia commesso un illecito senza alcuna prova, non sei obbligato a fornire alcuna prova.
Sono io che devo fornirla.
Riassumendo,
il sottoscritto Emidio Frattaroli, la redazione e i moderatori del forum si dissociano completamente dalle affermazioni fatte dall'utente sasadf che si assume ogni responabilità delle affermazioni pubblicate.
Per la precisione