Visualizzazione Stampabile
-
TCPA/Palladium sono sforzi che le major fanno per cercare di chiudere e controllare esclusivamente il mercato. anche io mi unisco al coro dei gufi, ma a me (e spero anche a voi) preoccupamo molto di + le iniziative politiche delle major, che hanno gia' raggiunto obbiettivi inquietanti in molti paesi dove per esempio possono farsi consegnare liste IP degli utenti dagli internet providers.
La CMBA (Sony BMG, Disney Time Warner EMI ed altre) ha ottenuto che una normativa pensata per combattere il terrorismo sia ora sulla strada di diventare anche una legge contro il peer-to-peer. con tutto quello che ne consegue in termini di diritti e liberta' dei cittadini.
Citazione:
Originariamente scritto da Peter
Il termine "ritorsioni" è sciocco, oltre che ridicolo.
Senza offesa ma io trovo ridicolo solo il fatto che avete tolto il link....
Se fosse gia' un crimine postarlo la stessa cosa dovrebbe valere per PP e tutti gli altri siti che riportano esplicitamente il link al sito, noh?. se non e' paura di ritorsioni allora cos'e'?
Sono invece contento che con il mio piccolo giochino vi ho dimostrato che avevo ragione:
Citazione:
Originariamente scritto da vernavideo
Tra un po' una denuncia per pirateria fa + paura di una denuncia per omicidio.
Sono sicuro che nordata o qualche altro mod editeranno il mio messaggio per paura di ritorsioni, e se non siamo ancora arrivati a questo punto poco ci manca..
spero che la cosa faccia riflettere un po'
Ciao,
Stefano
-
Citazione:
... Tra un po' una denuncia per pirateria fa + paura di una denuncia per omicidio.
Sono sicuro che nordata o qualche altro mod editeranno il mio messaggio per paura di ritorsioni, e se non siamo ancora arrivati a questo punto poco ci manca.....
Qui non abbiamo paura di alcuna ritorsione.
Citazione:
... Il link l'avevo gia' postato in altre discussioni....
Farò una ricerca. Grazie per l'iomformazione. In ogni modo quando non interveniamo non è detto che siamo d'accordo. La maggior parte delle volte non possiamo intervenire perché non possiamo controllare.
Citazione:
... Senza offesa ma io trovo ridicolo solo il fatto che avete tolto il link....
Ed io trovo ridicole le frasi che iniziano con il classico "senza offesa.
Citazione:
... Se fosse gia' un crimine postarlo la stessa cosa dovrebbe valere per PP e tutti gli altri siti che riportano esplicitamente il link al sito, noh?. se non e' paura di ritorsioni allora cos'e'?
Sono d'accordo sul fatto che se ho un dubbio sulla legalità di un sito noi possiamo ostacolare la pubblicazione del link anche in modo indiretto.
Inoltre, in privato, mi piacerebbe capire per quale motivo dovremmo avere paura di ritorsioni. Ripeto: qui siamo per la legalità e fino a prova contraria, un link ad un sito del genere non si mette.
Poi, se non ti bastano le nostre spiegazioni pubbliche, possiamo sempre applicare il regolamento, sospenderti e continuare in privato.
Emidio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Qui non abbiamo paura di alcuna ritorsione.
Ripeto: qui siamo per la legalità e fino a prova contraria, un link ad un sito del genere non si mette.
E' proprio questo il punto: scaricare musica dal sito russo e' legale , ma grazie al clima di terrore creato dalle case di distribuzione che sono riuscite a trasformare un illecito amministrativo in reato penale, la tua reazione e quella degli altri moderatori e' stata quella di togliere il link in via preventiva.
Questa volta voglio provare a spiegarmi meglio:
Non sto accusando il forum di vigliaccheria e anzi apprezzo la solerzia dell'intervento dei moderatori teso a proteggere questo forum a cui tengo molto e a cui anzi auguro una lunga vita.
Ripeto, il mio giochino (che ha funzionato benissimo) voleva solo sensibilizzarvi su un problema.
Mi dispiace avervi fatto perdere tempo, ma qui' si parla della nostre liberta' e del nostro destino. non voglio le mie figlie possano ascoltere solo la musica scelta da una multinazionale dell'entertainment.
Ciao,
Stefano
-
Vernavideo sei, secondo me, un pò troppo pessimista.:)
Quando penseranno di applicare TCPA ed altro, cosa pensi che i cinesi facciano ( visto come se ne "sbattono" dei brevetti ) ?
Al massimo produrranno un CPU migliore della INTEL e AMD , senza possibilità di controllo della TCPA.!
Aspetta e vediamo, senza gridare al lupo. Per i figli c'è tempo.
Ciao
Andrea:D
-
Andrea, io credo Invece che e' proprio il momento di gridare al lupo visto che governi stupidi hanno sacrificato le liberta' dei cittadini per il profitto di pochi.
Quello che le major riusciranno ad imporci dipende dalla nostra risposta a questi attacchi.
Ora vogliono fare passare il principio che possono usare i dati raccolti per la lotta al terrorismo per controlare eventuali frodi nei loro confronti, offrendo poteri di indagine ad organismi privati di tutela dei diritti stessi. Con tanti saluti ai principi costituzionali dei cittadini.
E non vogliamo gridare al lupo?
Mi tornano tanto in mente le parole di Benjamin Franklin:
Colui che scambia liberta' per sicurezza non merita ne l'una ne l'altra.
Aggiungo che la storia gli ha dato ragione.
Ciao,
Stefano